Ristoranti con cortile a Milano: le location più belle

I migliori ristoranti con cortile a Milano, location da sogno in diversi angoli della città meneghina in cui oltre a servizi di alta qualità potrete godere di panorami all’aperto incantevoli. Tutti i nomi dei locali da non perdere, per un po' di refrigerio dall'afa padana all'insegna dello stile.

Pubblicato da Redazione MyLuxury Lunedì 4 giugno 2018

ristoranti con cortile a milanoI migliori ristoranti con cortine di Milano sono location raffinate ed eleganti perfette da scoprire soprattutto durante la stagione estiva, ma non solo. Nel cuore della città si trovano alcuni dei locali più alla moda, ristoranti in cui gustare piatti di altissima qualità in una cornice a cielo aperto incantevole. Scopriamo insieme quali sono i migliori ristoranti con cortile di Milano.

Sushi B

ristorante sushi b a milano

Il Sushi B in via Fiori Chiari 1 è un ristorante giapponese e cocktail bar tra i più caratteristici di Milano, perché? Si tratta di una location molto speciale che ospita al suo interno un caratteristico giardino verticale.
Al Sushi B potrete assaggiare piatti tipici della cucina giapponese reinterpretati in chiave mediterranea e preparati dallo chef Nobuya Niimori e dal suo team: il menù speciale “Terrazza” in particolare premia piatti a metà strada tra aperitivo e cena, un’esperienza assolutamente da fare.

10 Corso Como

ristorante 10 corso como

Il 10 Corso Como è un Cafè Restaurant molto caratteristico, che oltre a trovarsi a Milano, ha aperto anche a Seoul, Shangai, Beijing e New York.
La sua particolarità è quella di essere un “concept store”, che ospita oggetti di design, collezioni di abbigliamento, musica e libri, oltre al bar, al ristorante con cortine, a un albergo con tre stanze e a una galleria d’arte. Uno dei locali di Milano da scoprire.

Seta

ristorante seta a milano

Se avete sentito parlare del ristorante Seta in via Monte di Pietà 18 a Milano è perché ha ricevuto 2 stelle nella prestigiosa Guida Michelin.
Il ristorante si trova all’interno del Mandarin Oriental Hotel e vi potrete assaggiare piatti di altissimo livello preparati dallo chef Antonio Guida, in una location elegante decorata con legni preziosi e pregiato marmo italiano.

Il Bacaro del Sambuco

Il Bacaro del Sambuco

Il Bacaro del Sambuco si trova in via Monte Napoleone 13, nel cuore del Quadrilatero della Moda e celebra con il suo menù la migliore cucina italiana.
Agli interni raffinati fa da contraltare un elegante cortile storico arredato con stile, il modo perfetto per cenare in tranquillità tra il verde a pochi passi dal cuore pulsante della città.

Don Lisander

ristorante don lisander a milano

A pochi passi dal Teatro della Scala, in via Alessandro Manzoni 12/A si trova il Don Lisander, un locale storico di Milano aperto nel 1947 e ancora oggi uno dei più apprezzati della città.
Oltre alla magnifica sala interna dallo stile molto sofisticato, vi troverete un elegante cortile con giardino visibile dal patio del ristorante, dove gustare piatti di qualità abbinati ai migliori vini italiani.

Ratanà

il cortile del ratana a milano

Il Ratanà in via Gaetano de Castillia 28 è famoso perché anche il New York Times lo ha inserito tra i 5 posti più esclusivi da vedere a Milano.
Si trova all’interno di una palazzina Liberty e vi potrete assaggiare piatti della cucina lombarda rivisitati in chiave moderna dallo chef Cesare Battisti. Il cortile esterno ospita anche una selezione di piante commestibili e aromatiche usate dallo chef per i suoi piatti.

Palazzo Parigi

il cortile di palazzo parigi a milano

Palazzo Parigi è uno degli hotel più prestigiosi di Milano, ma quello che forse non tutti sanno è che al suo interno si trova il Giardino di Palazzo Parigi, una location da sogno scandita da ampie sale che guardano a un cortile esterno incantevole visibile attraverso grandi vetrate.
Seduti ai raffinati tavoli esterni del cortile, potrete osservare il giardino settecentesco che scorre lungo il lato nord di Palazzo Parigi, gustando un pranzo, una cena o uno spuntino veloce lontano dai ritmi frenetici della città.

Canteen

ristorante canteen a milano

In via Archimede 10 a Milano si trova il Canteen, un ristorante messicano che oltre a fornire un ottimo servizio, è anche dotato di una terrazza all’aperto molto bella e di ambienti decorati con mattoni a vista e lampadari di cristallo eleganti.
Il Canteen conquista al primo sguardo con le sue alternanze di colori, oltre all’ampia scelta di piatti messicani tradizionali di qualità nel menù preparati dallo chef David Blanco. Il Tequila Bar all’interno offre una scelta tra oltre 100 etichette.

L’Orto di LUME by Luigi Taglienti

Orto di LUME Interior
Riapre i battenti con la bella stagione anche L’Orto di LUME by Luigi Taglienti, un’oasi di pace e serenità a due passi dai Navigli. Il ristorante stellato porta la firma di un grande chef che si è saputo conquistare la sua fetta di pubblico in modo discreto e puntuale, e ha come caratteristica questo bellissimo dehor che sembra una grande voliera ottocentesca con pareti decorate e sanpietrini a terra, frutto del progetto ideato da Monica Melotti, chief designer di MB America, che ha rappresentato in chiave moderna, i cortili delle nonne di una volta in cui ci si intratteneva per pranzo.

La cucina stellata del bravo Taglienti si arricchisce quest’anno di tre proposte vegetariane che vogliono valorizzare ancora di più il trait-d’union tra i sapori dell’orto e la tradizione a tavola.

;