10 Maglioni di Lana super cool per l’Inverno. Una selezione da non perdere!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
13/12/2022

Preparatevi all'inverno più glamour di sempre: il maglione è la carta vincente per apparire super cool! A seguire, 10 modelli davvero in voga...

10 Maglioni di Lana super cool per l’Inverno. Una selezione da non perdere!

Esiste davvero in questo mondo una sensazione migliore di mantenere il proprio corpo al caldo senza rinunciare a dei capi super glamour? L’inverno 2022/2023 non accetta più esitazioni di alcun tipo e lancia delle proposte molto interessanti che apprezzerete senza ombra di dubbio. Signori e signore, tutti gli occhi puntati su di loro: i maglioni conquistano l’attenzione di fashion addicted e non solo, mettendo in evidenza tutti gli aspetti positivi di questo rigido inverno!

I 10 maglioni più in voga dell’Inverno

Caldi, avvolgenti e davvero soffici, i maglioni sono un must have di stagione che non posso assolutamente mancare nel proprio armadio. Le tendenze del momento sono varie ed ognuna a modo suo è pronta a donare un aspetto totalmente differente a questo incredibile periodo, che si preannuncia super hot! Non perdetevi allora, i 10 modelli più cool di sempre…

Maglione a righe, per una mise super colorata

Il primo trend del momento implica una manciata abbondante di colore che stravolgerà il vostro look: il maglione a righe è ciò che ci vuole per garantirsi un aspetto fresco e giovanile. Questo modello firmato MaxMara non solo è super cool ma è in grado di fare delle vere e proprie magie, soprattutto se abbinato ad una maxi camicia! 

Maglia in filato di lana, Weekend MaxMara, 165 euro

Maglione con scollo a V, un classico intramontabile

Il caro vecchio maglione con scollo a V continua ad essere un grande classico dal carattere intramontabile! Perfetto per essere coordinato in moltissimi modi differenti (assumendo all’occorrenza anche una personalità formale per look d’ufficio), questo modello lanciato da Uniqlo è la soluzione ideale che soddisferà ogni vostra esigenza. Ciò che dovete fare, è solo puntare tutto sul colore che più rientra nella vostra palette di tonalità preferite, cosicché possiate sfruttare al massimo questo capo tanto versatile!

Maglione 100% Lana Merino extra fina collo a V, Uniqlo, 34.90 euro

Pullover jacquard, un look all’ultimo grido

Ah, jacquard quanto sei speciale per noi! Se non sapete cosa indossare per apparire cool e raffinate, non potete rinunciare ad un maglione jacquard, proprio come questo di Luisa Spagnoli. Morbido e con un design ricercato, potete abbinare il capo in questione in modo minimal ed essenziale, per esaltare ancora di più la sua natura così chic!

Pullover jacquard Clamoroso, Luisa Spagnoli, 320 euro

Maglione dal colore appariscente, per donne davvero stilose

Ma perché passare inosservate? Ogni tanto è bello sentirsi al centro dell’attenzione e le tendenze del momento non fanno che confermare questa teoria, proponendo un modello super appariscente: il maglione caratterizzato da un colore forte e deciso è un must have sensazionale. Potete optare per ciò che più si addice al vostro incarnato o al vostro gusto personale ma se non sapete quale acquistare, questo modello di Massimo Dutti è una valida alternativa davvero interessante!

Pullover in maglia con collo rotondo, Massimo Dutti, 79.95 euro

Maglione a trecce, un evergreen super cool

Impossibile non averne già uno nell’armadio ed è ancora più impossibile non amarlo alla follia: il maglione a trecce è speciale proprio perché conserva una personalità sobria e raffinata, che si adatta alla donna che lo porta indosso!

Maglione motivo a treccia, C&A, 49.99 euro

Dolcevita basic, per creare degli outfit versatili

Se parliamo di capi passe-partout, appare lui primo in classifica: il dolcevita è uno dei pochi indumenti ad essere talmente tanto versatile che è essenziale per ricreare moltissimi look di natura differente, partendo dai più casual fino ad arrivare a quelli super chic. A questo punto credo che la soluzione sia ovvia: il dolcevita è un capo da avere a tutti i costi! E questo modello di United Colors of Benetton non può che essere un’ulteriore conferma a questa teoria.

Dolcevita nero in pura lana merino personalizzabile, United Colors of Benetton, 59.95 euro

Maglione in stile nordico, per un inverno estremamente cool

In pieno mood natalizio (ma non solo), il maglione in stile nordico è pronto ad impreziosire il vostro aspetto, facendovi apparire belle e raffinate– pur optando per un abbinamento casual. Disponibile in moltissimi colori ed arricchito da decorazioni differenti, questo indumento è uno dei pregi più cool della stagione invernale!

Maglione Fair Isle a trecce, Scotch&Soda, 159.95 euro

Maglione con stampa animalier, per seguire alla lettera la moda del momento

Per questo Inverno 2022/2023, la stampa animalier è pronta a fare magie ed arricchisce ogni vostro look! E secondo voi, poteva mai mancare un maglione così? Il modello di Pinko è tanto trendy quanto particolare, perfetto per rendere unico ogni vostro momento.

Pullover stampa tigre, Pinko, 235 euro

Maglione con scollo quadrato, un tocco di glamour indispensabile

Décolleté in bella vista ma sobrietà garantita: il maglione con scollo quadrato è l’ideale sia per completare una mise da giorno che una da sera, basta che il dress code sia “sensualità”. E il rib-knit jumper di H&M ne è l’esempio lampante!

Rib-knit jumper, H&M, 19.99 euro

Pullover con colletto, per un pizzico di bon ton

Ultimo ma non per importanza, vi presento un capo statement di questa stagione: il pullover con colletto! Già in cima alla nostra wishlist, l’indumento in questione è ciò che ci vuole per rendere il proprio aspetto davvero bon ton. 

Pullover corto in maglia, Sandro, 265 euro