Oroscopo del vino: ad ogni segno zodiacale la sua bottiglia per il 2018
Bollicine delicate per i Pesci, gusto forte e deciso per il Toro: qualunque sia il vostro segno, grazie a quest'oroscopo del vino saprete cosa regalarvi e cosa regalare in ogni occasione, anche in vista del nuovo anno. Abbiamo messo in relazione il carattere dei vari vini con le caratteristiche principali dei vari segni e il risultato è... tutto da bere!
Pubblicato da Laura Landi Giovedì 28 dicembre 2017

Cabernet Sauvignon per l’Ariete
Gusto forte e deciso per gli amici dell’Ariete, che di certo spiccano per essere fra i segni più testardi dell’oroscopo. Per questo abbiamo scelto per l’Ariete un Cabernet Sauvignon, dal sapore strutturato e dal colore intenso.
Barolo per il Toro
Il Toro è un segno pragmatico e brillante, che sa godere appieno delle cose belle della vita. Per coloro che sono nati sotto il segno del Toro è perfetto il Barolo, un vino che non ha bisogno di presentazioni e che, esattamente come gli amici di questo segno, migliora col tempo.
Chardonnay Blu per i Gemelli
Coloro che sono nati sotto il segno dei Gemelli hanno un carattere dalle mille sfaccettature, per questo spesso vengono definiti “doppi”. Per loro è perfetto un vino Chardonnay Blu, anch’esso dalla doppia anima: dapprima leggero e fresco, poi più complesso e fruttato.
Pinot nero per i Cancro
Il Cancro è un segno che si apre lentamente alla conoscenza dell’altro e lo fa solo se prima ne ha piena fiducia. Per i nati Cancro è perfetto il Pinot nero, un vino complesso ed elegante, che necessita di cura e attenzione massima durante la vinificazione.
Champagne per i Leone
Un segno sicuramente sopra le righe, che ama mettersi in mostra e primeggiare il Leone: dunque, perché non optare per uno champagne? E’ il vino pregiato perfetto per i Leone!
Müller-Thurgau per i Vergine
Un vino che viene dal nord questo Müller-Thurgau, perfetto per coloro che sono nati sotto il segno della Vergine, che sono molto precisini e meticolosi, fino all’eccesso. Il Müller-Thurgau è un vino ottimo da bere in coppia durante una serata in due: perché, se non lo sapete, i Vergine sono anche molto romantici!
Riesling per i Bilancia
Un vino solo all’apparenza semplice il Riesling, che però riesce a sprigionare una personalità che ben si adatta ad ogni portata, anche a quelle più speziate. Per i Bilancia, segno sempre in bilico fra il da farsi e se stessi, il Riesling è il vino ideale.
Prosecco per gli Scorpione
Sono il segno più ammaliatore dell’oroscopo gli Scorpione, contraddistinti dalla passione e dall’aggressività tipica di chi prende subito fuoco. Per coloro che sono nati sotto il segno dello Scorpione suggeriamo un Prosecco, sofisticato e mai banale.
Brunello di Montalcino per i Sagittario
Sono sempre distratti, ma molto creativi coloro che sono nati sotto il segno del Sagittario. Amanti del viaggi e dell’avventura, possono definirsi tranquillamente degli spiriti liberi. Per loro è perfetto un Brunello di Montalcino, un vino che sprigiona emozioni nuove ad ogni sorso.
Bordeaux per i Capricorno
Da buon segno di Terra, i Capricorno hanno bisogno di un vino deciso e gustoso come il Bordeaux, che regna in qualunque tavola lo si presenti.
Orange Wine per gli Acquario
Sono frizzanti e creativi coloro che sono nati sotto il segno dell’Acquario, amano distinguersi dalla massa e dunque per loro è perfetto un Orange Wine, un particolarissimo vino arancione dalle sfumature che evocano il tramonto.
Moscato spumante per i Pesci
Riflessivi, affettuosi e molto confusionari, i Pesci sono uno dei segni più empatici dell’oroscopo. Per loro è perfetto il Moscato spumante, dolce e delicato, ma con la giusta dose di bollicine.