Profumi francesi, i 10 più costosi e chic di sempre

Quali sono i profumi francesi più costosi e chic di sempre? Nel campo dei profumi di nicchia femminili, le fragranze francesi restano le più famose, profumi che hanno segnato la storia delle Maison più note: ecco la classifica e le immagini dei profumi francesi più esclusivi di sempre

da , il

    i profumi francesi più costosi di sempre

    Quali sono i 10 profumi francesi più costosi e chic di sempre? Il mondo dei profumi vede le Maison francesi grandi protagoniste, tanti i maestri nel settore che nel corso degli anni hanno realizzato fragranze uniche nel loro genere, spesso proposte all’interno di confezioni di grande pregio che ne fanno fatto lievitare il prezzo. Scopriamo insieme quali sono i profumi francesi femminili più costosi mai realizzati.

    10. Oud & Rose Cartier

    Profumo Oud & Rose Cartier

    Cartier, la maison di gioielli più famosa al mondo, ha firmato una delle bottiglie di profumi francesi femminili più costose di sempre, la Oud & Rose, una fragranza fresca con note di rosa e accenti speziati il cui prezzo è di 380 dollari americani, 348 euro sul sito ufficiale.

    9. Eau d’Hadrien

    Eau d’Hadrien

    Dalla collaborazione tra il maestro profumiere francese Francis Camail e Annick Goutal, altrettanto celebre nel settore, nasceva nel 1981 Eau d’Hadrien, una fragranza unisex venduta all’epoca per un prezzo compreso tra i 400 dollari e i 1500 dollari. Oggi una bottiglia costa meno di 100 euro.

    8. JAR Bolt of Lightning Perfume

    La Maison Jar Parfums con sede a Parigi firma uno dei profumi francesi artigianali più famosi del mondo: Joel A. Rosenthal cerco di riprodurre nella sua fragranza l’odore dell’ozono, di qui il nome del profumo che costa ben 765 dollari a oncia.

    7. Joy by Jean Patou

    Joy Parfum by Jean Patou

    Alexandre Jean Patou, stilista e profumiere francese, fondò la casa di moda omonima negli anni ’20. Il suo profumo più famoso e più costoso, Joy, fu lanciato nel 1929, una combinazione di diecimila fiori di gelsomino e ventotto dozzine di rose, dai quali vengono estratti flaconi di 30 ml di profumo, dal prezzo di vendita elevatissimo. Nel 2000 arrivava a costare ancora 800 dollari, a oggi il prezzo è molto inferiore.

    6. Petite Mort by Marc Atlan

    Petite Mort by Marc Atlan

    Marc Atlan è un designer di origini francesi che ha collaborato con grandi nomi della moda e non solo. Una delle sue creazioni più costose e più celebri è il profumo Petit Mort prodotto in sole 100 bottiglie vendute in tutto il mondo, a un prezzo compreso tra i 1000 e i 3000 dollari.

    5. Caron Poivre by Parfums Caron

    Poivre in francese significa pepe ed è il nome scelto per il profumo più costoso della Maison Parfums Caron dalle note speziate. Uno dei profumi francesi più costosi, è stato introdotto sul mercato nel 1954 con il prezzo di ben 1000 dollari a bottiglia e in alcuni casi ha superato anche i 2000 dollari.

    4. 24 Faubourg by Hermes

    24 Faubourg by Hermes

    Hermes firma le borse più costose del mondo ma anche nel campo delle fragranze non è da meno. Il 24 Faubourg by Hermes è stato messo sul mercato nel 1995 e costa ben 1500 dollari a bottiglia. Nel corso degli anni però il suo prezzo è leggermente sceso.

    3. Chanel No. 5

    Chanel No 5

    Uno dei profumi francesi più costosi e più famosi del mondo è senza ombra di dubbio Chanel No. 5, scelto da celebrities del calibro di Marilyn Monroe e Nicole Kidman che è stata sua testimonial. La fragranza è arrivata a costare 1850 dollari, ma oggi si trova a prezzi decisamente più bassi.

    2. Chanel Coco Mademoiselle

    Coco Mademoiselle Chanel

    Il profumo Coco Mademoiselle di Chanel è uno dei profumi francesi di nicchia più famosi firmati dalla celebre casa di moda e al momento del suo lancio arrivava al prezzo di ben 4200 dollari. Il profumo fa parte della linea Grand Extrait e a oggi lo trovate sul sito ufficiale a un prezzo inferiore, 1960 euro.

    1. Les Larmes Sacrées de Thebes by Baccarat

    La maison francese Baccarat ha segnato la storia dei profumi francesi. Fondata nel 1764, ha firmato il profumo francese femminile più costoso del mondo, Les Larmes Sacrées de Thebes by Baccarat, una bottiglia arrivata a superare i 6000 dollari per via della sua confezione realizzata a mano con un cristallo di ametista usato come tappo.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati