Look di Capodanno 2018, come vestirsi senza errori e con un tocco chic
Come vestirsi senza errori e con un tocco chic a Capodanno? Quali sono i look più sofisticati da indossare nella notte dell’ultimo dell’anno? Dagli abiti più raffinati alle scarpe, dalle borse a cappotti e gioielli, ecco come realizzare un outfit per Capodanno glamour e ricercato in poche mosse
Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Giovedì 21 dicembre 2017

L’abito nero per un Capodanno non troppo formale
Abito nero a tubino Roland Mouret
Se per Capodanno vi aspetta un party non troppo formale o una cena romantica a due, l’abito perfetto per l’occasione è un vestito nero a tubino, un classico per questo tipo di eventi. Per risultare più fashion, premiate modelli strapless senza bretelle oppure con bretella singola e scollatura particolare, ma diversi brand firmano anche tubini abbelliti con rouches, drappeggi o con schiena lasciata scoperta, perfetti per il Capodanno.
L’abito da sera per il cenone elegante
Abito da sera rosso Jason Wu
Se invece per Capodanno parteciperete a un cenone o a un evento di gala particolarmente elegante, allora non potete evitare di indossare un abito da sera lungo e sfarzoso, premiando magari la tinta portafortuna simbolo dell’ultimo dell’anno: il rosso. Puntate su abiti plissettati in tulle per un tocco più romantico, ma anche le forme scivolate a colonna o a sirena sono la scelta ideale per un Capodanno particolarmente sofisticato.
Il cappotto da indossare a Capodanno
Cappotto elegante Dolce & Gabbana
Il cappotto nero è un classico per completare i look di Capodanno, perfetto per essere indossato su abiti in diverse colorazioni. Ma per l’ultimo dell’anno potrete anche osare un po’ e indossare per esempio un dress coat con parte inferiore a trapezio che imita una gonna dai dettagli dorati, come il modello Dolce & Gabbana nella foto, perfetto su abiti neri, oro e rossi, da abbinare però alle scarpe.
Le scarpe giuste per Capodanno
Scarpe glitter color oro Jimmy Choo
Glitter, oro, argento o nere, le scarpe da indossare a Capodanno devono farsi notare. I modelli neri più classici sono la scelta ideale per le occasioni più eleganti, ma per le feste meno formali via libera a décolletés completamente glitterate come quelle di Jimmy Choo, ma anche a sandali e scarpe a punta color oro o argento, o ancora a sandali gioiello con pietre preziose e punti luce lungo la superficie.
La borsa da indossare a Capodanno
Borsa da sera nera Oscar De La Renta
Tenendo conto dei colori del resto del vostro look, scegliete la borsa per completare l’outfit premiando i modelli più raffinati, a cominciare dalle pochette gioiello. Maison come Gucci firmano borse da sera in tessuti pregiati come il velluto con cristalli lungo la superficie, ma potrete anche puntare su minaudiere piccole e rigide glitterate come le scarpe o su borse color argento, perfette sia con abiti neri che con i modelli rossi o blu notte.
I gioielli perfetti per Capodanno
Orecchini di diamanti Gucci
Nella notte di Capodanno dovete letteralmente brillare, per questo i diamanti sono la scelta ideale per dare un tocco più sofisticato al look. Se non volete esagerare, indossate punti luce di diamanti ai lobi e un bracciale dello stesso tipo, magari a maglia larga, al polso. Se scegliete di indossare una collana, puntate su modelli con pendenti di piccole dimensioni da lasciar ricadere nella scollatura. A un abito nero potrete abbinare anche gioielli con pietre rosse, mentre agli abiti rossi e blu abbinate gioielli con pietre bianche, sia che li preferiate in oro bianco che in oro giallo o rosa.