Home » Bellezza » I Mascara dell’inverno 2025: 3 colori e prodotti da avere nel proprio beauty

I Mascara dell’inverno 2025: 3 colori e prodotti da avere nel proprio beauty

I Mascara dell’inverno 2025: 3 colori e prodotti da avere nel proprio beauty
Lettura: 5 minuti

Non solo nero, il mascara quest’anno è di tutti i colori, non resta che scegliere quello più adatto a sé…


Il mascara quest’anno abbandona il classico nero e ha una palette di colori molto interessante che può trasformare uno sguardo in ipnotico, glamour, ma anche sofisticato, cool ed estremamente elegante.

E’ chiaro che il mascara è uno di quei prodotti make up a cui non si può proprio rinunciare, perché è davvero un must have, anzi di più un alleato da utilizzare in qualsiasi momento, quando non abbiamo voglia di truccarci, quando siamo stanche, quando vogliamo valorizzare di più il nostro sguardo.

Siamo abituate ad utilizzate quello nero sia esso allungante, volumizzante, ma in realtà la palette di colori del mascara da usare è molto più ampia, perché se si applica un mascara in linea con il proprio make up o con il proprio colore degli occhi si riesce ad ottenere un risultato molto più sorprendente di quanto si possa immaginare.

Per molto tempo il mascara colorato è stato abbandonato, ma ora è veramente tornato di moda, ma quali sono i colori e i prodotti che dovremmo utilizzare per valorizzare il nostro sguardo.

Scopriamo di più su questo tema….

Mascara Bordeaux: il colore ideale per valorizzare tutti i colori degli occhi in questa stagione

E’ un pò come il nero va bene per tutti i colori degli occhi, ma diversamente dal total black il colore bordeaux ha una tonalità più morbida e riesce ad assumere un’identità molto più sofisticata e meno invadente. Questa nuance è ricca, piena, estremamente calda e riempie le ciglia con un tocco di raffinatezza. E’ facile dunque abbandonare il nero per questo colore, perché non è eccessivo e tutte possono provare. Il bordeaux insomma è uno di quei colori che colora senza strafare. Si perché il mascara bordeaux alla fine può avere delle sfumatire più luminose o più ipnotiche a seconda delle ciglia di partenza e del colore degli occhi. Con gli occhi marroni per esempio è il colore perfetto per aggiungere una maggiore delicatezza allo sguardo. Per chi ha gli occhi verdi, invece, il mascara bordeaux è la soluzione per esaltare il colore degli occhi. Chi ha gli occhi azzurri può utilizzare il mascara bordeaux, ma la soluzione migliore è quella di una nuance che viri verso il prugna. Ecco i mascara bordeaux da provare…

Lash Sensational Full Fan Effect – Burgundy Brown, Maybelline: il mascara bordeaux per chi usa per la prima volta il colore

I Mascara dell’inverno 2025: 3 colori e prodotti da avere nel proprio beauty

E’ un bordeaux profondo che si avvicina al marrone, un’ottima soluzione per chi ha sempre e solo usato il mascara nero. Il suo scovolino a ventaglio con diversi tipi di setole mette in risalto anche le ciglia più corte formandole da un angolo all’altro per un effetto multistrato.

BADgal BANG! Mascara Volumizzante – Wild Plum, Benefit Cosmetics: il mascara bordeaux che intensifica lo sguardo

I Mascara dell’inverno 2025: 3 colori e prodotti da avere nel proprio beauty

E’ un mascara che va a ruba soprattutto in questa colorazione che piace ed è in edizione limitata. E’ un mascara volumizzante che dona alle tue ciglia volume estremo con una durata estrema. Grazie alla sua formula, ricca di aero-particelle, e al suo scovolino assicura alle ciglia volume senza mai appesantirle.

Il mascara Blu: un ritorno ipnotico agli anni 80

Quando si parla di mascara blu si parla di un mondo e di un ricordo agli anni ’80 quando trionfava lo stile punk, quando lo stile pop dominava le passerelle. Il mascara blu torna e con lui la voglia di osare nello sguardo di protare brio ad uno sguardo semplice ed un ritmo molto più rock al proprio stile. Oggi questo colore e tornato e con lui questo bisogno di non passare inosservate. In realtà va detto che il mascara blu non è solo questo è molto di più basta pensare che era il preferito di Lady D che ne fece un elemento simbolico del suo look. Questo mascara intensifica di molto lo sguardo anche più del nero e a differenze di quanto si può pensare è un colore che ta bene a tutte. Il colore spesso blu elettrico per esempio illumina di molto il volto anche e soprattutto a chi ha la carnagione più chiara ed evidendia chi ha gli occhi con riflessi verdi e azzurri. Quello che ci è piaciuto di più, ma non solo a noi, è il caso di dirlo è sicuramente quello di Fenty Beauty.

HELLA THICC VOLUMIZING MASCARA, Fenty Beauty: il mascara blu è volumizzante e ipnotico

I Mascara dell’inverno 2025: 3 colori e prodotti da avere nel proprio beauty

E’ un mascara ultra cremoso per delle ciglia molto voluminose grazie alla sua formula ultra-cremosa e ultra-pigmentata di questo mascara. Il suo scovolino ricopre e riempie le ciglia una ad una per un effetto incredibile. Il blu è punk, ipnotico, Elec’trip Blue, è proprio il nome perfetto che rende l’idea.

Il mascara marrone: ottimo alleato per enfatizzare lo sguardo

L’ultimo, ma non certo in ordine di importanza è il mascara marrone. Questo colore aiuta ad enfatizzare, ma allo stesso tempo ad armonizzare il viso e lo sguardo proprio perché è un colore molto versatile. Il mascara marrone insomma è quello per chi è alla ricerca di una soluzione soft, sia che si abbia una carnagione chiara che scura. Questo colore permette di allargare lo sguardo e sta molto bene sul make up no make up per questo basta semplicemente una base per renderlo straordinario. Ce n’è uno che ci è piaciuto più di tutti, scopriamolo…

Mascara Lash Idôle, Lancôme: il mascara marrone che riesce ad enfatizzare tutti gli sguardi

I Mascara dell’inverno 2025: 3 colori e prodotti da avere nel proprio beauty

Questo mascara da davvero il massimo, cattura ogni ciglia anche la più corta e la rende straordinaria dando così allo sguardo una forza ed intensità estrema senza perdere la sua delicatezza. Per ottenere un risultato impeccabile è bene utilizzare il mascara con un movimento dal basso verso l’alto sulle ciglia superiori e con un movimento verso il basso sulle ciglia inferiori ripetendo più volte il gesto.