Home » Bellezza » Il trend Make Up che sta già dominando il 2026

Il trend Make Up che sta già dominando il 2026

Il trend Make Up che sta già dominando il 2026
Lettura: 5 minuti

Un effetto leggero, una texture divertente e gelatinosa ecco tutto quello che c’ da sapere sul prodotto che ha conquistato in poco tempo le beauty addict…


Il Blush è sicuramente uno dei prodotti che ha dominato negli ultimi anni del make up, è diventato quel qualcosa di cui proprio non possiamo fare a meno, perché sappiamo che basta un po’ di colore per dare al nostro viso una nuova vitalità anche quando siamo stanche. Bene quest’anno non sarà così diverso il blush resta e diventa sempre più performante.

Uno dei trend make up che dominano questo 2026 appena iniziato riguarda proprio il blush che colora ma si fa sempre più impalpabile e leggero pur dando quello straordinario risultato.

Il Blush di quest’anno si ispira a qualcosa di goloso, alla marmellata, alle caramelle golose ed è quel prodotto che diventa anche molto semplice da utilizzare. Non serve null’altro che le dita, perché il Jelly Blush, questo è il suo nome è leggero allo stesso tempo facilmente modulabile, quindi garantisce in tempo breve un effetto visibile, ma allo stesso tempo non invadente e finto.

Il Jelly Blush: ecco perché piace tantissimo

Le beauty addict sono diventate delle vere e proprie fan di questo prodotto che attira per risultato e formula. La sua texture gelatinosa dona con facilità al viso un effetto rigenerato, è proprio questa la sua caratteristica principale. Nella sua texture tremolante diventa molto luminoso e dona il colore che si desidera, adattandosi ad ogni look con estrema facilità.

Il jelly blush proprio per questa caratteristica può essere stratificato senza rendere troppo pesante la pelle. Di solito esso contiene tra gli attivi ingredienti molto idratanti come per esempio ialuronico o aloe che danno alla pelle quella estrema morbidezza e un effetto rimpolpato. Tutto questo avviene senza ungere la pelle e senza che il colore si accumuli sulla pelle.

L’applicazione del jelly blush è più semplice di quanto si immagini in quanto si può fare con le dita, ottenendo la nuance che si vuole oppure si migliorare il risultato con la blender tamponando sul viso dolcemente, questo permetterà al prodotto di fondersi meglio con la pelle.

Non come ultima cosa, c’è da dire che a far avere così tanto successo il jelly blush è che questo prodotto garantisce un effetto che non è momentaneo anzi la sua lunga tenuta è garantita anche senza alcun fissante e per molto tempo e può essere utilizzato anche su labbra per un colore leggero, romantico e molto sofisticato.

I migliori Jelly Blush da provare

Se volete scoprire il Jelly Blush sappiate che avete molte possibilità e che questo prodotto si declina a tutti i tipi di portafogli. Scopriamo i migliori insieme…

Cooling Water Jelly Tint, Milk Make Up: un jelly blush di tutti i colori

Il trend Make Up che sta già dominando il 2026
Cooling Water Jelly Tint, Milk Makeup

E’ stato da subito uno dei più virali, su Tik Tok ha spopolato ed è diventato il must have da utilizzare sia sulle guance che sulle labbra per un effetto lucido e dell’intensità di colore che si preferisce. Il suo effetto è un pò come utilizzare un acquerello sulla pelle, un colore che però dura per tutto il giorno. La texture è molto avvolgente e la sua formula contiene collagene, aloe vera ed acqua di mare. L’effetto è quello di una pelle estremamente luminosa e rimpolpata in pochissimo tempo.

Match Stix Color Adaptive Cheek + Lip Stick, Fenty Beauty: il jelly blush che diventa uno stick multiuso

Il trend Make Up che sta già dominando il 2026

Completamente vegano questo jelly blush che diventa uno stick multiuso perché può essere utilizzato anche sulle labbra sembra fatto su misura per chi lo utilizza. Il motivo? Grazie alla sua formula non ha un colore preciso, bensì si adatta grazie alla reazione con il ph della pelle. Si applica con le mani e lo si sfuma quanto si vuole e la sensazione bellissima non solo per il risultato, ma anche per la freschezza che lascia alla pelle.

Jelly Blush Lip & Cheeks stain, Revolution: il jelly blush economico

Il trend Make Up che sta già dominando il 2026

Disponibile in tre colorazioni, questo jelly blush dalla formula e texture gelatinosa da un’immediata esplosione di colore. Tra gli attivi presenti nel prodotto ingredienti idratanti come acido ialuronico, aloe, estratto di anguria che danno un risultato di pelle rimpolpata e luminosa in poco tempo. A farla amare alle beauty addict oltre al suo prezzo davvero economico anche il fatto che si può tenere in borsa ed usarlo in ogni momento anche sopra al trucco. Per un risultato perfetto è consigliabile usare le dita e picchiettare delicatamente fino ad ottenere il colore che si desidera.

N°1 DE CHANEL, Chanel: il jelly blush esclusivo in balsamo

Il trend Make Up che sta già dominando il 2026

E’ quello più esclusivo sul mercato ed a differenza degli altri questo prodotto è in balsamo ed è proprio considerato un esaltatore di colore. Tutto il suo plus è l’ingrediente principale ovvero la camelia rossa definita una fonte di giovinezza per la pelle perché da idratazione e confort. La sua formula cremosa che si fonde sulla pelle nutre intensamente le labbra, le rimpolpa e sublima il colore di labbra e guance allo stesso tempo. Si può applicare con le dita sia sulle guance che sulle labbra, ma anche con un pennello a punta rotonda.