Non sono solo le tendenze make up delle vacanze ad essere glamour e pazzesche, anche quelle al rientro dalle ferie possono diventare strepitose, ce ne sono prove e prove. E’ questo il momento migliore per esempio per far risaltare la bellezza della nostra abbronzatura che ci rende più radiose, ma anche per tirare fuori tutto il nostro charme grazie ad un pò di riposo e una carica di energia.
E’ vero, le vacanze fanno proprio bene, e pensare di dover abbandonare lo status di “sono in ferie” non è che ci fa sentire così bene, per far restare addosso un pò di sensazione di spensieratezza legata al mare e alle vacanze, per prolungare la sensazione di vibes da mare e spiaggia, quest’anno a settembre ci pensa la tendenza labbra che promette di fare stragi di beauty addict e non solo. Stiamo parlando del trend già virale delle pool lips.
Pool Lips: il summertime mood è servito
Glamour è riduttivo, per descrivere le pool lips bisogna mettere in gioco tutti i sensi non solo quello della vista associato al colore.
Le pool lips hanno proprio quell’idea di leggerezza che si trasferisce sulle labbra con i gloss brillanti, ma non di qualsiasi colore. A tracciare questa tendenza sono i gloss ultra brillanti dai riflessi legati al colore del mare. Le pool lips viaggiano solo con gloss dalle sfumature azzurre, verdeacqua dai riflessi luminosi, quelli che danno la bellissima emozione di leggerezza legata al mare, alla trasparenza, a qualcosa di assolutamente fresco ed energizzante.
Questo trend labbra segue un pò il filone del grande ritorno del trucco anni 2000 e lo si vede appunto dai colori delle sfumature che in quel periodo venivano molto utilizzate.
Il risultato sono appunto delle labbra molto giocose e glamour, super brillanti che si prestano a più interpretazioni.
Le diverse interpretazioni della pool lips
I lip gloss di questa nuance da un lato fanno sembrare eterea e dall’altro anche un pò alternative e provocatorie senza pero’ mai scadere in qualcosa di eccessivo.
Per dare una sfumatura eterea bisogna mescolare ai gloss blu i rossetti nude, mentre se si vuole seguire la seconda tendenza e sembrare decisamente più audaci bisogna puntare su una altissima brillantezza del prodotto.
Per un risultato finale perfetto e delle pool lips invidiabili il segreto è aggiungere prima del lip gloss dalle sfumature blu un lip balm super idratante e che il resto del make up sia super soft in modo che le labbra diventano il punto focale del vostro look.
I migliori prodotti da utilizzare per realizzare la pool lips
Per avere delle strepitose pool lips si possono utilizzare sia dei gloss che dei lip oil. Gli oli labbra sono più delicati e insieme ad una profonda idratazione colorano leggermente, i gloss invece danno l’idea di un effetto più intenso e hanno anche una maggiore durata sulle labbra.
Lip Maximizer, Dior Addict: iconico, non si può mai far a meno di citarlo

Anche nella pool lips è presente da grande protagonista questo prodotto iconico, il gloss dei gloss. per un risultato ideale bisogna utilizzare la tonalità ice blu che richiama proprio la sensazione di fresco e di ghiacciato, un vero splash di energia insomma.Questo gloss è più di un semplice prodotto make up perché idrata le labbra, mentre lascia un velo di colore e un effetto ultra voluminoso. Le labbra risultato sublimate e brillanti con un effetto specchio.
Positive Light Luminizing Lip Gloss, Rare Beauty: il Lucidalabbra Illuminante

E’ il gloss piacevole da indossare perché è molto delicato e non appiccica le labbra nonostante il suo finish ultrabrillante e quasi ad effetto specchio cangiante. Il motivo è che è arricchito da particelle luminose multidimensionali, che hanno riflessi blu e donano un effetto quasi iridescente che lascia le labbra visibilmente più piene con una texture fluida. Questo prodotto è altamente idratante.
Essential Drip, Rem Beauty: il balsamo labbra colorato

E’ un trattamento di skincare che cura le labbra nutrendole fino in profondità e allo stesso tempo le colora e le rende molto luminose. Tutto questo grazie ad una formula completamente vegana che contiene acido ialuronico e un mix di attivi antiossidanti ricavati dai frutti. E’ disponibile in 10 tonalità e quella cotton candy è quella ideale per ottenere una brillante pool lips.
Oil Lip Plumper, Dolce& Gabbana: rinfrescante come la menta

Il suo nome dice tutto, la tonalità di questo lip oil racchiude la sua essenza ovvero quella di un prodotto fresco e ultra luminoso che sublima le labbra senza appiccicare. La formula contiene un agente colorato che ravviva il PH, adattandosi alla pelle e definendo le labbra con un tocco di colore naturale.