C’è chi in Primavera ama indossare maxi dress svolazzanti, chi predilige mini gonne con gambe scoperte e chi invece non rinuncia al fascino senza tempo di un bel paio di pantaloni in lino, leggeri, eleganti e azzeccati in ogni occasione! Insomma, ognuno ha i suoi gusti e preferenza ma c’è una categoria che nell’ultimo periodo ha messo d’accordo proprio tutte: quella dei coordinati. Veloci da indossare, facili da abbinare e sempre molto d’impatto, i coordinati sono un’ottima soluzione di stile per dei look all’ultima moda completi in due secondi. Oltre ad essere decisamente pratici, aggiungono anche un tocco di ricercatezza all’outfit, rendendolo subito più sofisticato e di buon gusto! Essendo un grande trend del momento, i coordinati sono stati lanciati da moltissimi brand, sia d’alta moda che low cost, che hanno fatto di loro il cavallo di battaglia delle proprie collezioni Primavera-Estate 2025. È proprio questo il caso di Mango, uno dei brand fast fashion più amati del momento! Grazie al suo ottimo fiuto per le tendenze, Mango ha lanciato dei meravigliosi completi gonna/pantalone e top/camicetta, alcuni perfetti per essere indossati nelle occasioni più eleganti mentre altri a prova di quotidianità. Sbirciando attentamente tre le proposte più cool del momento, la nostra attenzione è stata completamente catturata da un coordinato in particolare, contraddistinto da un’estetica tanto elegante quanto ricercata!
Questo coordinato firmato Mango vi farà perdere completamente la testa
Stiamo parlando di questo set composto da pantalone e gilet, entrambi arricchiti da un design ricamato e un delicato motivo floreale tono su tono che impreziosisce il tutto. Il capo che ha subito catturato la nostra attenzione è sicuramente il top, caratterizzato da due laccetti che lasciano intravedere sia il décolleté che l’addome e un profondo scollo a V, molto sensuale e femminile. Super cool anche i pantaloni a vita media dal fit wideleg, con lunghezza poco sopra il piede e con gamba ampia. Il dettaglio che li rende ancora più speciali? I pantaloncini total white che garantiscono una maggiore coprenza senza lasciare in bella vista il lato B. Sebbene il design di questo completo sia una vera goduria per la vista (vogliamo parlare della cura minuziosa per i dettagli?), c’è un altro elemento che ha conquistato il nostro cuore in un batter d’occhio: il tessuto super leggero che caratterizza entrambi gli articoli.

Ricercato, trendy e chic, questo completo è un sogno ad occhi aperti
Ebbene sì, questo completo è realizzato interamente in cotone il che vuol dire solo una cosa: è fresco e leggero, perfetto per affrontare con stile le alte temperature tipiche di questo periodo dell’anno. A differenza di tanti altri modelli, questo completo è così ricercato e trendy che non necessita di essere abbinato ad accessori troppo appariscenti per essere valorizzato. Vi basterà indossarlo con una collana basic, ciabattine flat e borsa minimal (o al massimo in crochet) per coloro che vogliono osare. Non è favoloso? Prima di scoprire insieme quanto costa, c’è un ultimo punto da prendere in considerazione: quando indossarlo. Essendo tanto trendy e ricercato, può essere sfoggiato in diverse occasioni, a partire dalla vita di tutti i giorni fino ad arrivare ad un aperitivo esclusivo in riva al mare. Approvato anche per un pranzo in centro città o per un brunch domenicale, specie se coordinato ad accessori minimal!

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma quanto occorre sborsare per stringere tra le proprie mani un completo tanto strepitoso? La cifra complessiva è di circa 90 euro, 39.99 euro per il gilet e 49.99 euro per il pantalone. Insomma, oltre ad essere super trendy e chic, questo set è anche particolarmente conveniente, visto e considerato il suo tessuto di ottima qualità e la versatilità che garantisce. Non occorre aggiungere altro, fatelo vostro e non ve ne pentirete…
