Le tendenze di stagione parlano forte e chiaro: sono le gonne midi a pieghe il vero trend dell’Autunno. Perfette per dare movimento all’intero look, elevandolo all’ennesima potenza, sono un concentrato di femminilità, eleganza e classe senza precedenti. Sono tanti i pregi che le contraddistinguono ma uno dei più importanti è sicuramente la versatilità: non solo possono essere indossate nella vita di tutti i giorni, coordinate ad una semplice t-shirt e giacca casual, ma anche in contesti più formali, dove a comandare è il buon gusto. Insomma, sono un validissimo passe-partout per dei look curati nei minimi dettagli!
- 6 Gonne midi a pieghe all’ultima moda da accaparrarsi subito
- La gonna svasata in maglia firmata Mango, calda e morbida
- La gonna midi in pelle lanciata da Desigual, un must di stagione da non perdere
- La gonna a ruota con fantasia a quadri by H&M, per dei look super ricercati
- La gonna in denim targata Dries Van Noten, da sfruttare a più non posso
- La gonna in suede color marrone di Ami Paris, il vero feticcio del momento
- La gonna midi total black realizzata da Toteme, un evergreen dal fascino senza tempo
6 Gonne midi a pieghe all’ultima moda da accaparrarsi subito
Sono diversi i modelli più gettonati dell’Autunno 2025, alcuni contraddistinti da un’estetica basic mentre altri basati su un design più accattivanti, con stampe alla moda o contraddistinti da tessuti ricercati. Ecco a voi 6 gonne midi a pieghe da avere a tutti i costi nell’armadio, approvate dalle fashion addicted e già viralissime. Pronte ad immergervi in una sessione di shopping sfrenato?
La gonna svasata in maglia firmata Mango, calda e morbida
Partiamo subito da questa meravigliosa gonna in maglia firmata Mango, un modello semplice e proprio per questo versatilissimo. Sono due le caratteristiche che la rendono unica: il colore grigio scuro- una nuance molto in voga in questo periodo dell’anno che si sposa divinamente sia con colori basic che con tonalità più intense- e il tessuto in maglia, una dolce coccola a contatto con la pelle. Comoda da indossare e facile da abbinare, questa gonna è un sogno ad occhi aperti, perfetta sia per andare in ufficio che per una passeggiata in città. Da non perdere!

La gonna midi in pelle lanciata da Desigual, un must di stagione da non perdere
Approvata a pieni voti anche la gonna midi in pelle proveniente direttamente dal catalogo Desigual, il feticcio del momento. Sebbene il suo colore particolarmente intenso catturi subito l’attenzione, a fare davvero la differenza ci pensa il tessuto in pelle, un grande trend dell’Autunno. Come ben saprete infatti, le gonne in pelle stanno facendo strage di cuori poiché facili da abbinare e azzeccate in ogni occasione. Non lasciatevi sfuggire allora questo modello midi a pieghe, dall’estetica accattivante e decisamente irresistibile! Come abbinarla? Ad una semplice camicia bianca o anche con un cardigan in maglia a mezze maniche. Il risultato è garantito.

La gonna a ruota con fantasia a quadri by H&M, per dei look super ricercati
Non ancora disponibile sul sito ufficiale del brand ma presto sì, questa gonna a ruota firmata H&M è tutto ciò che vi occorre per un aspetto al top. Sarà la cura minuziosa per i dettagli o la fantasia a quadri sui toni del marrone e del beige ma questo capo è un inno alla ricercatezza più assoluta, da abbinare a top e accessori minimal. Con lei indosso, è impossibile passare inosservate, parola di fashion addicted.

La gonna in denim targata Dries Van Noten, da sfruttare a più non posso
Settembre è il mese perfetto per abbandonarsi al fascino senza tempo del denim. Questo tessuto domina gran parte dei capi della mezza stagione, presentandosi non solo sotto forma di jeans ma anche di giacche e gonne. Date una chance allora, a questa gonna firmata Dries Van Noten, un piccolo capolavoro d’alta sartoria da avere assolutamente nell’armadio. Semplice ma anche decisamente glam, è pronta ad accompagnarci in ogni occasione e contesto, rendendo tutti i nostri look subito più trendy.

La gonna in suede color marrone di Ami Paris, il vero feticcio del momento
E poi c’è lei… ma quanto è strepitosa questa gonna in suede di Ami Paris? Contraddistinta da un tessuto morbido e da un design davvero chic che strizza l’occhio al fashion, mette in risalto il punto vita focalizzando l’attenzione sulla silhouette. Il segreto infatti, è abbinarla a capi aderenti, come camicie slim fit, top o body effetto second skin. Molto cool anche questa nuance di marrone, uno dei colori più gettonati dell’Autunno 2025.

La gonna midi total black realizzata da Toteme, un evergreen dal fascino senza tempo
Dulcis in fundo, un evergreen pensato per non passare mai di moda: la gonna total black di Toteme. Linee pulite, tessuto di altissima qualità e semplicissimo colore nero che sta bene con tutto (e quando diciamo “tutto”, non scherziamo mica)… questa midi skirt è un bellissimo esempio di eleganza moderna, raffinata ma non scontata.
