Tavola di Natale elegante: 25 ispirazioni da Pinterest

25 ispirazioni da Pinterest per allestire la tavola di Natale elegante e raffinata, idee e proposte che fanno la differenza. C'è chi punta sull'opulenza barocca dell'oro e dell'argento; chi si lascia sedurre dal bianco candido e dalla sua fredda eleganza; chi, invece, cede il passo al rosso ricco di passione. In ogni caso, lasciatevi ispirare e scegliete la vostra tavola di Natale perfetta.

Pubblicato da Laura Landi Lunedì 13 novembre 2017

Tavola di Natale elegante 25 ispirazioni da Pinterest

In cerca di idee per una tavola di Natale elegante? Lasciatevi contagiare dalle 25 ispirazioni di Pinterest, immagini accattivanti della tavola di Natale più chic e sofisticate, capaci di rendere dei veri vip i vostri invitati. Tante decorazioni per la tavola di Natale: dall’argenteria vintage, porcellane ricercate con rifiniture d’oro, raffinati centrotavola con fiori freschi: insomma, qui i suggerimenti non mancano, prendete nota e copiate spudoratamente!

Centrotavola con calle a Natale


Una boccia d’acqua con calle bianche intrecciate appoggiata su di un vassoio specchiato ricoperto di candele e pietre dure. Ed è subito chic.

Tavola di Natale con fiori freschi


Ancora fiori freschi per i centrotavola perfetti per la tavola di Natale elegante, dal gusto raffinato e molto particolare.

Total white per la tavola di Natale


Spesso non c’è bisogno di grandi decorazioni eccessive, ma basta puntare su di un unico colore d’insieme e qualche accessorio che valorizzi il tutto, così come nella tavola total white in foto.

Decorazioni chic per la mise en place natalizia


Piatti candidi con motivo a ricamo a contrasto, calici con piede dorato, tovaglia bianca e al centro una decorazione orizzontale fatta di piante grasse.

Stelle di Natale sulla tavola delle feste


Le bugie sono realizzate con vere Stelle di Natale fresche, un colpo d’occhio non da poco che valorizza una tavola semplice e dal gusto quasi retrò.

Verde, bianco ed oro per la tavola del 25 dicembre


Bugie in metallo con scanalature, centrotavola con rose fresche albero di Natale con tanto di palline colorate inserite, ciotole con decorazioni in tinta e porcellane con colorazione verde e bianca.

Toni discreti e naturali per Natale


Elegante la tavola natalizia caratterizzata da toni discreti e neutrali. Particolarissimi i fermatovaglioli in metallo anticato con decorazione retrò, che si abbinano al disegno traforato presente sui piatti e sui bicchieri.

Black & White per la tavola natalizia


Esistono anche addobbi natalizi per tavola da pranzo decisamente anticonvenzionale, lontano dai classici colori sgargianti delle feste. Unica nota di colore: i candelabri a bracci dorati.

I dettagli che fanno la differenza sulle tavole natalizie


Quando si dice che i dettagli fanno la differenza, si può ben immaginare che sia riferito ad un allestimento del genere.

Eleganza discreta per la tavola delle feste


Eleganza discreta per questa tavola di Natale decorata con rami di abete vero e chicchi di melograno.

Decori invernali sulla tavola natalizia


Il bianco, a quanto pare, è il colore perfetto per una tavola di Natale elegante e di classe. Basta guardare questa impreziosita soltanto da qualche particolare in stile nordico per rendersene conto.

Natale shabby chic in tavola


La tavola di Natale shabby chic è l’idea perfetta per tutti coloro che sono amanti di questo particolare e luminoso stile.

Tavola tradizionale di Natale


Pochi fronzoli per questa tavola di Natale bella ed elegante, sobria nella sua raffinatezza frugale.

Tavola scozzese per il 25 dicembre


A chi piace l’eccesso di colori e di decorazioni natalizie (se no, che Natale è???), questa idea per una tavola sbarazzina per il pranzo di Natale sicuramente andrà a genio.

Dettagli eleganti sull’allestimento della tavola


Un semplice ramo verniciato in oro e unito a bacche, assieme ad un fiore nel piatto et voilà! la tavola perfetta per il Natale è servita.

Oro e il Natale è in tavola


In questa tavola di Natale elegante non manca nulla: argenteria con manico sapientemente lavorato, tovaglioli ricamati, porcellane dipinte a mano e ovunque dettagli in oro.

Eleganza low cost a Natale


Chi l’ha detto che per avere una tavola di Natale elegante occorre spendere un patrimonio? Questa immagine ne è l’esempio.

Rosso a tavola per le feste


Il colore per eccellenza della tavola di Natale è il rosso e questo fastoso addobbo ne è la dimostrazione: non è stupenda?

Rose e tulipani rossi a tema Natale


Restiamo nell’ambito del rosso con questo magnifico centrotavola con rose e tulipani rossi.

Eleganza barocca per la mise en place


L’eleganza barocca di questa tavola di Natale colpisce per i suoi dettagli opulenti e super lusso.

A tavola con un regalo di Natale


Quale miglior modo per festeggiare il Natale se non quello di sedersi e trovare un pacchetto dono da aprire?

Ricami antichi per la tavola delle feste


Il fascino degli antichi ricami è perfetto per una tavola di Natale elegante.

Argento a Natale (e in tavola)


Non solo l’oro a Natale, ma anche l’argento è un colore perfetto per una tavola elegante.

Il fascino della semplicità natalizia


Una tavola calda ed accogliente eppure semplicissima: sarà tutto merito delle candele?

Dettagli moderni in tavola


Particolare fermatovaglioli a grappolo con decorazioni sferiche in oro e nero.

;