Fuoristrada 2023: la TOP 3 All Terrain dell’anno!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
27/03/2023

Vera adrenalina su quattro ruote, ecco la lista dei migliori fuoristrada del 2023. Le All Terrain per vivere le avventure più incredibili!

Fuoristrada 2023: la TOP 3 All Terrain dell’anno!

Ecco i migliori fuoristrada 2023, la vera adrenalina su quattro ruote da vivere letteralmente da qualsiasi parte! Chiamatele 4×4 oppure All Terrain, tanto comunque sia il loro significato non varia di una minima virgola; stiamo parlando delle vetture caratterizzate da delle immense ruote, dimensioni generose e una carrozzeria molto particolare e “macho”, passateci il termine. Insomma, la scelta giusta (e più adeguata) per vivere le vostre avventure su strada, sullo sterrato o su qualsiasi altro tipo di superficie; nulla può fermare questi veicoli spinti da una forza motrice incredibile e contraddistinti da un design semplicemente unico.

Insomma, vi presentiamo la lista dei migliori fuoristrada del 2023; modelli innovativi, moderni e anche carini. Perché nell’automobilismo la forza non è nulla senza la bellezza… La top three, detto con un proverbiale english, delle off road dell’anno!

Paura e delirio sulle quattro ruote, ecco i migliori fuoristrada del 2023

auto-Fuoristrada-2023

Nel mondo, seppur rappresentino comunque la maggioranza, non esistono solamente gli automobilisti da città. Ovvero coloro che ogni giorno entrano nel proprio veicolo consapevoli di dover lottare contro le altre quattro ruote in quella giungla che è il traffico urbano. In questa visione di automobilismo, diciamocela tutta, non esiste veramente nulla di entusiasmante; anzi… Si tratta infatti di stress, attesa, stanchezza; e come ciliegina sulla torta una sorta di rifiuto della guida.

La suddetta categoria di motorizzati, inoltre, è caratterizzata da un parco auto che per la maggior parte comprende vetture come city-car, utilitarie e crossover, oltre a qualche berlina e soprattutto SUV; ovvero le categorie di automobili più consigliate nella gestione del traffico. Quelle che meglio riescono a superare un insidioso imbottigliamento e che riescono a trovare in un nonnulla il perfetto posteggio; o comunque il minimo spazio dove poter sostare.

Una vita sull’asfalto, questa appena descritta, abbastanza monotona, e quasi triste. Ma come abbiamo detto all’inizio, seppur rappresentino la maggioranza, non esistono solamente gli automobilisti da città… Il mondo dei motori, infatti, è abitato anche da un sostanzioso numero di motorizzati pronti all’avventura; gente che non ha paura del pericolo, e che è alla ricerca costante del famoso brivido causato dall’adrenalina che scorre nel nostro sangue.

E ovviamente il monotono asfalto, nonostante tutte le insidie che esso può presentare (soprattutto nelle città italiane), non attira più; non c’è alcun appeal tra esso e gli avventurosi delle quattro ruote. Questi hanno bisogno di sfide più ambiziose, e perché no, anche pericolose. E quindi addio alla civiltà, il luogo ideale è la natura più remota, tra boschi, sterpaglie, fango e sabbia.

LEGGI ANCHE: Le Supercar italiane che fanno impazzire Romelu Lukaku. Bolidi da Campione!

In poche parole, anzi in una soltanto, fuoristrada! E il nostro racconto di oggi si rivolge proprio a quegli automobilisti “drogati” di avventura che attualmente si ritrovano alla ricerca di un nuovo veicolo All Terrain da acquistare. Ebbene, cari motorizzati non abbiate paura. A schiarirvi le idee infatti ci pensiamo noi con questa lista dei migliori fuoristrada del 2023; ovvero le auto off road ideali con le quali vivere le avventure più incredibili. Pura adrenalina su quattro ruote!

Land Rover Defender, una vettura nata semplicemente per superare qualsiasi sfida!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Land Rover Italia (@landroveritalia)

Partiamo dal modello forse più iconico della categoria in questione. Ecco il Land Rover Defender, una nuova generazione del all terrain più famoso dell’intero panorama automobilistico; sempre grandissima, sempre potente e soprattutto sempre lussuosa!

Il modello in questione può arrivare addirittura a fornire una potenza massima pari a ben 525 CV, e nella sua ultima realtà propone anche alcune motorizzazioni green (e cioè Hybrid) che di certo non perdono nulla in confronto alle normali termiche.

LEGGI ANCHE: Il SUV Range Rover che sta facendo innamorare l’Italia: Lussuoso e Potentissimo!

Jeep Wrangler, l’amica perfetta per ogni avventura. D’altronde parliamo di un marchio nato proprio per questo…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeep (@jeep)

La seconda proposta risulta essere la vera antagonista del Land Rover appena presentato, si tratta di Jeep Wrangler; una 4×4 mitica e dall’estetica che oramai è passata alla storia. Quando la si guarda si pensa alle off road, e quando si guarda una off road si pensa immediatamente alla Wrangler.

Il modello in questione è caratterizzato da un design che guarda al passato reinventandolo secondo le regole contemporanee. Anche questa vettura propone inoltre alcune motorizzazioni ibride; l’esempio di come anche questo settore stia cambiando…

Toyota Land Cruiser, la proposta asiatica che non ha nulla da invidiare alle antagoniste occidentali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TOYOTA (@toyota)

Chiudiamo il nostro podio con la meravigliosa Toyota Land Cruiser, si tratta dello storico modello fuoristrada dal brand nipponico numero uno al mondo. Un modello rivisitato e modernizzato sotto ogni aspetto; la nuova generazione, pur strizzando l’occhio ai più contemporanei crossover, ha comunque mantenuto il design massiccio divenuto oramai un mito del segmento. Solo motorizzazioni termiche in questo caso, ma a caratterizzare il veicolo questa volta sono un comfort inimmaginabile e una potenza di 415 CV!