London Dry Gin, 28 bottiglie da acquistare e gustare

Siete alla ricerca dei migliori London Dry Gin, le bottiglie da acquistare e gustare? Bene, allora siete nel posto giusto. Qui potrete trovare ben 28 diverse bottiglie di London Dry Gin di alto livello, ciascuna delle quali si distingue d'altra per sapori, profumi e metodologie di distillazione.

Pubblicato da Laura Landi Lunedì 30 ottobre 2017

London Dry Gin 28 bottiglie da acquistare e gustareParliamo del London Dry Gin suggerendovi 28 bottiglie da acquistare e gustare. La passione per il gin, nello specifico del London Dry Gin, è la scusa perfetta per conoscere meglio i prodotti disponibili sul mercato da regalare e regalarsi. Infatti, sono tante e diverse le varianti di questa tipologia di gin, così come molteplici sono le aziende che la producono, alcune delle quali ci permettono di degustare gin di altissima qualità, liquori pregiati che non possono mancare nella collezione di ogni amatore.

London Dry Gin, la definizione

London Dry Gin 28 bottiglie da acquistare e gustare
Sappiamo bene che esistono diverse tipologie di gin, ma che la più famosa è proprio quella London Dry. Dunque, prima di inoltrarci nei consigli circa le 28 bottiglie da acquistare e gustare, facciamo chiarezza circa la definizione di London Dry Gin e cosa lo distingue dal gin normale.

Il London Dry Gin è un distillato incolore e secco, molto profumato, dove il sapore e il l’odore del ginepro sono assai più marcati rispetto al normale gin. Per la sua realizzazione, vengono usati alcol neutro e alambicchi a colonna, che accentuano il gusto secco del London Dry Gin. Tutte queste sue caratteristiche lo rendono perfetto per la miscelazione, a differenza del gin normale.

Beefeater Dry Gin

Beefeater_london Dry_gin
Dal gusto intenso di ginepro e con sentori di succo e scorza di limone, il Beefeater Dry Gin è uno dei London Dry Gin più apprezzati di sempre. Il suo gusto è morbido e fresco, con un leggero retrogusto di liquirizia.

Beefeater Dry Gin 24

Beefeater_london Dry_gin 24
Un London Dry Gin dal profumo delicato e leggero questo Beefeater Dry Gin 24, con un sentore di tè, lavanda, pompelmo e viola. Il gusto è scorrevole e avvolgente.


London Dry Gin – Diplôme

Bouteille_De_toure_e_Haute_Def
Aroma complesso, vellutato e rotondo per il London Dry Gin – Diplôme, che chiude con un finale lungo dal retrogusto terroso. Alla vista è trasparente, mentre al naso si possono sentire profumi di ciliegio, chiodo di garofano, coriandolo e ginepro.

London Dry Gin “Boxer” – Greenbox Drinks

boxergin1
Il London Dry Gin “Boxer” di Greenbox Drinks è un distillato dal colore limpido e trasparente, caratterizzaro da note agrumate di cedro e arancia candita. Al gusto è molto speziato, con limpidi e persistenti sentori di ginepro, pepe e bergamotto.

London Dry Gin “Fisher” – Adnams Southwold

fisher1
Il London Dry Gin “Fisher” – Adnams Southwold è incolore e trasparente, caratterizzato da sentori di erbe piccanti, agrumi e vegetali. Tutti questi profumi rendono il gin morbido e avvolgente, richiamando toni vegetali e speziati.

London Dry Gin “Hawthorn’s” – 180 East

hawtorn1
Il London Dry Gin “Hawthorn’s” – 180 East è anch’esso incolore e trasparente, ma caratterizzato da profumi di spezie piccanti, bacche di ginepro e sentori vegetali. Morbido e pulito al gusto, ha un finale persistente fresco e piacevolmente piccante.

London Dry Gin “Old Grifu” – Pilloni, Silvio Carta

Old_Gin_Grifu_1
Italianissimo è il London Dry Gin “Old Grifu” di Silvio Carta della linea Pilloni, sardo precisamente. Alla vista si presenta giallo dorato, mentre i profumi richiamano la camomilla, il timo e gli agrumi, con delicate sensazioni salmastre e di erbe mediterranee. Equilibrato e ben stutturato, lascia un finale molto lungo.

London Dry Gin “Grifu” – Pilloni, Silvio Carta

Gin_Grifu
Il London Dry Gin “Grifu” della linea Pilloni di Silvio Carta è incolore e cristallino, con profumi che richiamano il Mediterraneo e le erbe aromatiche, così come il ciclamino e cardamomo. Il sapore è ricco, scorrevole e fresco, mentolato sul finale.

