Un capo must have che non può mancare nella cabina armadio autunnale di una vera fashion addicted? Il top in pizzo, un concentrato di sensualità, eleganza e glamour senza precedenti. Portato in passerella dalle più note maison d’alta moda e lanciato anche dai brand low cost più virali del momento, il top in pizzo si è fatto spazio nel cuore di migliaia di it girls ed esperte di moda, grazie alla sua allure raffinata ma allo stesso tempo incredibilmente sexy. Sono tanti i pregi che fanno di lui un must di stagione da non perdere ma uno dei più importanti è sicuramente la versatilità: non solo può essere indossato di sera, coordinato ad una gonna in satin e décolleté ma anche di giorno, in questo caso coordinato a capi e accessori più minimal, come un paio di jeans e ankle boots.
- Tutti i Top in pizzo per dei look autunnali all’ultima moda
- Top in pizzo, H&M; perfetto sia di giorno che di sera
- Top in pizzo con ruches, Rotate; sensualità come parola d’ordine
- Pullover traforato collo perkins, Mango; da indossare in diverse occasioni
- Top a manica lunga in pizzo, Pull&Bear; per dei look tutti da invidiare
- Top a maniche lunghe e scollo a V, Vero Moda; un asso nella manica per un aspetto al top
Tutti i Top in pizzo per dei look autunnali all’ultima moda
Il segreto? Optare per un modello semplice, ancor meglio se a maniche lunghe e basato sulle nuances più gettonate dell’Autunno, come il marrone, il bordeaux o i colori più classici, come il nero o il bianco. Ecco a voi 5 proposte must have da accaparrarsi ASAP…
Top in pizzo, H&M; perfetto sia di giorno che di sera
Partiamo subito da questo meraviglioso top firmato H&M, un asso nella manica per un look tutto da invidiare. Sono due gli aspetti che ci hanno fatto innamorare di lui: il colore marrone cioccolato fondente, una nuance particolarmente gettonata questo Autunno dal sapore chic e glam, e il design molto ricercato, sebbene sia un inno alla classe più pura. Se siete in cerca di un modello low cost con il quale ricreare look da giorno al passo con le tendenze, sappiate che lo avete finalmente trovato! Come potete allora farvelo sfuggire?

Top in pizzo con ruches, Rotate; sensualità come parola d’ordine
Non appena lo abbiamo visto, ce ne siamo innamorate alla follia: ma quanto è bello questo top con ruches firmato Rotate? Colore bordeaux molto intenso, fit aderente sul busto pensato per mettere in risalto la silhouette e scollo off-the-shoulders che focalizza l’attenzione sulla parte superiore del corpo.. serve davvero aggiungere altro? Questo top è un sogno ad occhi aperti, perfetto per tutte quelle donne che mettono al primo posto la sensualità senza però rinunciare ad un tocco glam niente male. Da abbinare a una gonna a matita o con un pantalone a vita alta, ideale per una serata speciale o un evento esclusivo.

Pullover traforato collo perkins, Mango; da indossare in diverse occasioni
Niente male anche questo top traforato firmato Mango, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza. A differenza di tanti altri top in pizzo, questo spicca per il suo lato più sobrio, che consente di sfoggiarlo sia nelle occasioni trendy che in quelle casual. La texture leggermente tridimensionale e il delicato colore avorio lo rendono un passe-partout elegante, capace di valorizzare ogni look ed outfit. Se con un jeans a vita alta diventa super glam, abbinato ad una gonna satinata acquista un’allure ancora più sofisticato. Insomma amiche, si tratta di un capo versatile, essenziale ma mai banale, da sfoggiare per tutta la durata dell’Autunno.

Top a manica lunga in pizzo, Pull&Bear; per dei look tutti da invidiare
Poteva mai un brand costantemente al passo con le tendenze come Pull&Bear non aderire al trend dei top in pizzo? Ovvio che no ed ecco a voi la sua proposta: questo favoloso modello total black, il vero feticcio del momento. Arricchito da soli tre bottoni sul davanti, lascia scoperto l’addome ed evidenzia il décolleté, grazie al profondo scollo a V che fascia perfettamente il seno. Un capo grintoso e sensuale, che mixa eleganza e audacia, pensato per chi non ha paura di osare.

Top a maniche lunghe e scollo a V, Vero Moda; un asso nella manica per un aspetto al top
Ultimo ma non per importanza, questo modello a maniche lunghe by Vero Moda. Lasciatevi conquistare prima di tutto dal suo colore verde scuro (che, come le esperte di moda sapranno, è il grande trend dell’Autunno) e successivamente dalla sua vestibilità effetto second skin, che avvolge la silhouette valorizzandola incredibilmente. Indossatelo con un blazer oversize per un look sofisticato o con un paio di pantaloni wide leg per un outfit d’impatto!
