Look di Capodanno 2018, come vestirsi senza errori e con un tocco chic

Come vestirsi senza errori e con un tocco chic a Capodanno? Quali sono i look più sofisticati da indossare nella notte dell’ultimo dell’anno? Dagli abiti più raffinati alle scarpe, dalle borse a cappotti e gioielli, ecco come realizzare un outfit per Capodanno glamour e ricercato in poche mosse

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Giovedì 21 dicembre 2017

look per capodanno 2018Tante le idee per look di Capodanno glamour, ma come vestirsi senza errori e con un tocco chic? Le celebrazioni dell’ultimo dell’anno ci consentono di indossare capi molto raffinati, ma anche di osare un po’ con i colori, le applicazioni e soprattutto gli accessori. Dai più tradizionali abiti rossi e neri ai cappotti più sofisticati con cui completare ogni outfit, dalle scarpe a borse e gioielli, vediamo insieme come comporre un perfetto look per Capodanno dai dettagli ricercati.

L’abito nero per un Capodanno non troppo formale

Abito a tubino nero Roland MouretAbito nero a tubino Roland Mouret

Se per Capodanno vi aspetta un party non troppo formale o una cena romantica a due, l’abito perfetto per l’occasione è un vestito nero a tubino, un classico per questo tipo di eventi. Per risultare più fashion, premiate modelli strapless senza bretelle oppure con bretella singola e scollatura particolare, ma diversi brand firmano anche tubini abbelliti con rouches, drappeggi o con schiena lasciata scoperta, perfetti per il Capodanno.

L’abito da sera per il cenone elegante

Abito da sera rosso Jason Wu look CapodannoAbito da sera rosso Jason Wu

Se invece per Capodanno parteciperete a un cenone o a un evento di gala particolarmente elegante, allora non potete evitare di indossare un abito da sera lungo e sfarzoso, premiando magari la tinta portafortuna simbolo dell’ultimo dell’anno: il rosso. Puntate su abiti plissettati in tulle per un tocco più romantico, ma anche le forme scivolate a colonna o a sirena sono la scelta ideale per un Capodanno particolarmente sofisticato.

Il cappotto da indossare a Capodanno

Cappotto elegante Dolce & Gabbana capodanno lookCappotto elegante Dolce & Gabbana

Il cappotto nero è un classico per completare i look di Capodanno, perfetto per essere indossato su abiti in diverse colorazioni. Ma per l’ultimo dell’anno potrete anche osare un po’ e indossare per esempio un dress coat con parte inferiore a trapezio che imita una gonna dai dettagli dorati, come il modello Dolce & Gabbana nella foto, perfetto su abiti neri, oro e rossi, da abbinare però alle scarpe.

Le scarpe giuste per Capodanno

scarpe glitter color oro Jimmy Choo look capodannoScarpe glitter color oro Jimmy Choo

Glitter, oro, argento o nere, le scarpe da indossare a Capodanno devono farsi notare. I modelli neri più classici sono la scelta ideale per le occasioni più eleganti, ma per le feste meno formali via libera a décolletés completamente glitterate come quelle di Jimmy Choo, ma anche a sandali e scarpe a punta color oro o argento, o ancora a sandali gioiello con pietre preziose e punti luce lungo la superficie.

La borsa da indossare a Capodanno

Borsa da sera nera Oscar De La Renta look capodannoBorsa da sera nera Oscar De La Renta

Tenendo conto dei colori del resto del vostro look, scegliete la borsa per completare l’outfit premiando i modelli più raffinati, a cominciare dalle pochette gioiello. Maison come Gucci firmano borse da sera in tessuti pregiati come il velluto con cristalli lungo la superficie, ma potrete anche puntare su minaudiere piccole e rigide glitterate come le scarpe o su borse color argento, perfette sia con abiti neri che con i modelli rossi o blu notte.

I gioielli perfetti per Capodanno

Orecchini con diamanti Gucci look capodannoOrecchini di diamanti Gucci

Nella notte di Capodanno dovete letteralmente brillare, per questo i diamanti sono la scelta ideale per dare un tocco più sofisticato al look. Se non volete esagerare, indossate punti luce di diamanti ai lobi e un bracciale dello stesso tipo, magari a maglia larga, al polso. Se scegliete di indossare una collana, puntate su modelli con pendenti di piccole dimensioni da lasciar ricadere nella scollatura. A un abito nero potrete abbinare anche gioielli con pietre rosse, mentre agli abiti rossi e blu abbinate gioielli con pietre bianche, sia che li preferiate in oro bianco che in oro giallo o rosa.

;