I camper di lusso e gli accessori da favola

I camper di lusso e gli accessori da favola

Camper di lusso e design

Ci sono tanti modi per vivere le vacanze estive. Uno di quelli che non sembra mai tramontare è la vacanza in camper, specie se si tratta di modelli extralusso. Che sia un camper classico, un caravan o gli integrati, detti anche motorhome, la scelta tra i tanti modelli di prestigio può essere difficile. Tante le case costruttrici come alcuni grandi classici: pensiamo ad Airstream e ai suoi camper e caravan di lusso che nel tempo sono diventate delle vere icone di stile tanto che i loro modelli trovano tutt’oggi appassionati in ogni parte del mondo. Ci sono alcuni camper però che sono davvero esclusivi, vere case su quattro ruote, dove vivere la libertà di questo straordinario mezzo senza rinunciare al comfort.

  • Camper A-Cero
  • Il camper Concorde Charisma III 850 L
  • Camper A-Cero, il garage
  • Camper A-Cero, design
  • Camper A-Cero, living

EleMMent Palazzo

camper palazzo1

Non potevano non partire da quello che è il camper più costoso al mondo, l’EleMMent Palazzo. Realizzato dalla compagnia austriaca Marchi Mobile, è, come dice il nome, un vero palazzo su ruote. Nei suoi dodici metri si cela un vero appartamento di lusso: camera matrimoniale con bagno annesso, interni in pelle, doccia a cascata come nelle migliori spa, camino, una tv enorme, cucina e zona pranzo, oltre a una sala riunioni. Completano il tutto la zona bar, il riscaldamento a pavimento che si aziona con un semplice pulsante, e una speciale vernice glow-in-the-dark che illumina la carrozzeria al buio. Un modo esclusivo di vivere il camper e con un costo davvero per pochi: il prezzo si aggira sui tre milioni di dollari.

Camper di lusso: il più esclusivo del mondo

Anche i camper possono essere un simbolo di eleganza e lusso. Non ci credete? Date un’occhiata all’EleMMent Palazzo, il camper più costoso del mondo, creato da Marchi Mobile. Il mezzo uscito dagli stabilimenti austriaci è un vero e proprio palazzo in movimenti, che all’interno propone un appartamento di tutto rispetto, con interni in pelle e addirittura un camino. Ma i comfort a disposizione sono veramente tanti: oltre alla camera matrimoniale con annesso bagno, non passa inosservata la doccia a cascata (come se si fosse in una spa). Da non perdere anche la sala riunioni, la cucina con zona pranzo e l’enorme televisore. Ma l’elenco non finisce qui: il riscaldamento è a pavimento, e può essere attivato semplicemente con un tasto. La carrozzeria, invece, si illumina grazie alla vernice speciale, rinominata glow-in-the-dark.

FacebookTwitter

A-Cero per il luxury camper di design

camper a cero1

La firma è quella di uno degli studi di architettura più famosi, l’A-Cero di Joaquin Torres che ha “abbandonato” le case e gli interni fissi per dedicarsi a un progetto mobile, un camper di lusso e tutto di design.

Anche in questo caso si parla di un modello di grandissimo prestigio che è stato concepito come una vera casa. In collaborazione con Mercedes, il camper è un inno al design: gli interni sono semplicemente unici, grazie agli arredi creati da Corian per ridurre al minimo le vibrazioni del movimento. Stile minimalista con una prevalenza di toni bianchi e chiari, il camper al suo interno ha zona living, camera matrimoniale, cucina e bagno con vasca. In più c’è anche lo spazio per il garage dove riporre una city car da usare per girare più agevolmente per le stradine più strette: un vero inno al camping di lusso.

Vario Alkoven
Un modello della Vario, azienda tedesca specializzata in luxury camper. Qui le dimensioni sono più “piccole”, anche se il modello Alkoven è tra i più grandi ed esclusivi. Il telaio più essere richiesto in varie lunghezze, da sette a dodici metri: a distinguerlo è la divisione esclusiva di due aree da letto separate.

Realizzato con i migliori materiali di qualità, l’Alkoven è dotato di zona living, cucina, bagno con box doccia e una doppia camera che si può separare o modulare per creare un open space. Inoltre il camper può essere completato con un garage dove riporre moto, scooter o biciclette. Il camper perfetto per le famiglie che non vogliono rinunciare al lusso o a chi ha amici da voler portare con sé in lunghe vacanze in giro per il mondo.

Camper di lusso

camper lusso cover

Una vacanza in camper sembra non rientrare nella categoria lusso, ma è solo perché non si usano dei camper di vero lusso. La libertà di muoversi senza nessuna restrizione, visitando posti splendidi: è il bello di una vacanza in camper che può diventare veramente unica se si sceglie un “veicolo” adatto. Oltre alla comodità, un camper o un caravan, a seconda di quello che piace di più, può diventare una vera seconda casa, con tutte le comodità e anche con qualcosa in più. Di varie misure, con tante diverse soluzioni, adatta a tutti gli stili di vita, purché siano di lusso. Diamo uno sguardo ad alcuni camper veramente chic.

Concorde Charisma

concorde4

Un vero must per gli amanti dei camper di lusso con il modello proposto da Concorde, azienda specializzata in caravan di alto livello. Charisma nasce ben dieci anni fa e nel corso del tempo è diventato un punto di riferimento del settore. Pelle pregiata e ambienti raffinati negli interni con tutti gli optional di una vera casa moderna, dalla tv al plasma al sistema audio integrato. Oltre a una tecnolo d’avanguardia, il modello della Concorde, che parte da
un prezzo base di 90mila euro, ha anche un garage con tanto di Smart inclusa.

Vas Overside Estrabile

vas overside estraibile

Il camper di lusso made in Italy è targato Vas. L’azienda è specializzata in caravan di prestigio che vantano design unici con un’attenzione ai dettagli degli interni quasi maniacale. Tessuti di elevata qualità, bagni con doccia idromassaggio, tv e sistemi autdio integrati, arredi in legno massello, tra i suoi modelli ci piace molto l’Overside Estraibile. Oltre ad avere tutte le caratteristiche dei veicoli Vas, nella zona living è stato realizzato uno slide out per poter variare gli ambienti interni, mentre la fiancata lato guida si trasforma in un letto matrimoniale grazie a un divano a movimentazione elettrica.

Vario Star 800 by Vario Mobil

vario star 800

Da Vario Mobil, azienda specializzata in camper di extralusso, arriva la novità del 2011 con una versione più compatta, Vario Star 800. Più compatto nelle dimensioni, il nuovo camper è un modello di altissimo prestigio dove l’alta tecnologia si fonde con il lusso degli interni. Docce idromassaggio, zona living con poltrone girevoli, materiali di prima scelta sia per le pelli che per i legni usati, il Vario Star è completamente personalizzabile a seconda delle necessità e delle richieste. Il camper diventa così una vera casa su ruote, pensata e realizzata su misura, anche se non per tutte le tasche con un prezzo base di circa 265mila euro.

QUAL E’ IL TUO CAMPER DI LUSSO PREFERITO? VOTA IL MODELLO CHE TI PIACE DI PIU’

Se ti è piaciuto leggi anche:
Il nuovo caravan di lusso Serie 2 International 684 by Airstream
A New York un megacaravan di lusso per Will Smith
Rolls-Royce espande il suo servizio di personalizzazione per creare auto su misura

1308

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 18/07/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento