Prima che l’autunno arrivi si può ancora fare. Il make up del momento è quello che non ha bisogno di mascherare, di rossetti importanti e occhi molto intensi, grazie a quel po’ di abbronzatura che abbiamo ancora in viso e che ci ricorda le belle giornate estive.
Il rientro in ufficio, il ritorno a scuola è più naturale che mai, si affida a pochi prodotti in grado di esaltare la bellezza naturale e rendere il viso particolarmente radioso.
Sicuramente questo trend ci aiuta anche da un punto di vista mentale alla chiusura definitiva dell’estate e al rientro in ufficio e a scuola, quindi vale la pena provarlo.
In poche mosse ecco come realizzare il make up perfetto da rientro…
- La skincare: è lo step base, che non deve mai essere sottovalutato
- La base viso: si può ancora resistere al fondotinta
- Ombretti luminosi e polveri setose: questo il segreto per uno sguardo impeccabile
- Le labbra seguono solo un dictat: devono essere molto curate
- I migliori prodotti da utilizzare per un make up da fine vacanze
- LES BEIGES TOUCHE DE TEINT, Chanel: iconico è sempre il prodotto per una base uniforme
- Quad Eyeshadow, Nars: la palette con le tonalità cult
- Gloss Bomb Stix, Fenty beauty: il prodotto ibrido per le labbra
La skincare: è lo step base, che non deve mai essere sottovalutato
Un buon make up inizia dalla skincare, è una regola, anzi un mantra che non deve mai essere dimenticato. Soprattutto in questo momento è doveroso puntare sulla skincare perché la pelle dalle vacanze arriva più spenta ed opaca benché sia ancora baciata dal sole. E’ necessario quindi per avere un colorito radioso e un incarnato uniforme trattare la pelle con prodotti intelligenti e specifici. Benissimo quindi prodotti con formule leggere, ottima l’utilizzo dell’essence, si ad una delicata esfoliazione almeno una volta a settimana per eliminare le cellule morte e stimolare il turnover cellulare.
La base viso: si può ancora resistere al fondotinta
Soprattutto per chi non ama molto avere un make up pesante sul viso, è il caso di dire che questo è il periodo giusto per avere un make up perfetto e una base uniforme senza dover per forza utilizzare il fondotinta. La base viso, proprio perché abbiamo ancora un colorito dorato può essere affidato a BB o CC, magari che hanno anche un fattore di protezione solare e delle formule illuminanti. Chi si sente “troppo nuda” senza il fondotinta va detto che quello da utilizzare è quello dalla texture leggerissima, quindi vanno benissimo le skin tint o anche i fondotinta in siero che hanno nelle loro formule anche attivi idratanti e illuminanti che possono esaltare il colorito post vacanze. Se questo è quello che rende la base uniforme, non deve proprio mancare quello che la va ad illuminare, quindi mai dimenticare il blush che deve essere applicato in maniera delicata, se cremoso anche con le mani, purché abbia un finish glow
Ombretti luminosi e polveri setose: questo il segreto per uno sguardo impeccabile
Preparata la base è il momento di passare allo sguardo che chiaramente deve seguire il trend. Mai dunque utilizzare look troppo pesanti, dimenticate gli smokey eye anche quello dalle tonalità più delicate e piuttosto affidatevi a ombretti leggeri, dalle polveri setose e quasi impalpabili che vi permettono di ottenere un risultato minimal che fa risaltare il vostro sguardo con una luminosità unica. Se volete dare un accento maggiore al vostro sguardo utilizzate una matita o eyeliner, mai nero! L’idea migliore è giocare su colori che si accostano ai vostri occhi e li valorizzano al meglio e soprattutto sfumarlo il più possibile. Nel trucco per il rientro a lavoro, dunque, nulla è netto, tutto deve essere il meno rigido possibile. Stessa cosa vale per le ciglia che devono avere volume, ma allo stesso tempo morbidezza e le sopracciglia, mai intese ma solo disciplinate con un gel trasparente.
Le labbra seguono solo un dictat: devono essere molto curate
L’estate è la stagione in cui ci siamo lasciate un po’ andare, inutile negarlo. E’ questo il momento giusto quindi per riprendere in mano ogni sana abitudine che possa valorizzare la nostra bellezza naturale. Vale come abbiamo già visto per la base del viso, ma anche per le labbra. Sicuramente nelle nostre lunghe giornate al mare ci siamo proprio dimenticare di fare uno scrub, di curarle con un buon burro idratante, ecco questo è proprio il momento per farlo. Per un make up giusto da lavoro è bene cominciare dall’inizio e quindi dalla skincare giusta. Una volta che le labbra hanno ripreso ad essere nutrite e ben idratate, la cosa migliore da fare è valorizzare con gloss molto leggeri, e se non vi bastano, perché non potete proprio stare senza rossetto, la soluzione è un prodotto molto cremoso. Le nuance giuste sono quelle che seguono tutte le sfumature del nude, senza dimenticare che tutto ciò che è trasparente è davvero perfetto per tornare in ufficio con la vostra solita eleganza.
I migliori prodotti da utilizzare per un make up da fine vacanze
Pochi prodotti per un risultato straordinario, ecco a cosa potete affidarvi per un make up giusto per rientrare a lavoro…
LES BEIGES TOUCHE DE TEINT, Chanel: iconico è sempre il prodotto per una base uniforme

Ha una consistenza molto leggera, è un prodotto che unisce nella sua formula l’acqua con una altra concentrazione di pigmenti. La sua formula contiene l’estratto di semi di tamarindo, per idratare la pelle per tutto il giorno e l’estratto di gelsomino che è un ottimo antiossidante. La sua applicazione è su misura e prevede una correzione mirata e straordinariamente naturale.
Quad Eyeshadow, Nars: la palette con le tonalità cult

E’ una palette cult con un’armonia di colori intensi e duraturi declinati in finish mat morbidi, luminosi satinati o carichi di glitter multidimensionali. Le texture è davvero leggera quasi impalpabile e ha un’applicazione fluida e perfettamente modulabile.
Gloss Bomb Stix, Fenty beauty: il prodotto ibrido per le labbra

E’ un lucidalabbra, ma prima di tutto un trattamento per la labbra. La sua formula contiene ingredienti attivi per la cura delle labbra, come squalene, vitamina E, burro di karité, olio di semi di kiwi. Questo prodotto donano alle tue labbra un’irresistibile luminosità e tanta idratazione con il tuo lucidalabbra preferito, ora disponibile anche in versione glitter.