Milano Fashion Week settembre 2018: 10 capi e accessori che vorrai avere

In passerella alla Milano Fashion Week 2018 le Maison di lusso propongono creazioni da sogno, capi d'abbigliamento e accessori dallo stile unico pronti a dettare le tendenze più interessanti per la Primavera/Estate 2019: ecco i must have imperdibili

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Venerdì 21 settembre 2018

Milano Fashion Week 2018 Fendi
La sfilata di Fendi. Foto: Ansa

Alla Milano Fashion Week 2018, le tendenze Primavera/Estate 2019 lanciate dalle Maison di lusso si fanno sempre più interessanti. Le griffe che hanno reso grande il nome dell’Italia nel mondo nel settore dell’Alta Moda si preparano a una stagione calda a tinte forti. Tantissimi i capi e gli accessori da sogno sulle passerelle delle sfilate di Milano Moda Donna 2018, ma vediamo insieme quali sono i must have più irresistibili.

Il tubino nero di Max Mara

Abito a tubino monospalla Max Mara milano fashion week 2018
Abito a tubino monospalla Max Mara. Foto: Ansa

Da Max Mara sfila un’eleganza sofisticata e moderna allo stesso tempo. Gli abiti a tubino in particolare conquistano la scena con i loro dettagli fashion, corpetti monospalla, ruches, plissettature e piccoli spacchi seducenti lungo la linea della gonna. Un classico senza tempo rivisitato in chiave contemporanea per restare immortale.

Scoprite i ristoranti più chic di Milano dove cenare durante la Fashion Week.

La borsa a bauletto logata Fendi

Borsa a bauletto logata Fendi milano fashion week 2018
Borsa a bauletto logata Fendi. Foto: Ansa

Il logo di Fendi è uno status symbol amatissimo dalle fashioniste, eccolo quindi segnare l’intera superficie delle borse a mano più belle della collezione Primavera/Estate 2019, in un delicato e romantico total white.

I cappelli retrò-style di Moschino

Cappelli Moschino milano fashion week 2018
Cappelli Moschino. Foto: Moschino.com

Ancora accenti retrò e ispirazioni dal passato per Jeremy Scott che disegna una collezione unica per la Maison Moschino giocando con forme del passato e decorazioni del presente. Irresistibili i cappellini a larga tesa bassi sulla testa con stampe riprese anche sugli abiti che ricordano i disegni a colori dei bambini. Un must have per la prossima estate.

La giacca di jeans pastello di Alberta Ferretti

alberta ferretti milano fashion week 2018
Giacca di jeans pastello Alberta Ferretti

I colori pastello dominano diverse nuove collezioni per l’estate 2019, a cominciare da quella di Alberta Ferretti. Per la Maison sfilano giacche di jeans oversize in una rosa confetto delicato dalla forma cropped corta sul punto vita, con maniche midi larghe, perfette per rendere più giovanili e chic i nostri outfit in primavera.

Gli occhiali da sole oversize Prada

Occhiali da sole Prada fashion week milano 2018
Occhiali da sole Prada. Foto: Ansa

Prada non ha mai nascosto la sua passione per la sperimentazione in fatto di forme di occhiali da sole. Ecco una delle nuove proposte per il 2019, occhiali da sole oversize da vera diva dalle lenti allungate verso l’alto, con decori neri a contrasto lungo la mascherina.

Le scarpe a punta di Max Mara

Scarpe a punta Max Mara milano fashion week 2018
Scarpe a punta Max Mara

A completare i look in passerella da Max Mara sono comparse particolari scarpe décolleté a punta con tacco alto decorate con plissettature e ruches in pelle in tinta con il colore di base delle calzature, in sfumature di bianco candido, blu, nero e grigio, le più belle viste alle sfilate di Milano Moda Donna 2018.

Il trench impermeabile di Moncler

Trench impermeabile a fiori MONCLER by Simone Rocha
Trench impermeabile a fiori Moncler by Simone Rocha

Ma in vista delle giornate uggiose primaverili, quello di cui non possiamo proprio fare a meno è l’elegante trench impermeabile firmato da Simone Rocha per Moncler, per affrontare le avversità atmosferiche con stile.

Gli abiti da sera di Emporio Armani

Abiti corti Emporio Armani milano moda donna 2018
Abiti corti Emporio Armani. Foto: Emporio Armani/Instagram

Coloratissimi con motivi a fasce, rivestiti di paillettes multicolor o di piume in nuances accese, gli abiti corti e lunghi di Emporio Armani saranno i più glamour da sfoggiare nel 2019.

I copricapo con borchie Prada

Copricapo con borchie Prada milano fashion week 2018
Copricapo con borchie Prada. Foto: Ansa

E in tema di cappelli e copricapo dall’ispirazione retrò, da Prada si fanno notare originali articoli in pelle nera, beige, bianca o pastello con micro borchie dorate sulla sommità, un trend da non sottovalutare per la prossima stagione calda.

La gonna a vita alta Anteprima

Gonna a vita alta Anteprima milano fashion week 2018
Gonna a vita alta Anteprima

Una delle tendenze della Milano Fashion 2018 più popolari, le gonne a vita alta, perfette da sfruttare in diverse occasioni, dal lavoro ai party, alla vita quotidiana, continuano a mietere successi. Tra le più belle in passerella, il modello a fiori in raso di Anteprima con motivi in sfumature di azzurro.