Home » Bellezza » Rouge Noir di Chanel compie 30: ecco come celebrarlo…

Rouge Noir di Chanel compie 30: ecco come celebrarlo…

Rouge Noir di Chanel compie 30: ecco come celebrarlo…
Lettura: 4 minuti

Intenso e magnetico, è il colore più iconico non solo del make up della Maison…


Ci sono dei prodotti, dei colori che hanno fatto la storia nel mondo del beauty, non hanno tempo, perché restano in ogni stagione e tornano con delle formule e declinazioni nuove che li rendono sempre contemporanei. Su tutti l’esempio più iconico è sicuramente il famoso ed esclusivo Rouge Noir di Chanel.

Un colore che è diventato leggenda e che quest’anno celebra 30 anni, restando sempre un colore in linea con tempi e tendenze.

Rouge Noir: la nuance leggendaria di Chanel

Elegante, sofisticato, magnetico, il Rouge Noir di Chanel che è nato conquistando subito le unghie con il suo smalto ha molto di più di una tinta per le unghie. La storia lo lega ad una sfilata autunno inverno del 1994/1995. A portarlo in passerella furono Dominique MoncourtoisHeidi Morawetz e Karl Lagerfeld che andarono alla ricerca di un colore intenso, scuro per le mani delle modelle. L’idea era proprio di proporre un colore che fosse profondo, ma non dark e restasse fedele alla filosofia della maison haute couture. Ecco che così prendendo ispirazione della fodera della borsa Chanel 2.55 nasce il tanto amato Rouge Noir.

Un colpo di genio che ha dato vita a quel rosso con una punta di nero come piace definirlo ormai comunemente che resta tra i colori più sofisticati di tutti i tempi.

Rouge Noir Limited Edition: un Rouge Noir contemporaneo e fuori dagli schemi

Proprio per celebrare questo momento così importante Chanel propone quest’anno nelle collezioni make up una nuova collezione dedicata proprio a questo colore e lo fa non restando però sul Rouge Noir così come è, ma interpretandolo in un modo nuovo e contemporaneo. Palette, rossetti tutto in packaging esclusivi da avere sicuramente nel proprio beauty che esplorano il rosso e il nero fino ad arrivare al rosa per un look make up audace per giocare con i contrasti come più vi piace. Scopriamo insieme le novità della collezione per festeggiare i 30 anni del Rouge Noir...

Rouge Noir Confidence: la palette simbolo della collezione

Rouge Noir di Chanel compie 30: ecco come celebrarlo…

E’ sicuramente il prodotto clou della collezione, quello che la definisce in maniera impeccabile che lo fa con stile e precisione. Questa palette esplora tutte le declinazioni della nuance di Rouge Noir, per rivelare al meglio tutta la sua potenzialità. Si parte dal rosa per arrivare a colori più intensi che non arrivano però mai il Rouge Noir. La palette contiene 4 polveri dalle tinte inedite che esprimono tutte le sfumature del carattere di Rouge Noir, dalla più irriverente alla più sobria. Ogni colore sublima gli occhi e le guance con un carattere diverso, al suo interno rosso terra di Siena dai riflessi rosati e rosa malva che offrono un gioco di armonie e contrasti per creare un blush su misura. Tutti i colori, infatti, possono essere utilizzati sia come ombretti che come blush. Il packaging rosso ne sottolinea il suo omaggio alla tinta iconica di Chanel.

Noir Allure: il mascara che dona volume alle ciglia e intensità allo sguardo

Rouge Noir di Chanel compie 30: ecco come celebrarlo…

Il mascara NOIR ALLURE interpreta il Rouge Noir catturando la profondità della nuance e lo fa trasportandola nello sguardo. Un risultato centrato e strepitoso! Il mascara lavora in 4 direzioni dona volume, lunghezza, curvatura e definizione. Per la prima volta, la Maison arricchisce il nero con un tocco di rosso per donare intensità allo sguardo. Il rosso firma anche il nuovo applicatore: sottile, slanciato e morbido, cattura tutte le ciglia creando uno straordinario effetto ventaglio. Il gesto del click trasforma il mascara, per la prima volta, in un oggetto di lusso che si apre all’istante.

ROUGE ALLURE LAQUE: la lacca che rende la bocca sensuale con una sola applicazione

Rouge Noir di Chanel compie 30: ecco come celebrarlo…

E’ un rossetto fluido che resta come una lacca ed ha un effetto satinato che combina brillantezza e tenuta estrema. La sua consistenza è unica resistente all’acqua e le labbra idratate per ben 12 ore. La sua texture lo rende ultra-confortevole tanto da lasciare una sensazione di morbidezza sulle labbra per 12 ore. La sua formula combina pigmenti sottili associati a una specifica combinazione di oli, per un colore intenso e una cera associata ai filmogeni contribuisce a mantenere le labbra idratate e oli dalle proprietà emollienti offrono un confort ottimale.

LES PINCEAUX ROUGE NOIR: il kit che non deve mancare

Rouge Noir di Chanel compie 30: ecco come celebrarlo…

Chanel che si distingue per esclusività ed eccellenza non certo lascia nulla al dettaglio non poteva certo dimenticare di celebrare il Rouge Noir con un kit di accessori di make up che si ispirano al colore iconico. In edizione limitata dunque una pochette esclusiva che contiene tre pennelli con manico Rouge Noir: il PINCEAU RETOUCHE TEINT N°104, il PINCEAU OMBREUR CONTOUR N°203 e il PINCEAU OMBREUR ROND N°204. Il primo è pensato per definire zone specifiche del viso, il secondo per un applicazione precisa degli ombretti e l’ultimo per sfumarli in modo da rendere più profondo lo sguardo.