La moda da sempre si fonde con il mondo del beauty e lo perché, è la moda che detta anche lo stile del nostro make up, lo vediamo sulle passerelle, lo vediamo quando siamo pronte ad acquistare un nuovo prodotto che pensiamo di usare nei prossimi mesi lo colleghiamo sempre a quel colore e a quel trend del momento per essere super glamour.
Ci sono poi brand e prodotti iconici che più di tutti dettano lo stile, e sono quelli che si ricollegano alle grandi Maison di moda. Un esempio su tutti Chanel, che da sempre propone una linea make up in stile con la sua haute couture del momento, con il suo stile iconico.
- Lo stile iconico di Chanel diventa ispirazione per la collezione d’autunno
- Le collection di Les 4 Ombres Boutons: una palette per ogni donna Chanel
- Les 4 Ombres Boutons Mademoiselle: la palette della donna bon ton con un pizzico di malizia
- Les 4 Ombres Boutons Couture: la palette che omaggia la donna elegante che ama l’haute couture
- Les 4 Ombres Boutons Stellaire: la palette più luminosa
- Les 4 Ombres Boutons Stellaire: un inno all’opulenza con lo stile Chanel
Lo stile iconico di Chanel diventa ispirazione per la collezione d’autunno
Tra i prodotti iconici di Chanel tra le grandi protagoniste ci solo le palette. Una più bella dell’altra ci conquistano da anni per i suoi match di toanlità, le sue texture che sembrano così definite da richiamare la preziosità dei tessuti del brand.
Quest’anno la Maison ha voluto celebrare questo prodotto creando una capsule che crea un filo invisibile tra lo stile della moda e quello dei beauty e le palette di 4 colori sono diventate la capsule collection Les 4 Ombres Boutons. Le palette si concretizzano in 4 edizioni limitate che vestono lo sguardo con la stessa eleganza e particolarità dei bottoni che chiudono le creazioni meravigliose della maison.
Les 4 Ombres Boutons sono davvero un inno di stile che ripercorre attraverso le texture e i colori i preziosi bottoni le texture dei bottoni delle varie creazioni sartoriali del brand da quelle più passate a quelle più recenti con l’esattezza di tutti i tratti più distintivi. Dal floreale al geometrico, dalla trama del tessuto degli iconici tailleur fino a quelli addirittura simulano il matlassé della pelletteria, tutto è un omaggio alla sartorialità della Maison.
Anche le nuance sono uniche, e il packaging non da meno, insomma questa capsule collection è davvero irresistibile.
Le collection di Les 4 Ombres Boutons: una palette per ogni donna Chanel
In questi 4 mini guardaroba si racconta una donna per ogni personalità. Scopriamole una ad una…
Les 4 Ombres Boutons Mademoiselle: la palette della donna bon ton con un pizzico di malizia

La collezione si apre con una palette giocosa, quella che incarna una girl che ama il mondo del beauty a tutto tondo e lo fa con una palette che gioca sulle tonalità del rosa per terminare su un marrone. La tinta rosa è proprio quella di un rosa baby chiaro che ha il disegno di un quadrifoglio con il logo Chanel e accanto c’è un pesca goloso che richiama i flaconi delle più simboliche fragranze del brand. La palette continua con un marrone che serve a dire più intensità allo sguardo che si può applicare su tutta la palpebra che riporta come un sigillo il numero 5, il numero dedicato al mondo della bellezza Chanel e si chiude su un beige madreperla pensato per illuminare la rima superiore.
Les 4 Ombres Boutons Couture: la palette che omaggia la donna elegante che ama l’haute couture

Decisamente quella che punta sull’eleganza senza tempo, come la haute couture di Chanel, questa palette gioca sui pezzi più preziosi del brand e lo fa con bottoni dalle tonalità più intense ma anche che sono dei bottoni che si ispirano ad una donna classica Chanel. Dal matlassé delle borse fino al tessuto dei tailleru Chanel, questa palette incarna il senso del gusto senza compromessi. I colori vanno da un prezioso marrone violaceo fino ad un profondo marrone dall’accento rossastro e un prezioso tortora malva per illuminare.
Les 4 Ombres Boutons Stellaire: la palette più luminosa

Si ispira agli astri, alle stelle e alla magia ed è quella più luminosa delle 4. E’ la palette che vuole illuminare le palpebre con le tinte argentate e quelle oro. E’ la palette per la donna che ad un party o ad una serata importante non vuole certo passare inosservata con il suo sguardo. I bottoni dunque diventano stelle beige, rame, argento, non importa la tinta purché brillino e lascino una traccia preziosa.
Les 4 Ombres Boutons Stellaire: un inno all’opulenza con lo stile Chanel

E’ sicuramente quella più ricca, quella che ha il tono del prezioso e dell’opulenza, del lusso, ma non del lusso eccessivo, quanto piuttosto del lusso sofisticato. Un mix di nuance che sanno combinare la delicatezza con lo stile voluttuoso grazie ad una palette che gioca dal viola al rosso rame. Una palette che gioca su tinte iridescenti e metallizzate che segnano lo sguardo e per completare il look hanno solo bisogno del mascara.