12 tendenze moda Primavera-Estate da non perdere assolutamente!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
05/03/2024

Ecco 12 Tendenze moda Primavera-Estate 2024 da avere a tutti i costi. Per le fashion addicted!

12 tendenze moda Primavera-Estate da non perdere assolutamente!

Dopo aver osservato attentamente tutte le collezioni presentate alle varie Fahion Week, abbiamo identificato non una ma ben 12 tendenze moda della Primavera-Estate 2024! Ebbene sì, se siete delle appassionate di moda, sicuramente rimarrete affascinate davanti a tanta bellezza, soprattutto perché questi 12 trend moda sono talmente cool che stanno già spopolando.

@my__luxury 5 trend moda Primavera-Estate da copiare assolutamente✨ #fashiontiktok #fashioninspo ♬ Isn’t She Lovely – UNDRESSD & Ellie May

12 Tendenze moda Primavera-Estate da non perdere

Non perdiamo altro tempo allora perché la parte interessante deve ancora venire! Scorrete l’articolo per sapere quali sono i must have di stagione che faranno capolino nei nostri armadi…

Il colore latte e menta, per le donne di classe

Ad aprire la lista ci pensa uno dei colori più cool di stagione: si tratta del latte e menta, un inno alla delicatezza! Chiara e fine, questa nuance è perfetta per essere indossata sia nella vita di tutti i giorni che nelle occasioni più eleganti e questo abito firmato Ferragamo ne è l’esempio lampante.

Ferragamo Primavera-Estate 2024

Il vestito mini bianco, sempre molto bon ton

Non può ovviamente mancare nella vostra cabina armadio un mini dress bianco, in perfetto stile bon ton, esattamente come questo modello firmato Versace! Semplice ma allo stesso tempo molto chic, il capo in questione è un asso nella manica per la realizzazione di outfit davvero eleganti.

Versace Primavera-Estate 2024

Le trasparenze, per un effetto vedo non vedo davvero trendy

Ebbene sì, sono ancora molto in voga tutti quei capi vedo non vedo che lasciano poco spazio all’immaginazione! Ad averlo portato in scena è stato il brand Altuzarra, con il suo abito lungo decisamente sensuale.

Altuzarra Primavera-Estate 2024

LEGGI ANCHE: Le migliori App per organizzare il guardaroba. A prova di vere fashion victims!

Il top materico, ricercatezza fatta capo d’abbigliamento

Perché passare inosservate quando basta poco per essere al centro dell’attenzione? Stando ai trend del momento, per lasciare il segno è necessario fare affidamento su un top materico, dal design tanto originale quanto all’ultimo grido. Niente male questa proposta oro e argento firmato Loewe!

Loewe Primavera-Estate 2024

Il colore rosso laccato, per coloro che amano lasciare il segno

Aggressivo e seducente, il colore rosso laccato è il protagonista del momento! Perfetta per lasciare il segno, questa nuance è pensata per le donne più audaci che non vogliono assolutamente rinunciare al glamour. Se anche Bottega Veneta l’ha approvato, vuol dire che questo colore è davvero strepitoso!

Bottega Veneta Primavera-Estate 2024

I pantaloni a pinocchietto, un capo tornato alla ribalta

C’è chi sarà contenta di indossarli e chi invece no ma gusti a parte, una cosa è certa: i pantaloni a pinocchietto sono ufficialmente tornati alla ribalta! Si indossano con degli stivali texani in Primavera e con dei sandali in Estate, proprio come ci mostra Blumarine.

Blumarine Primavera-Estate 2024

LEGGI ANCHE: Le scarpe da barca sono il nuovo trend chic della Primavera 2024

La micro jumpsuit, a prova di alte temperature

Fate spazio nella vostra cabina armadio alla micro jumpsuit, il capo perfetto per coloro che non vogliono rinunciare alla praticità né tantomeno al glamour. Ad aver portato sulla passerella questo indumento tanto strepitoso ci ha pensato Max Mara, con i suoi modelli super colorati!

Max Mara Primavera-Estate 2024

I guanti, da portare sempre con sé

Seducenti, ammalianti e davvero di classe, i guanti sono un must in voga anche questa Primavera. Approvati modelli in ecopelle, come questo firmato Tod’s con dettagli cut out.

Tod’s Primavera-Estate 2024

La gonna a ruota, per donare volume alla figura

Le tendenze Primavera-Estate 2024 ci vogliono esuberanti e briose! Ecco perché tra i capi più cool spiccano le gonne a ruota, così voluminose che aggiungono un pizzico di stile frizzantino al look. Come abbinarle? Ad un corsetto aderente, come ci mostra Roksanda!

Roksanda Primavera-Estate 2024

I corsetti, sempre molto sensuali

Sarà che mettono in risalto la silhouette o che possono essere abbinati in diversi modi ma i corsetti sono i grandi protagonisti di stagione! Neanche Louis Vuitton è riuscito a resistere davanti al loro fascino.

Louis Vuitton Primavera-Estate 2024
Louis Vuitton Primavera-Estate 2024

LEGGI ANCHE: Le Borse più originali e chic che doneranno un po’ di brio al tuo look

Le maniche a palloncino, a prova di fashion addicted

Come già anticipato, i trend di stagione promuovo a pieni voti i volumi oversize, come le maniche a palloncino, perfette per essere coordinate a capi più minimal! Queste maniche adornano camicette, top e vestiti, come nel caso di questo favoloso abito argentato firmato Chloé.

Chloé Primavera-Estate 2024

Lo slip dress, un classico sempre molto alla moda

Riconferma la sua posizione di “capo must have” lo slip dress, simbolo di femminilità e sensualità! Proposto da Erdem in versione sexy chic, questo capo è declinato in diversi colori, tagli e tessuti, tutti super in voga ora.

Erdem Primavera-Estate 2024