Home » Bellezza » Rossetti marroni: i must-have per labbra perfette questo inverno

Rossetti marroni: i must-have per labbra perfette questo inverno

Rossetti marroni: i must-have per labbra perfette questo inverno
Lettura: 4 minuti

Un grande ritorno, il rossetto marrone tanto amato dalle top model anni ’90 ora torna ed è più trendy che mai…


Dimenticate un gloss trasparente, ma anche il rosso profondo tipico dell’inverno, quest’anno la stagione fredda va oltre la tonalità del nude e si spinge proprio verso il marrone. Si avete capito bene, il colore protagonista di questi mesi sarà il marrone, a sentire già parlare di questo colore molte di voi scuoteranno la testa e diranno che non è proprio per voi e che non lo indosserete mai, eppure se sapete di più di questo colore e del suo trend vi verrà voglia di averlo nel vostro beauty.

Il rossetto marrone: non è novità ma un grande revival

Il rossetto marrone fa parte di quel ritorno del beauty anni ’90, quando top model del calibro di Naomi Campbell e Linda Evangelista lo sfoggiavano con naturale eleganza sia sulle passerelle sia negli eventi pubblici. Sono state proprio loro insieme ad altre colleghe che hanno fatto la storia della moda a dare il via a questa tendenza labbra. Con loro il rossetto marrone è diventato sensuale, elegante e super trendy e la sua forza si capisce che non lo ha fatto in un’unica sfumatura o in un unico finish, perché il rossetto marrone opaco o lucido, caldo o freddo è stato un must have negli anni ’90 e promette di diventarlo di nuovo.

A chi sta bene il rossetto marrone

Il rossetto marrone che fa paura per l’intensità del colore e tutte pensiamo che ci vuole coraggio per indossarlo, in realtà e molto versatile, ma deve essere usato con la dovuta attenzione per non rischiare di avere un risultato orribile. La cosa che prima di tutte va considerato è l’incarnato. Chi ha la pelle olivastra può scegliere il rossetto marrone a patto che sia freddo e scuro. Chi ha la pelle chiarissima e vuole utilizzare il rossetto marrone deve sapere che sta osando tantissimo, ma che il risultato è estremamente raffinato. Chi ha un incarnato dorato può optare per un rossetto marrone a patto che viri verso l’aranciato o speziato.

Tra nuance e finish: ecco come scegliere il rossetto marrone perfetto

Questo colore valorizza molto il volume delle labbra, la forma della bocca e si adatta facilmente a tutte. Vanno fatte delle precisazione, il rossetto marrone si è tornato, ma si è anche adattato ai tempi per non essere retrò ed avere una vitalità contemporanea. Il rossetto marrone quindi che abbiamo detto vince in tutte le sue sfumature, quello che conta più di tutti è il sottotono che per dare un tocco di stile molto raffinato dovrebbe essere aranciato o rosato per uniformarsi con l’incarnato. Tra il chiaro e il scuro la scelta sta solo a voi, al come vi sentite e come volete essere: va bene un caffelatte, ma è perfetto anche un marrone cioccolato o color caffè.

I rossetti marroni del momento

Da quelli più caffelatte a quelli più cioccolato fondente, ecco i rossetti marroni del momento

Powermatte Lipstick – Chesnut, Nars: il rossetto marrone mat per chi ha un incarnato olivastro

Rossetti marroni: i must-have per labbra perfette questo inverno

La sua texture è leggera e il suo colore straordinariamente intenso. Questo rossetto che illumina pur avendo un effetto mat, è di una tonalità fredda quindi è perfetto per chi ha incarnato olivastro. La sua formula contiene il Il Power Pigment Complex una miscela di pigmenti puri e ingredienti in grado di fissare il colore. Il risultato è un rossetto marrone e intenso

I Need A Nude Lipstick, Natasha Denona: il rossetto marrone aranciato

Rossetti marroni: i must-have per labbra perfette questo inverno

Perfetto per chi ha la carnagione dorata, questo rossetto è disponibile in tantissime tonalità una più cool dell’altra. Il rossetto ha una formula leggera e cremosa con un finish morbido e luminoso che idrata in profondità le labbra per una consistenza confortevole e lussuosa.

Matte & Satin Lipstick, Anastasia Beverly Hills: il rossetto marrone bordeaux mat

Rossetti marroni: i must-have per labbra perfette questo inverno

E’ un rossetto dal colore molto intenso grazie ad un’alta percentuale di pigmenti contenuti. La sua texture è molto cremosa e fluida che regala sempre un risultato molto raffinato. Gia’ alla prima passata è perfetto ed omogeneo. Il suo elegante cofanetto rosa dorato lo rende l’accessorio irrinunciabile da tenere in borsa.

Rouge Signature Tinta Labbra, Sand 117, L’Oreal Paris : il rossetto marrone che non va via

Rossetti marroni: i must-have per labbra perfette questo inverno

E’ più un rossetto, è la tinta labbra dalla texture ultra leggera che da sensazione di labbra nude. Il colore è intenso a lunga durata, ma allo stesso tempo è un prodotto molto confortevole grazie alla presenza nella formula di olio e il pro retinolo un derivato del retinolo che aiuta a promuovere la rigenerazione e attenua l’aspetto delle rughe superficiali e delle macchie scure. Questo è il rossetto marrone per chi vuole un colore intenso con meno prodotto possibile.