Lo sguardo ha un potere straordinario, sa comunicare, sa conquistare, sa ammaliare e divertire. Con uno sguardo si può tutto, gli occhi hanno un potere incredibile e vanno per questo valorizzati.
Il make up su questo ha un grande ruolo e può davvero tutto e per quanto esistono molte donne che non amano truccarsi ce ne sono molto poche che possono rinunciare al mascara. Il mascara, infatti, è in grado di riportare luminosità e freschezza allo sguardo, è quel prodotto di make up che tutte sanno applicare e quindi è un pò come il balsamo per le labbra, un passpartout per ogni occasione.
Noi siamo abituate a scegliere un mascara nero, perché soprattutto per chi non è una beauty addict è il più comune, eppure bisogna dirlo c’è una valida alternativa al nero, è il mascara marrone.
- Il mascara marrone è un vero segreto di bellezza
- I migliori mascara marroni
- Better Than Sex, Too Faced: il mascara color cioccolato
- BADgal BANG!, Benefit Cosmetics: il mascata marrone volumizzante
- Lash Clash Extreme Volume, YSL: il mascara per ciglia a volume extra
- High Impact Mascara, Clinique: il mascara virale del momento
- Pillow Talk Push Up Lashes – Dream Pop, Charlotte Tilbury: il mascara marrone con lo scovolino tecnologico
Il mascara marrone è un vero segreto di bellezza
Per molto tempo sottotono, il mascara marrone negli ultimi anni è diventato uno dei must to have delle beauty addict, perché sa enfatizzare lo sguardo in maniera molto naturale ed è amato dalle over 40 perché rende lo sguardo più giovane, ne hanno dato prova Blake Lively e Nicole Kidman che dicono di preferirlo sempre al mascara nero.
Il successo del mascara marrone si deve al fatto che il colore è molto naturale e permette di definire lo sguardo in maniera armonica e equilibrata. Esso è preferito al nero perché è anche facilmente abbinabile ai diversi colori di make up, a sfumature preziose, ma anche a quelle più naturali.
E’ perfetto per essere abbinato a tonalità del nude, ma anche per essere indossato da solo senza alcun ombretto, è il mascara che dona intensità allo sguardo, meno drammatico e quindi ha anche la forza di alleggerire lo sguardo e quindi di eliminare anche i segni di stanchezza su una palpebra segnata.
Quando si parla di mascara marrone, infine, va detto che non esiste un solo mascara marrone, ma diverse sfumature da quello chiaro a quello scurissimo e ognuno si adatta a diverse forme e colori degli occhi.
I migliori mascara marroni
Da quelli ad effetto allungante ai più virali su Tik Tok questi sono i migliori mascara marroni del momento..
Better Than Sex, Too Faced: il mascara color cioccolato

E’ l’iconico mascara Better Than Sex creato in versione cioccolato. Arricchito con polimeri filmogeni per fissare le ciglia, la sua formula best-seller offre definizione a lunga durata e volume deciso e il collagene presente riveste ogni ciglia dalla radice alla punta, sollevandola, incurvandola e allungandola. Lo scovolino a clessidra cattura ogni ciglia, mentre gli esclusivi peptidi nutrono e nutrono a ogni applicazione.
BADgal BANG!, Benefit Cosmetics: il mascata marrone volumizzante

E’ il mascara volumizzante di Benefit che dona alle ciglia volume estremo con una durata fino a 36 ore. La formula di questo mascara volumizzante è composta da aero-particelle, uno dei materiali più leggeri conosciuti, che porterà le vostre ciglia sulla luna! Tra gli ingredienti la ProVitamina B5 conosciuta per la sua capacità di aumentare lo spessore e la forza delle ciglia.
Lash Clash Extreme Volume, YSL: il mascara per ciglia a volume extra

E’ il mascara ideale per ringiovanire e rendere sensuale lo sguardo. Questo prodotto dona un volume extra e alle ciglia densità, massima lunghezza e una superficie ultra nera. La formula è estremamente innovativa con estratto di Iris Florentina dei giardini di Ourika YSL Beauty nutre e protegge le ciglia ogni giorno. La sua tenuta straordinaria lo rende impeccabile per ben 24 ore.

Diventato in pochissimo tempo virale su Tik Tok per il suo effetto volumizzante ed allungante questo mascara è straordinario. Con il suo scovolino innovativo cattura e accentua ogni ciglia per dare uno sguardo più profondo. Il colore intenso avvolge le ciglia dalle radici alle punte e sottolinea perfettamente il tuo trucco quotidiano e per i giorni di festa. La sua formula delicata senza ftalati e alcuna profumazione permette che sia adatto anche agli occhi più sensibili.
Pillow Talk Push Up Lashes – Dream Pop, Charlotte Tilbury: il mascara marrone con lo scovolino tecnologico

E’ nella tonalità più irresistibile, naturale ed iconica del brand Pillow Talk questo mascara pensato per mettere in risalto in modo naturale lo sguardo. Si tratta di una tonalità marrone berry che crea un contrasto magnifico con ogni carnagione, esalta e definisce il colore degli occhi per dare una luce dorata agli occhi nocciola e quella ambrata agli occhi verdi. Lo sguardo una volta applicato si apre e si fa luminoso in pochi secondi.