5 Cosmetici che contengono Acido Glicolico, l’ingrediente Beauty più alla Moda del momento!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
09/04/2023

L’acido glicolico impiegato sempre di più nella formulazione di prodotti dermatologici e cosmetici per uso domestico e di ogni tipologia, merito anche dei benefici indiscussi di questo acido di bellezza, che rimuove le cellule morte e rivitalizza anche il più spento degli incarnati! Ecco 5 prodotti top che lo contengono...

5 Cosmetici che contengono Acido Glicolico, l’ingrediente Beauty più alla Moda del momento!

L’acido glicolico, che meglio conosciamo con l’acronimo di AHA, è un acido naturalmente presente nella frutta e nelle piante zuccherine come la canna da zucchero. Grazie alle sue piccole molecole penetra molto facilmente nella pelle ed è per tale motivo che è tra gli idrossiacidi più utilizzati nei prodotti per la cura della pelle. L’acido glicolico viene, infatti, impiegato sempre di più nella formulazione di prodotti dermatologici e cosmetici per uso domestico e di ogni tipologia, merito anche dei benefici indiscussi di questo acido di bellezza, che rimuove le cellule morte e rivitalizza anche il più spento degli incarnati! E’, inoltre, efficace contro macchie e cicatrici ed è utile a camuffare segni del tempo e dell’acne. Insomma, l’acido glicolico ha un’azione davvero benefica sulla pelle ed è assolutamente sicuro. Ma se la tua pelle è molto sensibile consulta il tuo dermatologo prima di utilizzare i prodotti con questo attivo. Dallo scrub chimico alla crema antimacchia passando per il trattamento notte…ecco 5 Cosmetici all’acido glicolico che vi doneranno una pelle splendida splendente!

Acido Glicolico

Dalla consistenza leggerissima, Pure Peel AHA Solution di FaceD è una soluzione esfoliante viso a base di Alfa-Idrossi-Acidi concentrati al 9% (tra i quali troviamo acido glicolico, tartarico e mandelico) fondamentali per rivitalizzare e migliorare il tono e la grana della pelle. Il mix bilanciato di acido glicolico e tartarico, infatti, affina e leviga la grana della pelle fin dalla prima applicazione, stimolando il naturale processo di rinnovamento cutaneo. L’acido mandelico, invece, garantisce un’azione esfoliante più delicata grazie all’elevata tollerabilità cutanea, contribuendo ad attenuare l’iperpigmentazione esistente e rendendo l’incarnato più uniforme. Prodotto vegano e cruelty free, questo prodotto vanta l’85% di ingredienti naturali.

Filorga, Lozione Oxygen Peel: puoi dire bye bye pori dilatati!

acido

Regalati anche tu uno scrub delicato a base di acido glicolico! Ecco il micro-peeling da utilizzare quotidianamente: Oxygen-Peel di Filorga, che esfolia la pelle con delicatezza, leviga le rughe e riduce i pori dilatati uniformando l’incarnato. Ma non è tutto perché questo prodotto favorisce anche l’ossigenazione cellulare per un incarnato fresco, luminoso e rivitalizzato. Puoi applicarlo quotidianamente, con l’aiuto di un dischetto di cotone, su pelle detersa evitando il contorno occhi. Un trattamento anti-età composto da 5 attivi esfolianti, più acido ialuronico puro, per un micro-peeling soft touch che amerai alla follia e di cui non riuscirai più fare a meno!

Collistar, Concentrato Anti-Macchia Acido Glicolico + Niacinamide: per un colorito uniforme

crema

Il concentrato anti-macchia di Collistar è un’emulsione efficace, specifica per il trattamento localizzato delle macchie cutanee. Grazie all’associazione di Acido Glicolico e Niacinamide, agisce bloccando a tutti i livelli il processo di melanogenesi e schiarisce progressivamente le aree iperpigmentate. Utilizzato mattina e sera, riduce l’intensità di fastidiose e antiestetiche macchie causate da sole, invecchiamento cutaneo, acne o di origine ormonale.

Caudalie, Vinoperfect Glycolic Peel Mask: assicura una pelle radiosa e levigata

cosmetici

Una delle maschere viso all’acido glicolico più famose è quella di Caudalie, che rende la pelle più luminosa e levigata dopo ogni utilizzo. La maschera Vinoperfect contiene, infatti, il componente brevettato viniferina, un estratto della linfa della vite che agisce efficacemente correggendo le macchie scure e illuminando la pelle. Come applicare il prodotto? Basterà applicare la maschera due volte a settimana sulla pelle asciutta, evitando il contorno occhi e lasciando agire per 10 minuti per poi risciacquare con acqua tiepida. In soli 10 minuti, potrai godere di una pelle più radiosa. Inoltre, questa maschera ha anche un buon prezzo e si trova facilmente online e in farmacia.

LEGGI KIKO: Kiko, Novità di Primavera: 6 Imperdibili prodotti Make Up della Nuova Collezione

Vichy, Trattamento Rinnovatore Notte Idéalia Peeling: ti sveglierai con una pelle piena di vita!

vichy acido

Concedi alla tua pelle del viso una cura notturna efficace che possa donarle un aspetto radioso e liscio come la pelle di un bebè. Quale scegliere? Ovviamente il trattamento Idéalia Peeling di Vichy. Promettendo una delicata esfoliazione, leviga e uniforma l’incarnato, rendendo il colorito roseo e uniforme e minimizzando rughe e segni dell’età. Senza parabeni, è il prodotto perfetto da incorporare nella beauty routine della sera. Consigliatissimo per il viso che presenta segni di stanchezza, incarnato spento e non omogeneo, pori visibili e piccole rughe. La sua efficacia risiede nella formula, composta da acido glicolico ed Hepes, più estratti attivi di tè nero e mirtillo, e l’immancabile acqua termale mineralizzante di Vichy.