London Dry Gin “Alchemist Box” – Copperhead

copper3
Particolare confezione “Alchemist Box” per il London Dry Gin belga Copperhead. Di colore trasparente, al naso è pulito e intenso con profumi agrumati di cedro e cardamomo, ma molto dolci. Il retrogusto lascia spazio, invece, alle bacche di ginepro.

London Dry Gin – Copperhead

copperhed1
Versione dal packaging tradizionale per il London Dry Gin – Copperhead, contraddistinto da aromi dolci e agrumati e retrogusto con netti richiami alle bacche di ginepro.

London Dry Gin – Hernö

herno gin_1
Il London Dry Gin di Hernö è un gin biologico, con ingredienti che provengono dai quattro angoli del mondo. Al naso abbiamo sentori di ginepro con sfumature di agrumi e fiori. Il sapore è rotondo e liscio.

London Dry Gin “Copper House” – Adnams Southwold

copper1
Il London Dry Gin “Copper House” – Adnams Southwold è incolore, cristallino e trasparente. Il profumo ha note di ginepro, mixate ad agrumi e anice. Levigato al palato, con una persistenza setosa.

London Dry Gin “Blue Ribbon Essential” – Oposit Wines 6 Spirits

opposite
Il London Dry Gin “Blue Ribbon Essential” è di colore trasparente, che profuma di anice e agrumi, con note speziate e fruttate di fondo. Morbido e potente al palato, ha un retrogusto persistente di anice ed erbe aromantiche.

London Dry Gin “First Rate” – Adnams Southwold

firtsrate_2
Il London Dry Gin “First Rate” della Adnams Southwold è incolore, contraddistinto da un bouquet olfattivo variegato e fragrante. Al palato è fresco e scorrevole.

London Dry Gin “Boxer” – Greenbox Drinks

boxergin
Il London Dry Gin “Boxer” della Greenbox Drinks, qui in versione ricarica, ha un colore limpido e trasparente. Il profumo è speziato e piccante, con note agrumate, di cedro e arancia candita in sottofondo, che si avvertono anche alla degustazione del gin. Finale lungo e persistente con limpidi sentori di ginepro, pepe e bergamotto.

London Dry Gin “Bèrto” – Antica Distilleria

ginberto
Il London Dry Gin “Bèrto” dell’Antica Distilleria è un gin dolce e aromatico.

London Dry Gin – Mombasa Club

mombasa
Distillato con il tradizionale metodo batch, il London Dry Gin Mombasa Club impiega alcool neutro distillato quattro volte.

London Dry Gin “Botanic Premium” – Williams & Humbert

ginbot
Il London Dry Gin “Botanic Premium” di Williams & Humbert è un gin dal gusto fragrante, elegante e persistente.

London Dry Gin “Botanic Ultra Premium” – Williams & Humbert

botanic
Il London Dry Gin “Botanic Ultra Premium” di Williams & Humbert è un gin delicato, dalle note vegetali ed agrumate.

London Distilled Dry Gin “Original Pink” – Edgerton

ink1
Colore e gusto particolarissimi per questo London Distilled Dry Gin “Original Pink” di Edgerton.

London Distilled Dry Gin “Blue Spice” – Edgerton

dgerton
Dopo “Original Pink”, il London Distilled Dry Gin “Blue Spice” è il secondo gin di casa Edgerton dal colore e dal gusto esotici.

London Extra Dry Gin “Gilpin’s” – Westmorland Spirits

gilpins_2
Il London Extra Dry Gin “Gilpin’s” di Westmorland Spirits è un gin a cavallo fra tradizione e modernità.

Gin London Dry – Oxley

1_0011_Oxley_Gin_100_Cl
Il Gin London Dry di Oxley segue un innovativo processo di distillazione a freddo.

Dry Gin “Chilgrove” – Thames Distillers

chil1
Il Dry Gin “Chilgrove” di Thames Distillers è floreale e fruttato, con una leggera punta di spezie sul finale.

Yorkshire Dry Gin – Masons

mason1
Rende omaggio allo Yorkshire inglese questo Yorkshire Dry Gin di Masons, dal sapore unico e particolare.

Yorkshire Dry Gin “Lavander Edition” – Masons

lavender
Versione aromatizzata alla lavanda per lo Yorkshire Dry Gin “Lavander Edition” di Masons.

Dry Gin “Goodmans” – Van Toor

ggodman1
Dry Gin “Goodmans” di Van Toor è un gin di carattere, dal gusto intenso e deciso.

Dry Gin – Koval

kovalwhite
E’ fra i gin migliori sul mercato questo London Dry Gin di Koval.