Ci siamo! Il momento più sparkling dell’anno è arrivato e con lui anche il nostro beauty look può darsi al massimo della luminosità. Siamo arrivati alla fine dell’anno e abbiamo deciso il party e il look non ci resta che abbinare il beauty look perfetto.
Per il bacio sotto il vischio bisogna osare, serve il rosso, un tocco di oro, champagne, tutto ciò che esalta la luminosità sembra perfetto e allora non ci resta che capire come truccarsi per essere perfettamente nel mood.
Anche quest’anno siamo tra due tendenze in bilico: osare o essere naturali con sobrietà è la domanda? Le feste sono fatte per andare un pò oltre l’ordinario e per quanto possiamo essere legate alle regole, siamo tutte tentate a provare. Una cosa che c’è da dire che quest’anno sicuramente una delle tendenze che sembrano essere vincenti è quella del make up demure. Nulla di sfacciatamente ostentato, nessuna luminosità irreale, nessun glitter quanto piuttosto una base radiosa, un effetto ghiaccio, sguardi magnetici con ombretti anche metallici o dal finish brillante, labbra con un super gloss… anche se con l’ombretto rosso è ancora concesso.
Andiamo con ordine ecco come truccarsi la notte di Capodanno per essere molto glamour…
La base? Rigorosamente Luminosa!
Un buon make up inizia dalla base, ma questo non significa che inizia dal fondotinta quanto proprio dalla skincare. La prima cosa quindi è rendere la pelle luminosa, magari aggiungendo un boost di luminosità anche con una bella maschera proprio per un make uo perfetto la notte di capodanno. Una volta fatto questo si può iniziare a lavorare sulla base con la CC cream o un a skin tint proprio per avere una pelle uniforme ma leggera. E’ poi la volta dell’illuminante che non deve mancare e va utilizzato solo sui punti strategici quindi zigomi, arco di Cupido, naso e angolo interno dell’occhio. Per farsi che la base resti intatta tutta la notte andate con un velo di cipria trasparente in polvere e un blush purché sia leggerissimo.
Gli occhi: sofisticati, ma magnetici
Il trucco degli occhi a Capodanno quest’anno diventa la parte protagonista del make up. Non significa questo che bisogna eccedere, quanto invece puntare sul trucco giusto. L’ombretto punta sui toni dei grigio, ma anche quelli caldi color champagne o rame e bronzo ed è meno ovale e più allungato. Ciò che è importante è il finish: metallico è la parola d’ordine. I colori sono lucidi e per avere un make up completo e davvero ipnotico si più aggiungere un eyeliner o nero o in abbinamento con il colore dell’ombretto.
Le labbra: luminose e glossy… per osare anche un tocco di glitter
Quanto alle labbra vicino al classico rossetto rosso, si aggiunge il gloss che serve prima di tutto ad evidenziare il make up dello sguardo, ma anche l’incarnato luminoso. La cosa migliore è utilizzare un lip molto luminoso e magari per chi vuole può anche pensare di disegnare prima le labbra con la matita per poi aggiungere un gloss che va a dare un effetto quasi vinilico. La cosa che quest’anno sembra essere la tendenza di Capodanno è aggiungere un velo di glitter sia ad un gloss trasparente, ma anche nel caso si volesse andare con un gloss colorato.
Gli essenziali per il make up di capodanno
Ecco la nostra selezione di prodotti da avere per un beauty look perfetto a capodanno..
LES BEIGES FLUIDE ENLUMINEUR, Chanel: l’esaltatore di luce sull’incarnato

E’ il prodotto da utilizzare per una basse radiosa sia da solo che in combo con il fondotinta. Si tratta di un fluido illuminante che sublima l’incarnanto creando un effetto leggermente abbronzato.La sua textire leggera si fonde sulla pelle per un confort e una luminosità fino a 8 ore. La sua formula composta al 72% d’acqua e arricchita con acido ialuronico per una sensazione di confort e un’idratazione immediata per almeno 8 ore e il Healthy Glow Booster, un complesso composto da pigmenti fotoadattivi che riflettono la luce.
Ethereal Eyes™ Nature Eyeshadow, Make up by Mario: la palette per mille combinazioni di sguardi magnetici

E’ una palette che contiene tutto il necessario per creare dei beauty look strepitosi. Essa contiene diversi colori in tonalità differenti tutte ispirate alla naturale. Ogni colore ha una coprenza leggera e modulabile allo stesso tempo. La palette contiene colori dal finish scintillante glossy che contengono delle microperle per dare alle palpabre una brillantezza e un effetto bagnato, i finish satinati per una lucentezza semi-setosa, quelli matte per un colore più intenso e quelli metallici che contengono dei pigmenti micronizzati per una lucentezza metallica.
Beyond Jelly Lipstick Crystal Ed., Nabla: il Rossetto jelly dall’effetto glassato

E’ un rossetto irresistibile perfetto per il bacio sotto il vischio anche per chi ha paura di osare. Beyond Jelly Lipstick ha un finish perlato, lucido e glassato perfetto per esaltare il volume delle labbra in modo naturale. Il rossetto si fonde perfettamente con il colore delle labbra attraverso diversi livelli di saturazione, per una coprenza modulabile da leggera a media. La sua texture morbida permette di lasciare una sensazione di comfort e benessere per lungo tempo.

