Profumi uomo costosi: le fragranze maschili da regalare questo Natale 2021

18/10/2021

Quali sono i profumi costosi da uomo assolutamente da conoscere, le fragranze maschili di nicchia più celebri firmate dai marchi più noti in questo settore? Ecco i nomi dei migliori profumi da uomo del mondo, i flaconi più pregiati pensati per conquistare con le loro note intense e decise

Profumi uomo costosi: le fragranze maschili da regalare questo Natale 2021

profumi uomo costosi fragranze maschiliQuali sono i profumi da uomo costosi più buoni, le fragranze maschili assolutamente da conoscere? Tra i profumi di nicchia più costosi al mondo troviamo le creazioni di grandi Maison che anche nel campo delle fragranze per lui realizzano prodotti unici e rinomati. Scopriamo quali sono i migliori profumi da uomo, i più persistenti e i più pregiati.

Lalique for Bentley

Profumo da uomo Lalique for Bentley
Il profumo in edizione limitata Lalique for Bentley rientra a pieno titolo tra i profumi più buoni da uomo e più costosi. La boccetta celebra il simbolo della “Flying B”, la B alata, della Bentley ed è realizzata in cristallo. Ambra, muschio, patchouli, legno di cedro bianco e non solo per un profumo il cui prezzo supera i 3500 euro.

Mr. Burberry

Profumi uomo costosi Mr Burberry
Tra i migliori profumi di nicchia da uomo del mondo troviamo il Mr. Burberry, che nella versione Collector’s Edition arriva a costare oltre 1750 euro. Si tratta di uno dei migliori profumi maschili del mondo, ispirato nella sua essenza alla città di Londra, un profumo che fonde note classiche e tocchi più freschi e moderni, a base di vetiver e ambra con accenti di patchouli. Il flacone rende omaggio al classico trench coat nero Heritage della Maison inglese. Per acquistare la versione normale, questo è il link.

The Merchant Of Venice

Profumo costoso da uomo The Merchant of Venice
The Merchant of Venice firma alcuni dei profumi maschili più buoni e più costosi di sempre, fragranze contenute all’interno di boccette realizzate in vetro di Murano dalle decorazioni molto raffinate e spesso anche coloratissime. Il profumo con boccetta verde nella foto e tappo color oro arriva al prezzo di ben 1450 euro.

Roja Parfums Great Britain

profumi uomo costosi Roja Parfums Great Britain
Tra i profumi di nicchia persistenti per uomo troviamo il Roja Parfums Great Britain, dalle note dominanti di pelle con tocchi di rosa e bergamotto, una eau de parfum dalla fragranza calda e dolce con accenti di limone e salvia il cui prezzo arriva a superare i 1400 euro.

Frederique Malle, The Night

Frederique Malle, The Night
Tra i migliori profumi da uomo e di certo anche tra i più costosi troviamo il The Night di Frederique Malle, dalle note di muschio, ambra, rosa turca e oud. La fragranza si ispira ai profumi orientali e ai venti freschi che smuovono il deserto di sera. Il suo prezzo supera facilmente i 1000 euro.

Creed Sublime Vanille

Profumi uomo costosi Creed Sublime Vanille
A chi ama i profumi dalle note orientali e intense è dedicato il Creed Sublime Vanille, uno dei profumi da uomo più buoni con note di mela, violetta, gelsomino, geranio e rosa su un letto di muschio, narciso bianco e legno di sandalo. Il suo prezzo si aggira sui 780 euro per la bottiglietta da 250 ml.

Terre d’Hermès

profumi uomo costosi terre d'hermes
La Maison Hermès firma il celebre profumo Terre d’Hermès, secondo alcuni il profumo da uomo più buono del mondo. Tra i profumi di nicchia è di certo famoso, con le sue note di cedro, shiso e legno, una eau de parfum calda e intensa il cui prezzo per la bottiglietta da 500 ml arriva ai 650 euro.

Armani Privè Cuir Majesté

Profumi uomo costosi Armani Privè Cuir Majesté
La maison Giorgio Armani firma il profumo da uomo Armani Privé Cuir Majesté, una fragranza dalla base di vaniglia e oud, una resina a metà strada tra l’incenso e il cuoio, con note di pelle, rosa, incenso e non solo, dedicata alla città di Londra e alla sua storia. Il prezzo del flacone dal 250 ml supera i 650 euro.

Clive Christian Chasing The Dragon Hypnotic

profumi uomo costosi clive christian Chasing The Dragon Hypnotic Masculine
Nell’ultimo secolo Clive Christian ha firmato alcuni dei profumi più costosi del mondo, come il celebre N. 1, uno dei classici della Maison. Tra le novità più pregiate per l’uomo troviamo il Chasing The Dragon Hypnotic Masculine, uno dei profumi più buoni da uomo con note di incenso, pepe rosa, bergamotto, ciliegie nere, basilico, cannella, su un letto di ambra, patchouli e vetiver, dalle note speziate e raffinate. Il prezzo per un flacone di 75 ml è di circa 600 euro.

Xerjoff Homme

Profumi uomo costosi Xerjoff Homme
Il profumo Xerjoff Homme nel flacone da 100 ml supera i 600 euro. Si tratta di una eau de parfum con note speziate di cedro e base dalle note di pelle e legno, venduta in una confezione molto pregiata dallo stile moderno e dalle colorazioni intense, proprio come il profumo che contiene.

Clive Christian N. 1

Profumi uomo costosi Clive Christian N 1
Il profumo Clive Christian N. 1 resta un classico per l’uomo, una delle fragranze più apprezzate oltre che più costose al mondo. Questo profumo con note di violetta egizia, gelsomino, rosa, vaniglia, legno di sandalo e cedro è arrivato a costare oltre i 1700 euro in passato, ma a oggi lo trovate a un prezzo intorno ai 500 euro per un flacone da 50 ml.

Ambre Topkapi

profumi uomo costosi Ambre Topkapi
Ambre Topkapi di Parfums MDCI è una delle eau de parfum da uomo più celebri e più costose al mondo. Creata dal famoso profumiere Pierre Bourdon, la fragranza fu pensata per rappresentare un’idea di forza, potere e benessere. Bergamotto, zenzero, basilico e lavanda su un cuore di pelle, legno di sandalo, vaniglia e ambra, queste le note dominanti, per un profumo arrivato a costare oltre i 400 euro e ancora oggi non troppo lontano da quella cifra.

Annick Goutal 1001 Ouds

profumi uomo annick goutal 1001 ouds
La maison Annick Goutal firma da anni alcuni dei profumi più esclusivi al mondo, sia per lui che per lei. Tra i più pregiati troviamo l’eau de parfum 1001 Ouds ispirata a Le Mille e una Notte, una fragranza intrigante e seducente dalle note raffinate a base di legno di Oud. Il suo prezzo supera i 210 euro per un flacone da 75 ml.