Oroscopo del vino: ad ogni segno zodiacale la sua bottiglia per il 2018

Bollicine delicate per i Pesci, gusto forte e deciso per il Toro: qualunque sia il vostro segno, grazie a quest'oroscopo del vino saprete cosa regalarvi e cosa regalare in ogni occasione, anche in vista del nuovo anno. Abbiamo messo in relazione il carattere dei vari vini con le caratteristiche principali dei vari segni e il risultato è... tutto da bere!

Pubblicato da Laura Landi Giovedì 28 dicembre 2017

oroscopo del vinoAd ogni segno zodiacale la sua bottiglia per il 2018: oggi ci divertiamo con l’oroscopo del vino, assegnando le etichette più gustose e speciali ai vari segni astrologici. Perché se è vero che ad ogni segno corrispondono delle precise caratteristiche, anche per quanto concerne i vini si parla di “carattere”. Che siate testardi Toro o delicati Vergine, non temete: per voi c’è la bottiglia giusta che saprete apprezzare appieno. Scoprite di più sfogliando la nostra gallery e saprete già quale sarà il vino perfetto da donare alla prossima occasione.

Cabernet Sauvignon per l’Ariete

Cabernet Sauvignon ariete
Gusto forte e deciso per gli amici dell’Ariete, che di certo spiccano per essere fra i segni più testardi dell’oroscopo. Per questo abbiamo scelto per l’Ariete un Cabernet Sauvignon, dal sapore strutturato e dal colore intenso.

Barolo per il Toro

barolo toro oroscopo del vino
Il Toro è un segno pragmatico e brillante, che sa godere appieno delle cose belle della vita. Per coloro che sono nati sotto il segno del Toro è perfetto il Barolo, un vino che non ha bisogno di presentazioni e che, esattamente come gli amici di questo segno, migliora col tempo.

Chardonnay Blu per i Gemelli

chardonnay blu gemelli
Coloro che sono nati sotto il segno dei Gemelli hanno un carattere dalle mille sfaccettature, per questo spesso vengono definiti “doppi”. Per loro è perfetto un vino Chardonnay Blu, anch’esso dalla doppia anima: dapprima leggero e fresco, poi più complesso e fruttato.

Pinot nero per i Cancro

pinot nero cancro oroscopo del vino
Il Cancro è un segno che si apre lentamente alla conoscenza dell’altro e lo fa solo se prima ne ha piena fiducia. Per i nati Cancro è perfetto il Pinot nero, un vino complesso ed elegante, che necessita di cura e attenzione massima durante la vinificazione.

Champagne per i Leone

champagne leone oroscopo del vino
Un segno sicuramente sopra le righe, che ama mettersi in mostra e primeggiare il Leone: dunque, perché non optare per uno champagne? E’ il vino pregiato perfetto per i Leone!

Müller-Thurgau per i Vergine

Müller Thurgau vergine oroscopo del vino
Un vino che viene dal nord questo Müller-Thurgau, perfetto per coloro che sono nati sotto il segno della Vergine, che sono molto precisini e meticolosi, fino all’eccesso. Il Müller-Thurgau è un vino ottimo da bere in coppia durante una serata in due: perché, se non lo sapete, i Vergine sono anche molto romantici!

Riesling per i Bilancia

Riesling bilancia oroscopo del vino
Un vino solo all’apparenza semplice il Riesling, che però riesce a sprigionare una personalità che ben si adatta ad ogni portata, anche a quelle più speziate. Per i Bilancia, segno sempre in bilico fra il da farsi e se stessi, il Riesling è il vino ideale.

Prosecco per gli Scorpione

prosecco scorpione oroscopo del vino
Sono il segno più ammaliatore dell’oroscopo gli Scorpione, contraddistinti dalla passione e dall’aggressività tipica di chi prende subito fuoco. Per coloro che sono nati sotto il segno dello Scorpione suggeriamo un Prosecco, sofisticato e mai banale.

Brunello di Montalcino per i Sagittario

brunello di montalcino sagittario oroscopo del vino
Sono sempre distratti, ma molto creativi coloro che sono nati sotto il segno del Sagittario. Amanti del viaggi e dell’avventura, possono definirsi tranquillamente degli spiriti liberi. Per loro è perfetto un Brunello di Montalcino, un vino che sprigiona emozioni nuove ad ogni sorso.

Bordeaux per i Capricorno

bordeaux capricorno oroscopo del vino
Da buon segno di Terra, i Capricorno hanno bisogno di un vino deciso e gustoso come il Bordeaux, che regna in qualunque tavola lo si presenti.

Orange Wine per gli Acquario

orange wine acquario oroscopo del vino
Sono frizzanti e creativi coloro che sono nati sotto il segno dell’Acquario, amano distinguersi dalla massa e dunque per loro è perfetto un Orange Wine, un particolarissimo vino arancione dalle sfumature che evocano il tramonto.

Moscato spumante per i Pesci

moscato spumante pesci oroscopo del vino
Riflessivi, affettuosi e molto confusionari, i Pesci sono uno dei segni più empatici dell’oroscopo. Per loro è perfetto il Moscato spumante, dolce e delicato, ma con la giusta dose di bollicine.

;