Brad Pitt, più di 1 milione di dollari per divorziare da Angelina Jolie

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
11/09/2022

Il divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie potrebbe essere il più costoso della storia di Hollywood. Entrambi hanno già speso un milione per la causa.

Brad Pitt, più di 1 milione di dollari per divorziare da Angelina Jolie

Brad Pitt e Angelina Jolie sono in causa dal 2016 e il divorzio sembra ancora non essersi del tutto concluso. I due attori stanno spendendo tantissimi soldi per le spese legali, per quello che potrebbe essere il divorzio più costoso di Hollywood.

Brad Pitt e Angelina Jolie, un divorzio milionario

Si sono conosciuti e innamorati nel 2004 sul set di Mr&Mrs. Smith e il loro amore ha fatto sognare tantissimi fan. Angelina Jolie e Brad Pitt hanno convolato a nozze nel 2010 e hanno costruito una famiglia numerosa e bellissima, prima che il rapporto si incrinasse del tutto nel 2016.

Entrambi hanno voluto intraprendere un percorso lungo e tortuoso in Tribunale, tra accuse di molestia che hanno lasciato tutti senza parole, rivendicazioni private diventate pubbliche a suon di interviste e dichiarazioni, divisione complicata dei loro infinito beni e la richiesta di Angelina che, ancora oggi non si arrende, e vuole che il Giudice chiami a deporre i figli.

Un divorzio che potrebbe essere il più discusso di Hollywood ma anche il più costoso dato che, ottenuto che il giudice John W Ouderkirk fosse rimosso a causa della sua precedente relazione con l’avvocato di Brad Pitt, richiederà ancora lunghi anni per concludersi. Gli esperti parlano almeno di altri cinque anni di battaglie legali e tanti soldi donati ai loro bravissimi e preparatissimi legali. Insomma, un divorzio milionario.

Brad Pitt e Angelina Jolie, quanto costa il divorzio

Il divorzio di Brad Pitt e Angelina Jolie è davvero il più costoso della storia? Prolungare continuamente l’esito con nuove accuse e prove non fa che prolungare anche gli stipendi dei due legali dell’ex coppia che, secondo alcune fonti, percepiscono la bellezza di 1500 dollari all’ora.

LEGGI ANCHE >>> Ana De Armas spazza via la concorrenza in Louis Vuitton

Considerando che, per lavorare al caso in modo proficuo, hanno bisogno di circa 40 ore a settimana, si arriverebbe ad una parcella mensile di più di 200mila dollari al mese. A questo si aggiunge il costo del giudice privato che entrambi hanno voluto, che percepisce su per già 10mila dollari ad udienza. Dunque, Brad e Angiolina hanno speso già circa 1 milioni di dollari a testa per il loro divorzio. Costi che sono destinati a lievitare tragicamente se la pratica andrà avanti ancora per anni.