Elisabetta II, all’asta le lettere private della Regina: il Costo è da capogiro!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
06/03/2023

Nonostante sia morta da sei mesi, ancora si parla ogni giorno della Regina Elisabetta II. A breve verranno messe all'asta alcune delle sue lettere private: il prezzo di vendita è da capogiro.

Elisabetta II, all’asta le lettere private della Regina: il Costo è da capogiro!

Sebbene siano passati sei mesi dalla morte della Regina Elisabetta II, ma ancora si parla di lei quotidianamente. A breve verranno messe all’asta alcune delle sue lettere private appartenenti al periodo della sua infanzia. Il prezzo per il quale verranno messe in vendita è da capogiro.

Regina Elisabetta, le lettere private della monarca vengono messe all’asta: il costo è da capogiro!

Dalla morte della Regina Elisabetta II sono passati ben 6 mesi, ma ciò nonostante ancora si parla di lei. Il suo lunghissimo regno ha avuto un impatto non indifferente sulla cultura contemporanea e i più appassionati sono intenzionati a conoscere il più possibile della sua vita privata. Tra chi non può fare a meno di piangere la sua scomparsa, c’è chi invece cerca di accaparrarsi gli oggetti che un tempo le sono appartenuti.

Il prossimo aprile verranno battute all’asta alcune lettere che la sovrana aveva scritto da giovane insieme alla sorella, la Principessa Margaret. La Regina Elisabetta II è sempre stata una grande appassionata di equitazione ed ha cominciato a prendere lezioni sin da bambina e non ha mai smesso di cavalcare se non gli ultimi anni di vita. Insieme alla sorella ha frequentato la Cadogan Riding School a Belgravia ed è lì che ha imparato a cavalcare in poco tempo. I suoi insegnanti sono stati Horace e Sybil Smith e le due Principesse hanno inviato spesso delle lettere e telegrammi.

Oggi quegli scritti che raccontano il rapporto tra le allieve reali e i loro istruttori sono stati raccolti e messi all’asta. Le missive che fanno parte della collezione includono telegrammi di ringraziamento, biglietti di auguri natalizi, scritti in cui le principesse mostrano il loro affetto per gli Smith. Dalla metà degli anni Quaranta agli inizi degli anni Novanta sono rimaste sempre in contatto con loro, svolgendo un ruolo nella loro crescita. La lettera più bella sembra essere quella inviata dalla Regina quando era a Malta, che descriveva i primi giorni del matrimonio con Filippo tra “i più belli della sua vita”.

Un’amica del defunto Sybil Smith ha organizzato un’asta presso la Griffin’t Auctioneers and Valuers, una casa d’aste di Warwick. Il 18 aprile 2023 potrà accaparrarsi uno degli scritti della Regina Elisabetta II. La stima delle lettere varrebbe tra le tremila e le cinquemila sterline, ovvero tra i 3.400 e i 5.600 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)