Nell’ultimo periodo non si parla d’altro: c’è un capo che sta spopolando tra le fashion addicted, lasciando il segno con la sua allure trendy chic. Stiamo parlando della gonna lingerie, un asso nella manica per delle mise al top! Follemente amata tra trend setter e it girls, la gonna lingerie è un pezzo statement da avere nell’armadio e da sfruttare a più non posso: è azzeccata in ogni occasione, dalla vita di tutti i giorni agli eventi più speciali, è facile da abbinare e aggiunge un tocco chic persino alle mise più basic. Insomma, è un passe-partout capace di trasformare qualsiasi look in un concentrato di stile e femminilità. Caratterizzata da un delicato tessuto in satin con inserti in pizzo, la gonna lingerie può essere indossare in moltissimi modi: da t-shirt e sneakers per il giorno a blazer sartoriali e scarpe gioiello per la sera, passando per body sexy e décolleté per le occasioni speciali.
- Tutte le Gonne lingerie più gettonate dell’Inverno 2026
- Gonna in satin con bordo in pizzo, H&M; un inno al glamour più assoluto
- Gonna midi in pizzo con ricami in pelle, Jacques Wei; impossibile passare inosservate con lei indosso
- Gonna satinata pizzo, Mango; un passe-partout da indossare in diversi contesti
- Gonna midi simil satin inserto pizzo, Calliope; sexy e femminile
- Gonna midi lingerie con pizzo, Massimo Dutti; la vera protagonista di stagione
Tutte le Gonne lingerie più gettonate dell’Inverno 2026
Un altro grande pregio a loro favore? Il fit mozzafiato, che scendo fluido lungo il corpo abbracciando dolcemente le curve sinuose del corpo femminile senza costringerle. Che sia lunga, midi o mini, la gonna lingerie riesce sempre a slanciare la figura e a donare quel twist sofisticato che fa la differenza. Ma andiamo al sodo: quali sono i modelli più gettonati dell’Inverno 2026 da accaparrarsi ASAP? Non ci resta che scoprirli insieme…
Gonna in satin con bordo in pizzo, H&M; un inno al glamour più assoluto
Partiamo subito da questa meravigliosa gonna in satin firmata H&M, un capo unico e intramontabile da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare di lei: il suo colore bordeaux, una delle nuances più amate del momento, e il delicato inserto in pizzo sul fondo, che aggiunge un tocco raffinato e sensuale. Perfetta per la vita di tutti i giorni, specie se indossata con maglioni morbidi e stivali, così come per la sera, coordinata con top minimal e tacchi, si presta a infinite interpretazioni di stile, complice l’estetica semplice ma ricercata. Versatile, chic e di tendenza, è una grande protagonista di stagione!

Gonna midi in pizzo con ricami in pelle, Jacques Wei; impossibile passare inosservate con lei indosso
Lasciatevi conquistare dall’allure femminile e sensuale di questa gonna midi firmata Jacques Wei, un piccolo capolavoro di stile dalla bellezza senza tempo. Sensuale, sofisticata e irresistibilmente glam, è realizzata in pizzo e vanta un delicato motivo floreale color miele su sfondo azzurro baby, una trama particolarmente d’impatto che lascia il segno. Non passa poi inosservato il fit aderente che esalta le forme, abbracciando dolcemente la silhouette e focalizzando l’attenzione sul corpo. Insomma, si tratta di un capo statement che cattura lo sguardo ed eleva ogni outfit con un tocco deciso e super femminile.

Gonna satinata pizzo, Mango; un passe-partout da indossare in diversi contesti
Colore nero, estetica tanto basic quanto ricercata e fit morbido che non fascia il corpo… serve davvero aggiungere altro? Questa gonna satinata in pizzo firmata Mango è un sogno ad occhi aperti, il vero “mai più senza” del momento. Perfetto evergreeen da avere nell’armadio e da indossare all’occorrenza, può essere sfoggiato in moltissimi contesti, adattandosi con naturalezza a ogni mood e occasione. Elegante ma disinvolta, sensuale ma mai eccessiva, è un perfetto mix tra stile minimal e femminilità. In poche parole? Un investimento fashion sicuro, destinato a rimanere per sempre in voga.

Gonna midi simil satin inserto pizzo, Calliope; sexy e femminile
Se amate stare al centro dell’attenzione e ricreare outfit ricercati e all’ultima moda, sappiate allora che questa gonna midi firmata Calliope farà sicuramente al caso vostro. Sarà il suo colore lilla, che regala luminosità ed eleganza alla mise, o l’orlo asimmetrico impreziosito da un bellissimo pizzo color bordeaux che crea un contrasto audace e sensuale ma questa gonna è un asso nella manica da non lasciarsi sfuggire, perfetta per look unici e curati nei minimi dettagli. Un’ottima soluzione di stile per chi ama osare con classe!

Gonna midi lingerie con pizzo, Massimo Dutti; la vera protagonista di stagione
Ultima ma non per importanza, la gonna marrone firmata Massimo Dutti. Perfetta per conquistare con la sua eleganza sobria e senza tempo, vanta un bellissimo color dark brown e un tessuto fluido che regala un fit impeccabile e raffinato. Perfetta per chi ama uno stile minimal ma curato nei dettagli, si abbina con facilità a maglie neutre, camicie in seta o blazer sartoriali. È quel capo jolly capace di elevare il guardaroba con discrezione, classe e glamour.


