10 terrazze per l’aperitivo a Madrid: i rooftop da non perdere

In cerca delle terrazze per aperitivo più belle di Madrid? Nella capitale spagnola sono diversi i ristoranti panoramici e i rooftop bar da scoprire, luoghi in cui sorseggiare il miglior aperitivo di Madrid: dal Tartan Roof al Gau & Café, ecco le terrazze più esclusive nella splendida città

10 terrazze per l’aperitivo a Madrid: i rooftop da non perdere

La vista dalla terrazza del Tartan Roof a MadridLa vista dalla terrazza del Tartan Roof a Madrid. Fonte: Facebook

In cerca dei migliori locali con terrazze per aperitivo a Madrid? Nella capitale spagnola i locali alla moda non mancano e sono diversi i ristoranti e i rooftop bar esclusivi che in molti casi sorgono all’ultimo piano degli hotel e dei palazzi più belli della città. Dalle terrazze in cui sorseggiare un aperitivo nel centro di Madrid ai rooftop bar più famosi in cui si anima la movida locale, ecco quali sono i bar e i ristoranti panoramici da scoprire nella splendida capitale.

Tartan Roof a Madrid

Tartan Roof, Azotea del Circulo De Bellas ArtesTartan Roof, Azotea del Circulo De Bellas Artes. Fonte: Facebook

Scoprire le più belle terrazze del mondo è un classico durante le vacanze e nella capitale spagnola i locali di lusso sistemati sugli attici dei palazzi più belli della città sono diversi. Se volete prendere un aperitivo nel centro di Madrid, il Tartan Roof è il locale che fa per voi, prezzo Azotea del Circulo de Bellas Artes. Nato in origine come Tartan, chiuso nel 2012 e riaperto sulla terrazza del Circolo delle Belle Arti, è uno dei locali in cui sorseggiare il miglior aperitivo di Madrid, un rooftop club in cui gustare anche la colazione, un pranzo o una cena a base di piatti locali e non solo.

Gau & Café a Madrid

Gau & Café a MadridGau & Café a Madrid. Fonte: Facebook

Dopo aver scoperto le terrazze più belle di Parigi, ecco anche uno dei luoghi da sogno nella capitale spagnola assolutamente da conoscere. Il Gau & Café a Madrid si trova in via C/Tribulete 14, al quarto piano. È un ristorante e bar rooftop semi nascosto collocato ai piedi delle rovine dell’antica Escuelas Pias e propone un menù a base di piatti mediterranei tipici che comprende anche pietanza vegetariane. Il rooftop guarda al quartiere di Lavapiés ed è uno dei ristoranti panoramici più belli di Madrid.

The Roof at ME, Hotel Me Madrid

The Roof at ME, Hotel Me MadridThe Roof at ME, Hotel Me Madrid. Fonte: Facebook

Il bar con terrazza panoramica dell’Hotel Me Madrid Reina Victoria si trova in Plaza de Santa Ana 14 ed è uno dei più centrali nella città. Si chiama The Roof at ME, noto anche come Madrid Radio Me, ed è uno dei locali più esclusivi e rinomati della capitale. Luci viola animano le serate sulla terrazza dell’hotel che ospita anche diversi eventi di livello, il luogo perfetto in sui sorseggiare gli aperitivi e i cocktail più buoni di Madrid.
[npleggi id=”https://www.myluxury.it/articolo/ristoranti-con-vista-a-milano-le-terrazze-della-citta-meneghina-per-una-cena-a-due/65083/” testo=”Ristoranti con vista a Milano: le terrazze della città meneghina per una cena a due”]

Terrazza Cibeles Cocktail Bar

Terrazza Cibeles Cocktail BarTerrazza Cibeles Cocktail Bar. Fonte: Instagram

In Plaza Cibeles 1, presso l’Hotel Palacio De Cibeles si trova la famosa Terraza Restaurante Palacio De Cibeles, al sesto piano. A curare le pietanze è lo chef Adolfo Munoz e qui troverete una ricca carta di cocktail e bevande ad accompagnare ogni golosità. Dalla terrazza si può godere il panorama del tramonto sul Paseo de Recoletos e di La Castelana, fino alla fontana di Cibele.

Gymage Louge Resort

Gymage Louge ResortGymage Louge Resort. Fonte: Instagram

In Calle de la Luna 2 si trova il celebre Gymage Louge Resort, sinonimo di lusso e stile da anni. Vi troverete oltre al bar anche una spa e un ristorante, ma soprattutto una bellissima terrazza panoramica con piscina a sfioro in cui sorseggiare cocktail e bevande di ogni tipo ascoltando anche musica dal vivo.

[npleggi id=”https://www.myluxury.it/articolo/aperitivi-in-terrazza-a-new-york-i-migliori-rooftop/75581/” testo=”Aperitivi in terrazza a New York: i migliori rooftop”]

The Hat

The HatThe Hat, Madrid. Fonte: Instagram

Uno dei rooftop più celebri e apprezzati a Madrid è il The Hat in Calle Imperial 9, un luogo in cui trovare un’atmosfera più amichevole e familiare oltre che un panorama mozzafiato da osservare in ogni ora del giorno. Situato in prossimità di Plaza Mayor, The Hat propone una terrazza semicoperta e arredi più rustici, uno dei louge bar in cui si anima la movida notturna nella capitale.

Atìco 11

Atìco 11Atìco 11. Fonte: Facebook

Atìco 11 è il rooftop dell’Hotel Las Letras e propone un ambiente raffinato decorato con pannelli in legno e sedie di design. È il posto perfetto per gustare aperitivi, colazione e drink con vista sulla città, in particolare sui tetti della Gran Via e sulla zona di Cibeles.

La Terrazza di Oscar, Hotel Oscar

La Terrazza di Oscar, Hotel OscarLa Terrazza di Oscar, Hotel Oscar. Fonte: Instagram

La Terrazza di Oscar è il rooftop bar dell’Hotel Oscar, uno dei più emblematici di Madrid con vista a 360° della città. Nel periodo estivo offre servizi di piscina e solarium con lettini da sole, in inverno si riveste di pannelli trasparenti e tetto apribile con sistema di riscaldamento a infrarossi. Il bar offre una lista di cocktail tra le più complete della città, oltre a musica dal vivo e non solo.

Rooftop Terrace Jardines De Sabatini

Rooftop Terrace Jardines De SabatiniRooftop Terrace Jardines De Sabatini. Fonte: Facebook

Presso l’hotel Jardines de Sabatini in via Cuesta de San Vicente 16 si trova la Rooftop Terrace, uno dei luoghi più esclusivi della città. Da qui potrete godere della vista del vicino Royal Palace e assaggiare le tapas tipiche di Madrid sorseggiando aperitivi e drink pregiati.