Profumi francesi, i 12 più costosi e chic di sempre

Quali sono i profumi francesi più costosi e chic di sempre? Nel campo dei profumi di nicchia, le fragranze francesi restano le più famose, profumi che hanno segnato la storia delle Maison più note: ecco la classifica e le immagini dei profumi francesi da uomo e da donna più esclusivi di sempre

Profumi francesi, i 12 più costosi e chic di sempre

i profumi francesi più costosi di sempre
Quali sono i profumi francesi più costosi e chic di sempre? Il mondo dei profumi vede le Maison francesi grandi protagoniste, tanti i maestri nel settore che nel corso degli anni hanno realizzato fragranze uniche nel loro genere, spesso proposte all’interno di confezioni di grande pregio che ne hanno fatto lievitare il prezzo. Scopriamo insieme quali sono i profumi di nicchia francesi da uomo e da donna più costosi.

12. Guerlain, Chamade Parfum

Chamade Parfum Guerlain
Guerlain è una delle più antiche aziende produttrici di profumi al mondo, fondata a Parigi nel 1828, uno dei nomi più celebri nel campo dei profumi francesi. Il marchio firma profumi da uomo, da donna e unisex tra i più apprezzati a livello mondiale, tra questi lo Chamade Parfum dalle note di rosa, bergamotto, vaniglia, ambra e vetiver il cui prezzo supera i 250 euro.

11. Christian Dior, La Collection Privée

Profumo MILLY LA FORÊT Christian Dior
Si chiama La Collection Privée la linea di profumi di nicchia più esclusivi firmati da Christian Dior e comprende fragranze uniche, profumi francesi da uomo e da donna tra i più buoni ed esclusivi. François Demachy cura per la Maison fragranze molto speciali, da quelle dalle note orientali alle più fresche e romantiche i cui prezzi si aggirano tra i 200 e i 290 euro.

10. Oud & Rose Cartier

Profumo Oud & Rose Cartier

Cartier, la maison di gioielli più famosa al mondo, è anche una delle marche di profumi francesi più note e ha firmato una delle bottiglie di profumi francesi femminili più costose di sempre, la Oud & Rose, una fragranza fresca con note di rosa e accenti speziati il cui prezzo è di 380 dollari americani, 348 euro sul sito ufficiale.

9. Eau d’Hadrien

Eau d’Hadrien

Dalla collaborazione tra il maestro profumiere francese Francis Camail e Annick Goutal, altrettanto celebre nel settore, nasceva nel 1981 Eau d’Hadrien, un profumo francese da uomo e da donna venduto all’epoca per un prezzo compreso tra i 400 dollari e i 1500 dollari. Oggi una bottiglia costa meno di 100 euro.

8. JAR Bolt of Lightning Perfume

[pinterest code=”https://it.pinterest.com/pin/387239267944916598/”]

La Maison Jar Parfums con sede a Parigi firma uno dei profumi francesi artigianali più famosi del mondo: Joel A. Rosenthal cerco di riprodurre nella sua fragranza l’odore dell’ozono, di qui il nome del profumo che costa ben 765 dollari a oncia.

7. Joy by Jean Patou

Joy Parfum by Jean Patou
Alexandre Jean Patou, stilista e profumiere francese, fondò la casa di moda omonima negli anni ’20. Il suo profumo più famoso e più costoso, Joy, fu lanciato nel 1929, una combinazione di diecimila fiori di gelsomino e ventotto dozzine di rose, dai quali vengono estratti flaconi di 30 ml di profumo, dal prezzo di vendita elevatissimo. Nel 2000 arrivava a costare ancora 800 dollari, a oggi il prezzo è molto inferiore.

6. Petite Mort by Marc Atlan

Petite Mort by Marc Atlan

Marc Atlan è un designer di origini francesi che ha collaborato con grandi nomi della moda e non solo. Una delle sue creazioni più costose e più celebri è il profumo Petit Mort prodotto in sole 100 bottiglie vendute in tutto il mondo, a un prezzo compreso tra i 1000 e i 3000 dollari.

5. Caron Poivre by Parfums Caron

[pinterest code=”https://it.pinterest.com/pin/397794579570799051/”]

Tra i nomi di profumi francesi più famosi c’è anche Poive di Caron. Poivre in francese significa pepe ed è il nome scelto per il profumo più costoso della Maison Parfums Caron dalle note speziate. Uno dei profumi francesi più costosi, è stato introdotto sul mercato nel 1954 con il prezzo di ben 1000 dollari a bottiglia e in alcuni casi ha superato anche i 2000 dollari.

4. 24 Faubourg by Hermes

24 Faubourg by Hermes

Hermes firma le borse più costose del mondo ma anche nel campo delle fragranze non è da meno. Il 24 Faubourg by Hermes è stato messo sul mercato nel 1995 e costa ben 1500 dollari a bottiglia. Nel corso degli anni però il suo prezzo è leggermente sceso.

3. Chanel No. 5

Chanel No 5

Uno dei profumi francesi più costosi e più famosi del mondo è senza ombra di dubbio Chanel No. 5, scelto da celebrities del calibro di Marilyn Monroe e Nicole Kidman che è stata sua testimonial. La fragranza è arrivata a costare 1850 dollari, ma oggi si trova a prezzi decisamente più bassi.

2. Chanel Coco Mademoiselle

Coco Mademoiselle Chanel

Il profumo Coco Mademoiselle di Chanel è uno dei profumi francesi di nicchia più famosi firmati dalla celebre casa di moda e al momento del suo lancio arrivava al prezzo di ben 4200 dollari. Il profumo fa parte della linea Grand Extrait e a oggi lo trovate sul sito ufficiale a un prezzo inferiore, 1960 euro.

1. Les Larmes Sacrées de Thebes by Baccarat

[pinterest code=”https://it.pinterest.com/pin/507851295450183774/”]
La maison francese Baccarat ha segnato la storia dei profumi francesi. Fondata nel 1764, ha firmato il profumo francese femminile più costoso del mondo, Les Larmes Sacrées de Thebes by Baccarat, una bottiglia arrivata a superare i 6000 dollari per via della sua confezione realizzata a mano con un cristallo di ametista usato come tappo.