Profumi di nicchia uomo: le fragranze da avere

Quali sono i migliori profumi di nicchia da uomo, le fragranze da avere? Diverse le Maison famose ma anche meno note che si muovono nel campo dei profumi di nicchia e che firmano profumi costosi di grande pregio: scopriamo la classifica dei migliori profumi da uomo francesi e non solo assolutamente da conoscere

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Giovedì 15 febbraio 2018

profumi di nicchia da uomoSono diversi i profumi di nicchia da uomo da conoscere, le fragranze da avere che si caratterizzano per note molto particolari. Il mondo dei profumi di nicchia vede protagonisti sia marchi molto famosi che brand meno noti, ma tra i migliori profumi di nicchia da uomo a farsi notare sono le fragranze più originali, non sempre le più costose, ma il risultato di processi creativi singolari il cui prodotto finale è un profumo unico, solo per veri intenditori. Scopriamo insieme i migliori profumi di nicchia da uomo francesi e non solo da conoscere.

Profumi The Merchant Of Venice

Profumo di nicchia da uomo The Merchant of VeniceProfumo Nobil Homo The Merchat of Venice / altor

The Merchant Of Venice firma alcuni dei profumi più costosi maschili e femminili, sempre nelle prime posizioni nella classica dei profumi da uomo più amati. Se cercate i migliori profumi di nicchia da uomo, nella collezione del marchio ne troverete di diversi, spesso all’interno di confezioni e boccette in materiali di grande pregio. La linea Nobil Homo per esempio propone eau de parfum ispirate al fascino dell’antica nobiltà veneziana e in particolare al viaggiatore cosmopolita veneziano per eccellenza, fragranze di altissima qualità all’interno di boccette in vetri veneziani con finiture in argento. I prezzi dei profumi di nicchia da uomo del marchio si aggirano sui 132 euro.

Profumi Lubin

Profumo uomo di nicchia Isol de LubinProfumo da uomo Isol de Lubin

Se cercate i migliori profumi francesi da uomo, è la Maison Lubin la vostra risposta. Pierre-François Lubin è considerato il fondatore della profumeria moderna e la Maison che porta il suo nome, una delle più celebri nel campo dei profumi di nicchia, è stata fondata nel 1798 a Parigi, poco dopo la Rivoluzione Francese. La Maison firma profumi esclusivi di altissima qualità, come quelli della linea Idole De Lubin, che mixano note di legno di Macassar e rum Bourbon, con accenti di zafferano, cumino nero e non solo.

Profumi Floris London

floris london bergamotto di positano with boxFloris London profumo Bergamotto di Positano

La Maison Floris London è ancora più antica, risale infatti al 1730 ed è una delle più celebri nel campo dei profumi di nicchia. Tantissime le fragranze uomo tra cui scegliere nella linea del marchio, tra cui l’eau de parfum Bergamotto di Positano ispirata ai profumi della Costiera Amalfitana, al prezzo di ben 174 euro.

Profumi uomo Creed

Profumi di nicchia uomo Creed AventusProfumo da uomo Creed Aventus

Creed firma da anni alcuni dei profumi più costosi per lui e per lei, fragranze di grande pregio che di certo rientrano tra i migliori profumi di nicchia da uomo e da donna. Da non perdere il celebre Creed Aventus, con note fruttate in crescendo su una base in patchouli e accenti cuoiati di betulla e bacche di ginepro.

Profumi uomo Penhaligon’s

Monsieur Beauregard Eau de Parfum Penhalingon’sMonsieur Beauregard Eau de Parfum Penhalingon’s

Se amate i profumi di nicchia, Penhalingon’s non è un nome che vi suona nuovo. La famosa Maison inglese fondata nel 1870 è una delle più abili nella fusione di culture e ispirazioni diverse, allo scopo di ottenere profumi unici nel loro genere. Tra le migliori fragranze uomo ricordiamo la Monsieur Beauregard Eau de Parfum, con note di testa di iris, cuore di legno di sandalo e note base di cannella, al prezzo di 185 euro.

Profumi di nicchia Diptyque

Philosykos Eau de Parfum DiptyquePhilosykos Eau de Parfum Diptyque

Diptyque è un’altra compagnia francese specializzata in profumi di nicchia esclusivi, sia per la persona che per la casa. Il marchio propone profumi unisex tra i più apprezzati, come il Philosykos Eau de Parfum ispirato nelle note all’estate greca. Accenti di fico, cedro bianco e pepe nero per questa fragranza di altissima qualità.

Profumi Annick Goutal

1001 Ouds Annick GoutalProfumo 1001 Ouds Annick Goutal

Altro nome molto famoso e sempre presente nella classifica dei profumi da uomo migliori è Annick Goutal. La famosa profumiera francese fondò la Maison nel 1981 a Parigi e ha curato alcune delle fragranze più costose al mondo. Tra i profumi uomo più buoni del marchio ricordiamo il 1001 Ouds che arriva a costare 210 euro, ispirato a Le Mille e Una Notte e ai profumi dell’Oriente.

Profumi da uomo L’Artisan Parfumeur

Traversée du Bosphore L'Artisan ParfumeurProfumi da uomo Traversée du Bosphore L’Artisan Parfumeur

L’Artisan Parfumeur è una Maison francese fondata nel 1976 da Jean Laporte con base a Parigi. Al marchio sono legate alcune delle fragranze di nicchia più speciali e innovative, profumi “inusuali” firmati dai maggiori maestri profumieri del passato e del presente. L’eau de parfum Traversée du Bosphore per esempio è il frutto di una fusione tra il profumo francese moderno e le sue ascendenze orientali. Note floreali, tabacco, pelle, pistacchio e non solo per uno dei più buoni profumi da uomo sul mercato.

;