Ponte dell’Immacolata in Europa: 9 viaggi imperdibili
In vista del Ponte dell’Immacolata, quali sono le mete per viaggi imperdibili in Europa da prendere in considerazione? Le capitali europee hanno tantissimo da offrire, soprattutto per un mini break sotto Natale: da Londra a Parigi, da Praga ad Atene, ecco le mete da non perdere
Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Lunedì 6 novembre 2017

Londra
Londra è la città più scelta come meta di vacanze brevi o lunghe dagli italiani e non solo e in rete troverete anche diverse offerte che riguardano il Ponte dell’Immacolata. Nella capitale inglese sono tantissime le cose da vedere, dal celebre Big Ben al British Museum, da Buckingham Palace al Tower Bridge, senza contare che la movida notturna è sempre molto vivace.
Rovaniemi, Lapponia
Ma se volete respirare vera e propria aria natalizia, allora perché non spostarsi nell’Europa del Nord e in particolare in Lapponia? Rovaniemi è una meta sempre più popolare negli ultimi anni, un luogo in cui godere di relax e serenità nelle diverse strutture per i turisti, ma soprattutto dove visitare i bellissimi mercatini di Natale, perché questa è proprio la terra di Babbo Natale e vi troverete uno dei villaggi di Babbo Natale più belli d’Europa.
Parigi
Parigi è sempre una meta amatissima, a prescindere dall’occasione e dalla stagione. Qui potrete passeggiare per gli Champs Elysées illuminati dalle luminarie natalizie, vedere la Tour Eiffel e MontMartre, visitare i tanti ponti sulla Senna e alloggiare nei migliori hotel a 5 stelle della città.
Praga
Se non avete mai visitato Praga, il periodo natalizio è quello ideale per scoprire una città unica il cui centro storico per la sua bellezza è dal 1992 nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Qui potrete visitare il Ponte Carlo del XIV secolo, il suo celebre castello e tutte le altre bellezze architettonica della città, ma vi troverete anche musei unici da visitare e locali alla moda in cui divertirsi la sera.
Amsterdam
Amsterdam è una delle città più belle d’Europa, ma è a Dicembre che diventa ancora più spettacolare con tutte le sue luci natalizie. È una meta più adatta a chi sa come affrontare il freddo, certo, ma qui troverete tantissimi pub e locali alla moda, coffee shop caratteristici e non solo. Gli amanti della storia potranno visitare la casa di Anna Frank, la piazza Dam e i suoi palazzi, i più romantici potranno passeggiare per i celebri canali di Amsterdam.
Vienna
Se non volete allontanarvi troppo dall’Italia, Vienna è sempre la meta da preferire, soprattutto nel periodo natalizio. Le bellezze architettoniche locali sono tantissime, dallo spettacolare Castello del Belvedere del ‘700 con le sue collezioni d’arte al Castello di Schonbrunn del periodo barocco, senza contare che in città sono diversi i musei importanti da visitare come il Leopold Museum. Ma Vienna è anche mercatini di Natale, discoteche famose come il Flex e locali di tendenza, alla città non manca nulla per esaudire i desideri dei turisti di ogni fascia d’età.
Copenaghen
In rapida ascesa negli ultimi anni come meta per i viaggi invernali c’è anche Copenaghen, la capitale della Danimarca. Oltre alla famosissima statua della Sirenetta, in città c’è tanto da vedere, dal Castello di Rosenborg al Teatro dell’Opera, dai bellissimi Giardini di Tivoli al Museo Nazionale Danese con le sue architetture fastose. La città è sempre al passo con le tendenze nell’ambito della moda, del design e dell’architettura, e qui vi troverete anche il più antico parco di divertimenti del mondo, Tivoli.
Atene
Se per l’Immacolata volete scoprire una delle città d’arte più belle del nostro continente, allora Atene è la meta perfetta per voi. Qui sono tantissime le strutture di epoca antica ancora in piedi da vedere, dall’Acropoli con il suo celebre Partenone ai tantissimi templi che costellano la città e le aree limitrofe. Ma Atene ha anche una movida notturna molto vivace, celebre tra tutti il quartiere di Bouzouki con i suoi tanti locali, mentre nelle aree di Plaka e Psiri vicino all’Acropoli troverete ristoranti caratteristici e pub da scoprire.
Berlino
La capitale tedesca è una delle città più belle d’Europa, per questo attira turisti da tutto il mondo. Potrete passare per la suggestiva Porta di Brandeburgo, visitare il grande zoo Zoologischer Garten, vedere il Duomo del XIX secolo e il Castello di Charlottenburg sul fiume, ma sotto Natale sono anche famosi i mercatini di Berlino, il luogo perfetto in cui andare anche con i bambini.