Ceresio 7, il ristorante di Dsquared2 a Milano dove la moda incontra il food [FOTO]

26/02/2014

Ceresio 7 è il nuovo ristorante firmato Dsquared2 a Milano: un locale con piscine e terrazze sul tetto del palazzo Enel, oggi sede del gruppo, che unisce moda e food

Ceresio 7, il ristorante di Dsquared2 a Milano dove la moda incontra il food [FOTO]

Un nuovo ristorante per cene esclusive, ammirando lo skyline della nuova Milano, tra piscine, lounge bar, moda, lusso e design: è Ceresio 7, il locale firmato Dsquared2. Sul tetto dello storico palazzo Enel, oggi sede del duo di moda canadese, Ceresio 7 è diventato un punto di riferimento per gli amanti dell’alta cucina e per chi cerca un luogo dove rilassarsi per un aperitivo chic a bordo piscina anche nel cuore di Milano. In cucina lo chef Elio Sironi, ex Bulgari hotel, propone piatti legati alla tradizione ma rivisitati in chiave moderna; design minimal chic dove il lusso unisce i vari ambienti, dalla terrazza con piscina sul tetto, al bar.

Milano non è solo la capitale della moda e del design. L’offerta enogastronomica è molto varia, con ristoranti stellati e luoghi romantici a metà tra la tradizione e la modernità. Molti nomi della moda hanno deciso di allargare i loro orizzonti ampliando le loro attività al settore dell’alta ristorazione e proprio a Milano si trovano hotel e ristoranti in cui i grandi dello stile hanno saputo unire fashion e cibo.

Così hanno fatto anche Dean e Dan Caten che hanno scelto lo storico palazzo Enel, sede di Dsquared2, per aprire un ristorante che rappresentasse il loro stile e il loro concetto di lusso. Con loro hanno collaborato lo studio di architettura Storage per lo sviluppo architettonico e lo studio di interior design Dimore Studio per la realizzazione degli interni e dei complementi. Il risultato è un progetto innovativo che esalta il design delle scelte.

Sul tetto del palazzo si apre una grande terrazza che corre lungo tutto il perimetro del locale, con due piscine a vista da cui ammirare a 360° il panorama della città di Milano. Qui si possono sorseggiare aperitivi, degustare brunch e trascorrere piacevoli serate in un ambiente rilassato ed elegante, lasciandosi alle spalle il caos della città.

All’interno si apre una grande sala che è stata divisa in due aree tra ristorante e zona bar. I designer hanno rispettato i canoni stilistici degli anni ’30 in cui venne realizzato il palazzo, con ispirazioni di oggi, creando un’atmosfera molto raffinata e internazionale. Colori sofisticati, ottone, marmo e legno vintage per uno stile minimal chic di grande impatto.

In cucina lo chef Elio Sironi conferma lo stile che lo ha fatto conoscere negli anni con piatti di “semplicità esigente”: grandi classici della cucina italiana, rielaborati per valorizzare la concretezza dei sapori, con attenzione maniacale per gli ingredienti e l’uso di tecniche tradizionali come il forno a legna e la griglia a carbone vegetale che danno sapori netti e antichi.

Ceresio 7 by Dsquarde2 è un luogo tutto da scoprire, in ogni ora della giornata, dall’aperitivo a bordo piscina alla cena più esclusiva.