Festival di Sanremo 2023, i look IN e quelli OUT della Semifinale: I nostri Voti!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
11/02/2023

Non perdetevi i nostri voti per la semifinale del Festival di Sanremo! Preparatevi, ne vedrete delle belle...

Festival di Sanremo 2023, i look IN e quelli OUT della Semifinale: I nostri Voti!

La penultima serata del Festival di Sanremo è giunta a termine e le performance degli artisti in gara sono sempre più convincenti! A pensarci bene però, i dubbi non erano sulle doti canore dei cantati ma sulle loro scelte stilistiche che anche ieri sera, hanno lasciato a desiderare… Durante la quarta serata del Festival, i 28 artisti si sono esibiti con cover e duetti, deliziando il nostro udito con canzoni meravigliose e persino commuoventi. Ma per quanto riguardo la vista, il risultato non è stato lo stesso! E quindi non ci resta che dare i nostri voti…

Voti Look della Semifinale del Festival di Sanremo

Tra look infinitamente sexy e mise decisamente fuori luogo, la quarta serata del Festival ha saziato la nostra fame di critiche e ci ha fornito ben 28 giudizi (esattamente lo stesso numero dei cantanti in gara) da dare! Mettetevi comode quindi, perché la questione si fa interessante. A seguire, tutti i nostri voti…

Chiara Francini; un gusto impeccabile, voto 8

In tutta la sua bellezza dentro tre abiti firmati Moschino, Chiara Francini ha lasciato il segno sul palco dell’Ariston, conquistando il pubblico con la sua leggerezza e simpatia… ma non solo! La nota attrice toscana ha sfoggiato tre look sensuali ed accattivanti, che sono stati in grado di mettere in risalto la sua silhouette. Brava Chiara, ti porti a casa un 8 pieno…

Chiara Francini

Gianni Morandi e Amadeus; eleganti ma un po’ noiosi, voto 7-

Più arriviamo alla fine del Festival e più i due conduttori continuano a puntare tutto sull’eleganza (che ovviamente è sempre ben accetta) ma che noia! Il tanto amato velluto di Gianni Morandi e le giacche super appariscenti di Amadeus sono oramai una scelta stilistica abbastanza scontata. Proprio per questo motivo, sarebbe bello vederli indossare completi inaspettati! Ad ogni modo, il voto non potrebbe essere nient’altro che 7-.

Gianni Morandi e Amadeus

Ariete, Grignani, Anna Oxa, I Modà, Paola e Chiara, I Cugini di Campagna; per noi è un flop, voto 4–

Avrete anche fatto delle esibizioni degne di nota ma in fatto di look non ci siamo proprio! Per voi peccatori, il voto meritato è un 4–!

Ariete, Grignani, Anna Oxa
I Modà, Paola e Chiara, I Cugini di Campagna

Will, Olly, Lazza, Shari, Gianmaria, Madame, Come_Cose, Levante, Colla Zio, Rosa Chemical, Leo Gassman, LDA; prova superata, voto 6

Beh che dire? Ci siete andati tutti molto vicino ma il podio ancora non è destinato a voi! In ogni caso, i vostri look hanno raggiunto la sufficienza a pieni voti, grazie alle vostre mise adatte all’occasione. Alcuni accorgimenti non sarebbero guastati ma alla fine, ce l’avete fatta!

Will, Olly, Lazza
Shari, Gianmaria, Madame
Come_Cose, Levante, Colla Zio
Rosa Chemical, Leo Gassman, LDA

Ultimo, Tananai, Articolo 31, Colapesce Dimartino, Sethu; bravi ragazzi, ci avete regalato un bel vedere, voto 7+

Voi sì che ci avete saputo fare! Nelle vostre mise studiate alla perfezione, siete riusciti a mantenere la vostra identità senza scendere a compromessi. E ci siete piaciuti, molto! Voto 7+

Ultimo, Tananai, Articolo 31
Colapesce Dimartino, Sethu

Giorgia, Marco Mengoni, Mr. Rain, Mara Sattei; bravi bravi ed ancora bravi, voto 8+

E con loro abbiamo raggiunto l’apice: i fantastici 4 si guadagnano un 8+, grazie alle loro mise perfette per la serata! Ottimo lavoro, voi sì che non avete deluso le nostre aspettative…

Giorgia, Marco Mengoni
Mr Rain, Mara Sattei

Elodie; regina indiscussa della serata, voto 9 1/2

Saranno i capelli effetto bagnato o il make-up molto strong ma Elodie schizza sul podio con un 9 1/2! 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)