Nelle ultime stagioni è diventato un vero e proprio prodotto star del make up, quell’alleato di cui nessuna beauty addict può proprio fare a meno. Stiamo parlando del blush, che è diventato un SOS incredibile da applicare non solo per esaltare un look nel make up, ma anche da portare sempre con sé per rinfrescare il viso ogni volta che se ne ha bisogno.
Il blush non ha stagione e non ha età, è quel prodotto che viene utilizzato per esaltare il proprio incarnato, renderlo uniforme, fresco e sano. E’ proprio questo prodotto il complice perfetto per un look acqua e sapone se scelto nel colore giusto, ma è sempre il blush a realizzare look più audaci e cool.
Il suo ruolo centrale nel mondo del make up lo conferma anche quanto si sia ampliato il mercato di questo prodotto sia nelle texture, che nei colori e perfino nelle formule. Quando si avvicina la bella stagione il blush rafforza ancora di più la sua importanza in quanto basta davvero applicare un po’ di blush sulle gote per dare una personalità diversa al proprio viso.
Insieme al suo ruolo di centralità in estate, entra in gioco anche l’interrogativo se il blush possa mantenersi alla perfezione anche nelle giornate più calde, e quest’anno, vi farà piacere sicuramente sapere che la risposta è assolutamente sì. Basta affidarsi al blush stacking.
Con il blush stacking il make up è sempre impeccabile
La combinazione delle due parole nella traduzione letterale significa proprio stratificazione del blush, il risultato in via definitiva è un make up di lunga durata anche nei giorni più caldi con questa tecnica tanto amata dai truccatori professionali.
Con il blush stacking quello che si va a fare è proprio stratificare più blush insieme, vuole dire uno stesso prodotto in texture diverse, dunque una sorta di layering che assicura grazie alle diverse consistenze del prodotto una durata maggiore del make up.
La stratificazione, va detto, che non è mai fatta a caso ma deve seguire delle regole precise. La prima cosa da fare è creare una base con un blush liquido che ha il compito di creare un incarnato luminoso e uniforme. A seguire entra in gioco il blush in polvere o cremoso che fa quasi da fissante e permette al primo di essere impeccabile per lungo tempo. A chiusura di tutto deve essere applicato un blush leggero, sempre in polvere, che ha un effetto illuminante proprio per esaltare il viso che con l’estate avrà colore dorato eccezionale.
Utilizzando questa tecnica, il blush può essere straordinariamente personalizzabile, può diventare più o meno intenso e quindi più o meno naturale.
Per un risultato ideale è consigliato seguire anche altri semplici consigli: uno è quello di applicare il prodotto liquido con i polpastrelli, mentre quello in polvere deve essere usato sulla parte che si vuole intensificare.
I blush da avere per un blush stacking da manuale
Da quelli liquidi fino alle polveri illuminanti, ecco i blush più consigliati per un blush che dura davvero a lungo in modo impeccabile
Les Beiges Eau de Blush, Chanel: il blush con una texture leggerissima

E’ proprio come l’acqua questo blush fluido che ha una tecnologia brevettata. La sua formula idratante e leggera è composta per il 75% di acqua e contiene delle microsfere di pigmenti che colorano la pelle con naturalezza e leggerezza esaltando il colorito in modo molto naturale. L’effetto è strepitoso e questo blush, scelto in una delle sue quattro nuance, è il primo passaggio per un blush stacking ideale.
Cream Blush, Clé de Peau Beauté: il blush in crema con una formula idratante

E’ il prodotto ideale per il secondo step quello che in qualche modo va a fissare il primo . Questo blush dalla formula altamente idratante ha una texture in crema e un grande potere idratante oltre che illuminante. Esso in tutte le sue tonalità di colore contiene l’olio di argan illuminante. Il consiglio è quello di applicare questo fard con i polpastrelli enfatizzando la zona che più si preferisce.
Soft Pinch Luminous Powder Blush, Rare beauty: il blush in polvere con potere illuminante

E’ il terzo passaggio quello che conclude la tecnica del blush stacking. Questo prodotto in polvere dalla texture molto leggera oltre ad uniformare l’incarnato lo illumina con naturalezza. Qualsiasi nuance si scelga il risultato è sempre quello perfetto che accentua le gote con un bagliore che viene quasi dall’interno. La formula contiene delle particelle perlescenti scintillanti perfette per dare tridimensionalità. La sua leggerezza lo rende perfetto per chiudere e sigillare il blush applicato in precedenza, tanto più che il suo finish stratificabile fa si che possa essere sfumato in maniera semplice e il risultato sia morbido e naturale.