Home » Bellezza » Fondotinta in polvere: un ritorno make up che promette di diventare virale

Fondotinta in polvere: un ritorno make up che promette di diventare virale

Fondotinta in polvere: un ritorno make up che promette di diventare virale
Lettura: 4 minuti

Leggero e facile da usare il fondotinta in polvere è tornato più rivoluzionario che mai…


Il fondotinta è uno dei prodotti make up più utilizzati in assoluto, è l’alleato perfetto per costruire una base perfetta per creare dei look sempre diversi. Esiste davvero un mondo in continua evoluzione intorno ai fondotinta che diventano oggi anche dei veri e propri trattamenti di skincare, che cambiano nelle loro texture, nel loro finish, e di modulano perfettamente ai diversi tipi di pelle.

Spesso sentiamo parlare di fondotinta liquido e fondotinta compatto o in stick, ma poche volte sentiamo parlare del fondotinta in polvere. Eppure questo fondotinta esiste eccome, ed in passato è stato un vero must have.

Il fondotinta in polvere: un prodotto del passato che ritorna con grande successo

La texture più comune del fondotinta è sicuramente quella liquida che risulta essere più confortevole, ma va detto che se non si è prevenute una grande sorpresa può riservarla il fondotinta in polvere. Spesso si fa fatica a trovarlo indicato anche per le pelli più mature e, invece, questa è una diceria, perché con le innovazioni a livello tecnologico e di formule, il fondotinta in polvere assolutamente molto pratico quando si va in viaggio soprattutto o da portare in borsa è ottimo e funzionale a tutte.

Le nuove formule del fondotinta in polvere lo rendono leggerissimo, quasi impalpabile e questo fa si che non vada ad appesantire la pelle e non ustruisce i pori diventando anzi quasi un prodotto ibrido che unisce le proprietà del make up a quelle di un prodotto di skincare.

Rispetto ai fondotinta liquidi o stick questo opacizza la pelle e permette di ottenere un effetto soft focus, nascondendo anche eventuali imperfezioni e piccole rughe permettendo di ottenere così una base molto uniforme e levigata.

Il fondotinta in polvere, può essere utilizzato in diversi modi: o come prodotto da solo ed è sicuramente il tipo di fondotinta maggiormente modulabile, il secondo modo è che può essere usato come una cipria per opacizzare e fissare la base, il terzo modo di utilizzarlo è quello prima della cipria e con l’aggiunta di questo ultima per le pelli grasse è un vero e proprio alleato perché elimina ogni traccia di lucidità.

I fondotinta in polvere da provare

I diversi modi di utilizzare il fondotinta sicuramente lo rende un prodotto molto versatile e molto utilizzato, per l’applicazione è bene farlo con un pennello che aiuterà a creare la base uniforme. Scopriamo insieme i migliori fondotinta in polvere da usare…

Ultra Le teint, Chanel: il fondotinta in polvere a lunga tenuta

Fondotinta in polvere: un ritorno make up che promette di diventare virale

E’ un fondotinta esclusivo che garantisce una tenuta per tutta la giornata. Il risultato è una base opaca, ma luminosa che unisce copertura e confort e un colore impeccabile da mattina a sera. La sua texture è leggera e setosa e contiene nella formula polveri opacizzanti e minerali che la rendono particolarmente morbida. Grazie alla presenza di pigmenti idrofobi trattati con amminoacidi il colorito resta sempre radioso e l’effetto è quello soft focus che permette di nascondere le imperfezioni. Può essere applicato sia con il pennello che con la spugnetta integrata.

HD Skin Powder Foundation, Make Up Forever: il fondotinta in polvere dalla texture impalpabile

Fondotinta in polvere: un ritorno make up che promette di diventare virale

E’ un fondotinta in polvere che con un solo passaggio rende la pelle levigata ed uniforme e ha un finish mat impalpabile. La sua formula permette di avere ua texture leggerissima, ma molto performante e naturale. Questo fondotinta modulabile copre tutte le imperfezioni dalle rughe fino ad eventuali discromie. Esso è adatto sia a chi ha la pelle normale, ma anche a chi ha la pelle grassa. E’ disponibile in 20 tonalità.

Foundation Amazonian clay effect, Tarte Cosmetics: il fondotinta i polvere con argilla amazzonica

Fondotinta in polvere: un ritorno make up che promette di diventare virale

E’ leggerissimo, perfetto per chi non vuole sentire nulla sul viso, questo fondotinta in polvere nonostante la sua polvere davvero impalpabile regala una coprenza totale in un finish naturale e garantisce una lunga tenuta. La sua formula contiene il complesso triple-gem che aiuta a levigare e aumentare la luminosità della pelle, l’argilla amazzonica, assorbe l’eccesso di sebo rendendo la pelle del viso sempre opaca, la polvere di rubino che leviga la pelle, l’estratto di smithsonite dalle proprietà lenitive. La tomarlina presente tra gli ingredienti migliora di molto la luminosità della pelle.

Smooth Finish Foundation Powder, Laura Mercier: il fondotinta in polvere da usare sia asciutto che bagnato

Fondotinta in polvere: un ritorno make up che promette di diventare virale

E’ un fondotinta in polvere rivoluzionario perché può essere usato sia da asciutto che da bagnato, nel primo caso se si vuole una coprenza media e un finish opaco, nella seconda modalità se di vuole una coprenza totale e un finish molto naturale. La sua texture è molto leggera e questo permette di ottenere un risultato molto naturale e di essere molto confortevole. Privo di oli frena ogni lucidità della pelle e ha un finish mat per tutto il giorno.