Home » Bellezza » Le tendenze beauty del 2026:cosa è cool e cosa è out

Le tendenze beauty del 2026:cosa è cool e cosa è out

Le tendenze beauty del 2026:cosa è cool e cosa è out
Lettura: 5 minuti

Nuovi trend arrivano altri che ci salutano, ecco gli IN e OUT nel beauty per questo nuovo anno….


Ad ogni inizio anno corrisponde una classifica, è questo il momento in cui si fa un decluttering e allo stesso tempo si inizia a guardare verso nuove direzioni, verso nuove tendenze. Vale per i viaggi, vale per l’abbigliamento, vale per il make up, per la skincare e per le fragranze.

Come ogni anno anche il 2026 vede tendenze che vanno via e grandi ritorni, perché c’è sempre un ritorno al passato che viene reinterpretato in chiave contemporanea. Ma andiamo con ordine da una ricerca fatta sul web, nei canali più trendy come Pinterest, per esempio, ecco cosa andrà e cosa dovremo dimenticare per i prossimi dodici mesi..

Il Bob domina su tutte le tendenze capelli

Le amanti del Bob tornano ad essere felici e dopo un periodo in cui i tagli scalati hanno visto prendere il primo posto in classifica tra i tagli più trendy, il 2026 torna ad essere l’anno del “caschetto”. Il Bob in fondo è un taglio universale che ha mille sfumature, infinite personalità che si adatta bene ai capelli lisci quanto a quelli lisci, che sa essere glamour, rock e sofisticato allo stesso tempo e regala sempre a tutte una bella zona di comfort. Grande complice del ritorno di questa tendenza capelli è sicuramente la serie di Netflix, Emily in Paris, è questa l’edizione in cui la protagonista sfoggia un classico e meraviglioso caschetto alla francese. Il Bob con la sua versatilità insomma riesce a far felici proprio tutte, che sia french, che sia italian, che abbia la frangia o no… state certe che se quest’anno decidete di darci un taglio e lo fate scegliendo proprio questo stile sarete estremamente cool!

Bentornata Frangia!

Un altro grande ritorno del 2026 è la frangia. A differenza del bob, la frangia fa sempre un pò paura si ama e si teme eppure non perde mai il suo fascino, perché è quel movimento che da carattere, permette di valorizzare la forma del viso e lo sguardo e sicuramente è quello che da una sicurezza a chi la indossa da sempre o a chi vuole osare per la prima volta. Anche la frangia come il Bob non ha una regola precisa, quindi lascia a chi la indossa tutta la libertà di scegliere quella in cui ci si sente. Va bene dunque a tendina, ma anche quelle pari senza però essere mai troppo nette, va bene una frangia importante ma non meno di tendenza è la frangia laterale ottima soluzione per chi non se la sente ancora di avere quella che incornia perfettamente il suo volto.

La Mannequin skin trionferà per i prossimi 12 mesi

La pelle avrà sempre più importanza nel mondo del beauty e, dopo la glass skin, che abbiamo imparato della K beauty ora ad imporsi su tutti i trend sarà la Mannequin skin. E’ proprio quello che pensate, la nuova cura della pelle si ispira alla bellezza delle modelle e diventa anche una delle tendenze make up del prossimo anno. Ad essere protagonista è proprio la bellezza dell’incarnato che si ottiene applicando dei prodotti ibridi che uniscono la migliore performance di un trattamento di skincare a quello del make up. Il risultato deve essere una glass skin enfatizzata per una pelle del viso quasi effetto filtro.

Addio stile demure: il 2026 è l’anno del colore

La clean girl si è stancata di essere la brava ragazza, quest’anno ha voglia di osare, di utilizzare il colore per il proprio viso. Non sono i nude a vincere, ma a farsi spazio sono i colori neon, che vanno bene sugli occhi quanto sulle labbra. Gli ombretti sono metallici, cromati, extra shimmer, amplificano la luce e invadono anche lo spazio. Il trucco torna insomma ad essere qualcosa di audace per chi lo indossa e divertente per chi lo vede.

Il 2026 è l’anno giusto per salutare definitivamente il filler

Ultimamente abbiamo visto come i ritocchini quelli che servono a cancellare i segni del tempo a riempire i volumi ed eliminare le imperfezioni, hanno perso un pò del loro fascino per lasciare spazio alla cura della pelle attraverso trattamenti. Bene il 2026 è l’anno giusto per dire addio al filler innamorarsi delle proprie imperfezioni e avere una pelle tonica ed elastica con una buona beauty routine.

Nel mondo dei profumi spopola il (nuovo) gourmand

Le tendenze beauty del 2026:cosa è cool e cosa è out

Il 2026 è l’anno per lasciare un attimo da parte quell’oud che è stato il trend olfattivo degli ultimi anni, perché ora a vincere sono i profumi gourmand con non solo la vaniglia, ma anche molte altre note meno comuni che riescono a dare un’interpretazione inedita a questa famiglia olfattiva rendendoli indossabili anche a chi non ama proprio questo genere di fragranze. Un esempio? Il pistacchio: dolce, ma allo stesso tempo croccante e un pizzico salato.