Le Feste di Natale voglio il loro dress code e un beauty look che non sia certo come quello di tutti i giorni e tutti i periodi dell’anno. La Vigilia e il Pranzo di Natale sono i momenti dell’anno in cui vogliamo essere più splendide che mai, sono i giorni in cui ci vediamo con amici e parenti e ci piace anche usare un po’ di più per essere strepitose.
E’ il periodo dell’anno in cui vige la regola della luce, ma anche quella del pizzico di rosso, in cui ci lasciamo anche a slanci piuttosto creativi che mai penseremmo facciano parte del nostro beauty look, come per esempio un bel eye liner effetto grafico o uno smokey eye pazzesco e perché no anche qualche tratto di glitter.
Partiamo dall’inizio, abbiamo stilato una guida per essere perfettamente nel mood Feste di Natale non passare inosservate, ma piuttosto estremamente cool.
La base: luminosa è la parola d’ordine
Una buona base fa un bel trucco, come a dire chi ben comincia è a metà dell’opera e questo vuole dire che partire dalla pelle del viso e un incarnato uniforme rende tutto estremamente più strepitoso. L’ideale è quindi utilizzare dopo una perfetta skincare un buon primer illuminante in modo da dare già un primo velo di luce alla pelle e normalizzare eventuali imperfezioni e discromie. Una volta fatto questo passaggio, si punta al fondotinta. Il fondotinta delle feste deve puntare ad esaltare la luminosità naturale e per questo è indicato abbandonare quelli dal finish mat per utilizzare un fondotinta luminoso o addirittura anche una bellissima e leggera skin tint.
Non deve mancare un tocco di blush che in questa stagione punta ad esaltare il colorito naturale senza creare qualcosa di troppo finto. L’idea è proprio quella di riprodurre quel colorito della pelle quando ci emozioniamo, perché le feste ci fanno sentire sempre un pò emozionate ed intrepide perché sappiamo che scarteremo forse il regalo che aspettiamo o che con il nostro bacio sotto il vischio potrebbe avverarsi il nostro desiderio. Puntiamo ad un blush molto leggero meglio se su una tinta rosata
Gli occhi: metalizzato non è mai troppo
Se il dictat delle feste utilizzarlo anche sullo sguardo non rende mai fuori luogo, ecco perché il giorno della Vigilia, al pranzo di natale e nelle occasioni importanti delle Feste possiamo osare anche con un bellissimo make up metallizzato. Osare significa che possiamo o anzi dovremmo permetterci anche un bellissimo ombretto color oro o argento che andremo a sfumare molto delicatamente se ci piace un effetto leggerissimo o che se vogliamo possiamo lasciare intenso e addirittura aggiungere qualche glitter che non rovina mai il risultato. Per un risultato più strepitoso si può enfatizzare la forma dell’occhio con l’eyeliner seguendo il contorno superiore dell’occhio e facendo una coda all’insù. Per chiudere il segreto è non essere avari con il mascara, ma applicarlo più e più volte per dare un risultato estremo e uno sguardo aperto e ciglia voluminose
Le labbra: l”iconico rosso è una certezza, ma anche con un velo di glitter non si sbaglia
La bocca a Natale ha una regola non scritta, è rossa! Se si utilizza questo colore non si sbaglia, perché il rosso è proprio Festa. Il mondo del rossetto rosso poi è infinito, questo significa che ognuno ha la sua tonalità, quella che più di tutti le farà risaltare la sua bellezza nei giorni clou delle feste. Chi ha una carnagione chiara deve scegliere per esempio un rosso che vira verso il blu, chi ha la carnagione più calda può tranquillamente avere certezza su un rosso classico che sicuramente aiuta ad esaltare la luminosità del viso. Il rosso rubino, invece, è per chi ha la carnagione olivastra. Chi vuole osare con qualcosa di molto cool e un pò azzardato, può farlo con una mossa molto semplice aggiungere un velo di glitter o scegliere proprio uno che abbia questo effetto davvero scintillante
L’essenziale per un beauty look perfetto a Natale
Abbiamo selezionato i prodotti necessari da avere per un make up perfetto per Natale e le festività, prendete nota!
Fluide Enlumineur, Chanel: un velo di luce per brillare a Natale

E’ il segreto per la base luminosa, questo fluido illuminante dal color rosa tenue dai riflessi verdi che sublima all’istante il viso con un velo leggero dal risultato madreperlato. Questo prodotto pensato proprio per le feste di Natale è un’edizione limitata infatti. La sua consistenza leggera si fonde perfettamente sulla pelle, per un confort ottimale e un colorito radioso. Può essere applicato sui punti strategici del viso come gli zigomi, il naso e il mento picchiettando con un pennello da fondotinta.
Eye Tint Liquid Eyeshadow, Armani Beauty: un ombretto per illuminare lo sguardo con naturalezza

E’ un ombretto leggero ma intenso che offre un colore a lunga durata in una texture cremosa che si adatta perfettamente all’occhio. La formula è ricca di pigmenti colorati e particelle perlescenti che danno una tonalità ricca, un polimero cremoso che permette la stesura uniforme e ingredienti idratanti per una sensazione molto leggera. Grazie a tutto questo il colore resta molto brillante per ben 16 ore e non presenta sbavature. Grazie al suo applicatore il risultato è molto preciso.
Rouge Dior, Dior: il rossetto per le Feste senza ombra di dubbio

E’ il rossetto da haute couture, indiscusso e un vero ever green che quest’anno è riproposto in edizione limitata. La sua formula è arricchita di estratto di peonia, fiore di melograno e burro di karité che aiutano ad idratare, meglio le labbra e a renderle morbide e vestite di un colore luminoso. In questa edizione limitata l’iconico rossetto di Chanel appare anche con un finish sparkle glitterato.

