Home » Bellezza » Ferragosto in spiaggia? Ecco le migliori tips make up per un look impeccabile

Ferragosto in spiaggia? Ecco le migliori tips make up per un look impeccabile

Ferragosto in spiaggia? Ecco le migliori tips make up per un look impeccabile
Lettura: 5 minuti

Luminose, sexy ed estremamente cool, ecco come essere irresistibili la notte di Ferragosto…


Se l’estate avesse un Capodanno sicuramente sarebbe Ferragosto. E’ la notte magica, quella delle feste più belle in cui l’estate prende la sua forma anche completa ed è anche purtroppo la stessa in cui si comincia a fare il conto alla rovescia. Settembre è alle porte e nessuno vuole pensarci, meglio festeggiare, nel migliore dei modi con la festa più bella e con il look più strepitoso.

Scelto il vestito è il momento del look e anche quest’anno a vincere è sicuramente quello che fa risplendere l’abbronzatura, quello che ha nel dna la luce e il colore senza perdere la sensualità e la femminilità.

Come realizzarlo? Ecco le tips da seguire per un look strepitoso per la festa dell’Estate

La pelle? Rigorosamente deve seguire la tendenza della champagne cheeks

Sia che non siate state così tanto al mare sia che ci siate state tutta l’estate la pelle la notte di ferragosto deve essere come se fosse stata baciata dal sole. No troppo scure e nemmeno diafane, la cosa migliore e dare all’incarnato quell’aspetto radioso che da l’effetto di una sensualità incredibile. Quest’anno a vincere è sicuramente la tendenza champagne cheeks: le gote sono rosate, ma estremamente luminose. L’obiettivo è quello di illuminare con una sfumatura più o meno chiara la pelle del viso nella zona non solo degli zigomi ma anche del naso e delle guance. Questo si ottiene con un blush dando un effetto illuminante. Se non si possiede un prodotto unico si possono miscelare un fard satinato con un illuminante liquido o in polvere mettendo prima il blush con un pennello ampio e poi sopra l’illuminante.

Non dimenticate il Rosa guava tra i colori da utilizzare

Quest’anno nella palette dell’estate 2025 trionfa il rosa guava e voi certo non potete dimenticarlo la notte di Ferragosto. Questo colore richiama il frutto tropicale dalla buccia verde e la polpa rosa che ha ispirato la tendenza è molto adatto ad esaltare il colore dell’incarnato estivo. Importante da utilizzare dunque o come gloss o come ombretto colori che si avvicinano al corallo, ma meno forti e più morbidi.

La bocca? Golosa, sensuale e giocosa come quella delle jam Lips

Quest’anno le labbra la notte di Ferragosto devono essere golose e colorate come la marmellata e seguono la tendenza delle Jam Lips. Il colore si combina alla profondità e alla brillantezza diventando così super glossate e voluminose. Queste labbra si realizzano facilmente con pochi prodotti una matita labbra, un rossetto matte e un gloss brillante e colorato. La prima cosa da fare è un contorno overlining accentuando la parte centrale della bocca poi aggiungere il rossetto colorato con un pennellino e finire tutto con un gloss lasciandolo molto morbido proprio effetto marmellata sulle labbra.

Mascara definito e colorato: un’alternativa giocosa per festeggiare il Ferragosto

Il mascara è sempre il must have, quell’accessorio che non si deve proprio mai dimenticare, perché bastano due applicazioni per ridare una nuova luce allo sguardo. La tendenza dell’estate è usare in alternativa al mascara nero o al massimo marrone quello colorato per dare un tocco estivo e leggero tipico dell’estate. Il mascara colorato non è così difficile da utilizzare anzi può dare un mood molto glam. Il colore da utilizzare quello che vi piace di più e quello che rende il vostro sguardo assolutamente più intenso e magnetico. Sicuramente agli occhi castani è consigliato un mascara verde smeraldo o viola scuro, a quelli verdi quello borgogna a quelli azzurri quello color rame sicuramente è quello che evidenzia di più lo sguardo.

I prodotti da utilizzare per il make di Ferragosto

Se questi sono i consigli da seguire per un make up da wow a Ferragosto, ecco i prodotti da utilizzare per ottenerlo…

Strobe Beam Liquid Blush, Mac Cosmetics: il blush illuminante

Ferragosto in spiaggia? Ecco le migliori tips make up per un look impeccabile

E’ il blush liquido dalla formula trasparente e modulabile a base\ d’acqua ideale per creare un effetto glow, ma anche per scolpire e modellare il volto. Questo fard liquido iridescente ha una copertura modulabile per un trucco personalizzato.

Lip Contour Stain + Faux Filler Jelly Oil, Huda Beauty: la combo per una jam lips

Ferragosto in spiaggia? Ecco le migliori tips make up per un look impeccabile

Lip Contour Stain è la matita che si trasforma anche in un ottima tinta perfetta per disegnare il contorno e fare da base per la Jam Lips. La sua formula long- lasting, no-transfer e a prova di sbavature garantisce una lunga durata. Tra gli ingredienti l’olio di argan, noto per le sue proprietà emollienti, per garantire un finish matte definito e uniforme, senza rischio di imprecisioni.

Ferragosto in spiaggia? Ecco le migliori tips make up per un look impeccabile

Faux Filler Jelly Oil è un un lip oil ultra-idratante, leggermente colorato, che sigilla le labbra con un finish extra juicy. La sua texture leggera e setosa, si stende delicatamente sulle labbra, rilasciando un velo di colore trasparente e luminoso. È infuso con una miscela di oli nutrienti che idratano intensamente, lasciando le labbra morbide e vellutate.

Pillow Talk Push Up Lashes, Charlotte Tilbury: il mascara colorato che regala uno sguardo sensuale

Ferragosto in spiaggia? Ecco le migliori tips make up per un look impeccabile

E’ il mascara colorato che indossa anche chi non ha il coraggio di osare. Il suo finish da un volume e lunghezza strepitosa, la lunga tenuta garantisce uno sguardo ipnotico per tutta la notte. Lo scovolino innovativo è progettato con un lato piatto per ricoprire le ciglia e un lato con setole per stendere il mascara, allungando ogni ciglio dalla radice alla punta.