Oro o Argento, qual è la tendenza Gioielli del momento?

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
09/10/2022

Oro o argento, questo è il problema! Volete sapere quale tra i due metalli è più in voga attualmente? Non perdetevi l'articolo!

Oro o Argento, qual è la tendenza Gioielli del momento?

Siete fan sfegatate dei gioielli e non sapete mai se optare per un accessorio argento o uno oro? Beh amiche, benvenute nel club delle eterne indecise! Prendete del tempo per voi e scopriamo insieme qual è la tendenza del momento. Prima di iniziare però, è il caso di fare una piccola premessa per non creare delle alte aspettative: non c’è una soluzione esatta. Sì, avete capito bene; la moda mette a disposizione così tante opzioni che potete scegliere ciò che più vi piace, ascoltando solo i vostri gusti personali.

Oro o argento? Gioielli in tendenza

Se infatti ci pensate bene, sono sempre esistite due categorie ben distinte nelle quali è possibile inserire brand diversi: il primo gruppo è formato da tutti quei marchi gold-addicted, devoti all’utilizzo dell’oro sopra ogni cosa; la seconda divisione invece raduna i sostenitori accaniti dell’argento, come unica religione di vita. Ma al giorno d’oggi si sono mischiate le carte in tavola e non è più possibile fare una netta differenziazione- per nostra fortuna! Insomma, non esistono né vinti né vincitori perché la lotta tra oro e argento finisce 1-1 palla al centro. Ma d’altronde cosa potevamo aspettarci?

Gioielli argento, un incanto senza fine

L’argento è perfetto per tutte coloro che hanno un sottotono freddo di carnagione, che vogliono esaltare i colori del loro viso rendendolo luminoso e brillante. L’eleganza è una delle caratteristiche principali di questo metallo, contraddistinto dalla sua personalità sofisticata e a dir poco chic! Partendo dal presupposto che la scelta del gioiello si basa ovviamente su un gusto totalmente personale, l’argento si sposerà benissimo con i colori freddi, come l’azzurro, il turchese, il viola o il verde, per non parlare delle nuances pastello, una vera chicca! In fatto di argento, Tiffany&Co è il brand per eccellenza che supporta la produzione di gioielli contraddistinti da questa tonalità, icona di stile intramontabile.

Bracciale Bead Heart Tag, Tiffany&Co, 270 euro

Per non parlare di Pandora, il famosissimo marchio che ha fatto dell’argento il suo cavallo di battaglia, soprattutto per quanto riguarda il bracciale con chiusura, al quale è possibile applicare gli incredibili charms.

Bracciale Moments con Chiusura a Cuore, Pandora, 59 euro

In un mare di indecisione, di una cosa si può essere certe però: una delle tendenze più gettonate del momento è il motivo chain color argento che, sebbene non sia una novità, continua a far innamorare tantissime fashion addicted. Potete optare sia per il bracciale che per la collana perché sarà la struttura a catena la vera protagonista!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 79hour (@79hour)

Gioielli oro, una goduria per la vista

Se l’argento è bello, l’oro non è da meno! Questo metallo prezioso è l’esatto opposto del suo antagonista perché si adatta perfettamente a tutte le tonalità calde, come il marrone, il giallo e l’arancione. Il suo valore è sempre stato molto apprezzato ma recentemente l’oro ha decisamente spopolato, inondando tutte le vetrine dei negozi, le passerelle e tappezzando il corpo di moltissime donne. Ma come dare loro torto? Questo metallo è un’assoluta assicurazione, senza se e senza ma. Tra i brand sostenitori di tale meraviglia, c’è in prima fila Dior, con la sua nuova collezione Rose des Vents, un incredibile inno allo splendore!

Collana Rose Des vents, Dior, 2750 euro

Un altro pezzo molto in voga attualmente è la linea promossa da Alberta Ferretti, ispirata alla natura; un incanto pronto per essere non solo ammirato ma soprattutto indossato!

Orecchini oro gold Flower, Alberta Ferretti, 320 euro

Oro e argento insieme, la combinazione perfetta

Ma perché bisogna per forza prendere una posizione? Delle volte è bello non schierarsi necessariamente con il nero o con il bianco, perché anche il grigio può essere un colore affascinante. E questo discorso cade proprio a pennello perché, per soddisfare tutte le richieste sul mercato, sono stati introdotti dei gioielli all’ultimo grido che uniscono l’argento con l’oro. L’esempio lampante è il magnifico bracciale lanciato da Stroili, dove questi due metalli si incontrano, creando un gioco totalmente armonioso; grazie agli zirconi, il risultato finale sarà ancora più sorprendente!

Bracciale placcato oro bicolore intrecciato con zirconi, Stroili, 189 euro

L’accostamento oro e argento non è mai stato più cool di così e un aspetto super positivo è che non solo è perfetto per essere indossato da donne ma anche da uomini! Non ci credete? Guardate quanto è trendy il risultato finale grazie alla sovrapposizione di bracciali firmati Brosway! Come è possibile non cedere alla tentazione di acquistarli tutti?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brosway Italia – ITALY (@brosway)