Notte di San Valentino 2018: 7 hotel di lusso dove trascorrere una serata a due

La notte di San Valentino è una delle più romantiche di sempre e per festeggiarla degnamente c'è bisogno di location all'altezza. Abbiamo selezionato per voi 7 hotel di lusso dove trascorrere una serata a due, perfetti per la notte di San Valentino 2018. Dai castelli alle dimore di charme, passando per gli alberghi di lusso ubicati nel cuore delle città italiane più belle.

Pubblicato da Anna Francioni Domenica 15 gennaio 2017

notte san valentino 2018 hotel di lusso
Come rendere davvero speciale la notte di San Valentino 2018? Lasciatevi ispirare da questi 7 hotel di lusso dove trascorrere una serata a due! Abbiamo scelto per voi gli alberghi di lusso perfetti per un San Valentino 2018 indimenticabile, location da sogno dove potrete non solo condividere momenti romantici con la vostra dolce metà, ma anche concedervi una raffinata cena in camera accompagnata da champagne: le bollicine, si sa, sono imprescindibili in un rendez-vous sentimentale!

Castello di Guarene – Guarene

Castello di Guarenecastellodiguarene.com / web
Questo magnifico castello si trova a Guarene, in provincia di Cuneo, ed è una delle dimore di charme più belle d’Italia. La costruzione risale al 700 e il suo stile barocco è perfetto per omaggiare una romantica notte di San Valentino 2018. Le suite del Castello di Guarene sono magnifiche, ambienti curati nei minimi dettagli e che richiamano i fasti di un tempo con affreschi alle pareti, tappezzerie in seta o velluto di sera, pavimenti in cotto o legno pregiato. E se tutto questo non basta a convincervi, sappiate che al di sotto del castello ci sono delle antiche grotte dove oggi è possibile seguire percorsi benessere.

Gagliardi Boutique Hotel – Noto

Gagliardi_hotel_Noto_boutique_hotelgagliardihotel.com / web
Il Gagliardi Boutique Hotel si trova nel cuore della splendida Noto, gioiello tardo barocco della Sicilia. Qui il lusso è di casa, ma si tratta di un lusso discreto, estremamente ricercato e minimalista, che rende le suite dell’albergo davvero chic. Il fiore all’occhiello dell’hotel di lusso Gargliardi è la terrazza attrezzata, che si affaccia sulle bellezze architettoniche della città: qui è possibile prendere un drink, ma anche accomodarsi nella zona riservata al solarium.

Grand Hotel Vesuvio – Napoli

grand hotel vesuviovesuvio.it / web
E’ uno degli hotel più rinomati della città il Grand Hotel Vesuvio, che ospita da sempre vip e politici in visita a Napoli. L’albergo di lusso si trova ubicato sul lungomare della città, proprio dinanzi all’antico Borgo Marinaro: dalle camere, infatti, si apre un panorama unico sul golfo e sull’antico Castel dell’Ovo. Per chi vuole concedersi una coccola di benessere c’è la splendida spa Echia Club, mentre per una cena romantica ci pensa il Caruso Roof Garden.

Castello di Spaltenna – Gaiole in Chianti

deluxe castello spaltennaspaltenna.it / web
Il Castello di Spaltenna si trova nelle incantevoli campagne del Chianti, precisamente a Gaiole in Chianti. Qui il tempo pare essersi fermato, mentre la tranquillità del luogo aumenta quel senso di sospensione dalla realtà. Qui potrete trascorrere una notte di San Valentino 2018 romantica, lasciandovi coccolare dalle bollicine della jacuzzi presente in suite e concedendovi una cena stellata al Ristorante Il Pievano, curata dallo chef Vincenzo Guarino.

Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels and Resorts – Roma

rome cavalieriromecavalieri.com / web
Il Rome Cavalieri non ha bisogno di grandi presentazioni, in quanto è uno degli hotel di lusso più prestigiosi e rinomati della Capitale. Il panorama è mozzafiato, il lusso discreto, l’ambiente raffinato ed esclusivo. Fiore all’occhiello è altresì il ristorante La Pergola, diretto dallo chef tristellato Heinz Beck.

Villa Cora – Firenze

villa cora firenzewvillacora.it / web
Villa Cora è una dimora storica ubicata sulle colline di Firenze, che sovrasta il Giardino di Boboli e l’intera città. La villa fu fatta costruire alla fine dell’Ottocento e da allora è sempre stata un centro vivace di mondanità e cultura. Le sue suite sono pregiatamente allestite, arredate con mobili di pregio e volte affrescate, perfette per una romantica notte di San Valentino 2018.

Nun Assisi Relais & Spa Museum – Assisi

Nun Assisi Relais & Spa Museumnunassisi.com / web
Il Nun Assisi Relais & Spa Museum si trova nel centro della cittadina umbra di Assisi, all’interno degli spazi di un antico convento. Oggi è uno degli hotel di lusso più belli della zona, che ha al suo interno una spa decisamente peculiare, visto che è anche un museo. Le suite sono incantevoli, alcune delle quali possiedono degli affreschi originali risalenti al 1600: insomma, un posto dedicato a chi ha cerca un luogo davvero particolare dove trascorrere San Valentino 2018.

;