Quando si avvicina una nuova stagione, si va alla ricerca di novità e tra le prime sono quelle che riguardano il mondo della moda e del beauty. In estate per esempio, lo sappiamo già che dobbiamo essere pronte al colore, è finito il momento del bianco e nero, ora abbiamo tantissima voglia di cambiare energia e sono proprio nuove tonalità glamour e divertenti.
La bocca è sicuramente insieme ad una base sempre glow quello su cui si punta maggiormente nel trucco estivo e quest’anno ancora più di sempre. Tantissimi sono i colori, i finish che ci inducono in tentazione, ma una tonalità sembra davvero essere una delle protagoniste indiscusse dell’estate.
Ha iniziato a prendersi il suo spazio a primavera ed è diventato il colore più trendy e virale del momento. Il motivo? E’ versatile e sta bene a tutti…
Il colore del make up dell’estate è pastello
Ogni colore ha un significato che va oltre la nuance, anche il colore della prossima stagione ce l’ha ed è legato alla creatività, alla leggerezza e all’eleganza. E’ un colore fresco e diverso, stiamo parlando del Lilla. Il colore che è rimasto nella storia per essere il colore del 2018, quello associato alla tranquillità torna.
E’ proprio il lilla, la tonalità del momento, lanciata per prima dalla collezione di Huda beauty e diventata subito super virale. Questo colore si adatta benissimo a tutti i tipi di incarnato al punto da essere oltre che molto cool, anche molto utile soprattutto perché riesce a camuffare anche le eventuali imperfezioni del viso e creare dei look sorprendenti.
Il lilla è una tonalità che sa adattarsi bene a diverse situazioni per esempio può avere un effetto pastello, ma allo stesso tempo può essere tanto intenso soprattutto se vira verso il viola. Particolarmente interessante e glamour è il rossetto lilla di cui poco si parla, ma che può riservare delle bellissime sorprese.
Il rossetto lilla: colore che da super casual sa diventare super elegante
Così come tutto il make up lilla, anche il rossetto sa essere molto casual, ma anche molto adatto alle situazioni importanti e quindi va scelto in base alle diverse situazioni.
Partendo dal fatto che contrariamente a quanto si pensa sta bene a tutte le carnagioni, il rossetto lilla se serve per completare il look di una cerimonia importante è meglio viri verso una tonalità satura e intensa, che ha un sottotono bluastro. In questo caso, infatti, tutto il make up deve avere come centro il rossetto. Se volete indossare il rossetto lilla tutti i giorni puntate su un lip gloss effetto glow, mentre per una festa in spiaggia dove c’è da ballare potete osare con un lilla mat e davvero intenso.
I migliori rossetti lilla da provare
Da intensi a leggeri, da glow a matte, ecco i rossetti lilla da provare in questa stagione…
GLOSS BOMB STIX SHIMMER, Fenty Beauty: il rossetto shimmer multidimensionale

E’ il glossy per far splendere le labbra di lucentezza e brillantezza, tutto in un unico gloss-rossetto. Questo gloss in stick condizionante e multidimensionale con pigmenti shimmer è l’ultima versione del best seller Gloss Bomb Stix High-Shine Gloss Stick, lanciato sul mercato nel 2024. L’effetto perlato è multidimensionale e grazie alla sua texture è stratificabile. Il suo profumo di pesca e vaniglia trasforma la stesura in un goloso vezzo in più!
ROUGE COCO BAUME, CHANEL: il rossetto lilla ultra brillante per tutti i giorni

E’ un balsamo desiderabile come un rossetto iconico che lascia la bocca brillante mentre cura le labbra come un trattamento di skincare. La sua formula contiene il complesso Hydraboost, il burro di karité nutriente e l’oleoattivo, un olio dai poteri antiossidanti. Grazie alla sua texture morbida l’applicazione è su misura, da un velo brillante delicatamente colorato sin dalla prima applicazione fino a una copertura intensa quasi quanto un rossetto in sole tre applicazioni. Disponibile in 6 tonalità quella da scegliere per seguire il trend è CHARMING LILAC.
Rouge Pur Couture, YSL Beauty: il rossetto per le grandi occasioni

E’ il rossetto lilla satinato e ultra-pigmentato. Il suo colori intenso da haute couture lo rende perfetto per le grandi occasioni. La sua texture è estremamente leggera aderisci e colora, basta una sola passata per una stesura piena ed uniforme sin dalla prima passata. La sua formula che contiene ceramidi e due come l‘estratto di tuberosa e fico d’India che levigano e rendono idratate le labbra per tutto il tempo. E’ disponibile in 4 tonalità, quella dell’estate è assolutamente la ROSE CELEBRATION.