Home » Bellezza » Scopri il Make up giusto per scolpire e valorizzare gli zigomi

Scopri il Make up giusto per scolpire e valorizzare gli zigomi

Scopri il Make up giusto per scolpire e valorizzare gli zigomi
Lettura: 5 minuti

Gli zigomi alti sono tornati e fanno sempre super top model, ma come ottenerli? Ecco le dritte che stavate aspettando…


Un segreto per valorizzare il viso, sembrare più giovani e luminose è sicuramente quello di valorizzare gli zigomi. Lo abbiamo visto dalle beauty addict sui tutorial di tik tok, lo leggiamo nelle riviste, lo abbiamo visto seguendo le uscite pubbliche di molte celebrieties. L’ultima, per esempio ad adottare questo trucchetto è stata Meghan Markle, che ha messo proprio in evidenza i suoi zigomi con illuminante per nulla inosservato.

Anche la stessa make up artist di Hailey Bieber e Kendall Jenner dice sempre di affidarsi al cheeckbones contour per rendere più belle le sue celebrieties e liftare gli zigomi con il make up.

Il contouring: la tecnica più diffusa da modulare in base alla forma del viso per ottenere le cheekbones

Sicuramente una delle tecniche più diffuse e da sempre note per alzare gli zigomi è quella del contouring, che richiede sicuramente una buona attenzione, ma che con un buon tutorial per le meno esperte può dare un risultato da wow. Quando si parla di questa tecnica va detto che non è sempre uguale per tutti i tipi di viso, ma che si va a modulare a seconda della forma e delle necessità. Le formule di contouring più diffuse per alzare gli zigomi con il make up sono sicuramente quella del Contouring Inverso che consiste nell’applicare il bronzer sopra la parte alta degli zigomi evitando di scendere troppo al centro del viso così da allungare verso l’alto l’area degli zigomi. Esiste poi la tecnica dell’Underpainting che si ottiene applicando il contour e l’highlight sotto il fondotinta in modo da dare un risultato più naturale e liftato in modo diffuso. In ultimo esiste la tecnica a Effetto Snatch, che si ottiene facendo un contouring al di sotto della linea dello zigomo e l’applicazione di blush verso l’esterno e l’alto e poi sfumando con l’illuminante direttamente sopra per ottenere un effetto più armonioso.

Pochi prodotti e zigomi strepitosi

Per realizzare questi contouring basta dotarsi si pochissimi prodotti e saperli utilizzare nel modo giusto. La prima cosa che non deve mancare è una Terra fredda o un prodotto da contour da utilizzare sotto l’osso dello zigomo cercando di enfatizzare la linea che si forma, non facendo però una linea netta. Un altro indispensabile è l’illuminante, un vero alleato per alzare gli zigomi perché da luce e aiuta a dare un ottimo effetto antiage. Come? Una volta creata una base molto luminosa, il segreto è applicare l’illuminante che potete scegliere sia in crema che in polvere che liquido sia sugli zigomi che sulla punta del naso e l’arco di Cupido in modo da esaltare la tridimensionalità. Last but not the Least: il blush. Il blush scelto in base al colore dell’incarnato va posizionato sulla parte alta della guancia per alzare più possibile gli zigomi.

I prodotti da utilizzare per alzare gli zigomi

Dal contouring al blush, ecco alcuni prodotti da avere per alzare gli zigomi:

Art Of Skin Contour Stick, Nabla: lo Stick per contouring per chi ama le texture cremose

Scopri il Make up giusto per scolpire e valorizzare gli zigomi

Perfetto per delineare e scolpire con naturalezza e precisione i volumi del viso grazie alla sua texture cremosa e formula morbida che permette di creare un effetto seconda pelle. Questo prodotto è facilmente sfumabile in modo da essere definito, ma allo stesso tempo delicato e sfumato. E’ disponibile in 5 tonalità in modo da poter valorizzare ogni tipo di incarnato. E’ un prodotto facile da sfumare e dall’applicazione super precisa.

Skin Contour, Dior Forever: il prodotto due in uno

Scopri il Make up giusto per scolpire e valorizzare gli zigomi

E’ prodotto esclusivo e pratico da utilizzare perché può essere usato per scolpire o regalare un effetto bronzer naturale al viso e mantenere il risultato per un giorno intero. Esso può essere utilizzato dopo il fondotinta e l’applicazione è molto semplice perché ha una texture cremosa che si fonde con la pelle. Questo prodotto aiuta a scaldare l’incarnato, ma anche a sottolineare le zone d’ombra e disegnare i contorni del viso e del naso per un contouring “su misura” che resiste persino alle condizioni di umidità e calore più estreme.

Sculpt & Pop On the Go, Make up by Mario: il set per scolpire ed illuminare

Scopri il Make up giusto per scolpire e valorizzare gli zigomi

E’ un set che contiene quello di cui avete bisogno per alzare gli zigomi. Esso contiene un mini stick per il contouring cremoso e stratificabile, che scorre alla perfezione sulla pelle e lascia un finish mat naturale. Per completare il vostro look da cheeckbones model, potete utilizzare il mini blush presente nella confezione che da un tocco di freschezza e di glow alle guance e offre una coprenza media e stratificabile, per un sottile tocco di colore, ideale per tutti i tipi di pelle.

Dewy Balm Stick, Kylie Cosmetics: per zigomi effetto glazed

Scopri il Make up giusto per scolpire e valorizzare gli zigomi

Un tocco importante di luce senza essere troppo invasivo. Questo illuminante in stick riesce grazie alla sua texture a dare un effetto glazed. La sua texture, infatti, è morbida e si fonde subito con la pelle, lasciando un glow fresco e dall’effetto bagnato, con una finitura luminosa e trasparente. La formula contiene perle riflettenti, scivola sulla pelle per un effetto illuminante che dura tutto il giorno.