3 Borghi Veneti da visitare in Autunno, sono un vero incanto
Viaggio autunnale alla scoperta dei borghi veneti. Perle di rara bellezza che diventano ancora più suggestive con i colori dell'autunno.
Organizzare un viaggio in Veneto è sempre una buona idea, soprattutto se lo si fa durante il periodo autunnale, quando la natura si colora di sfumature calde e avvolgenti, regalando una luce nuova e diversa al paesaggio e alle località che caratterizzano questa regione eccezionale. Location come i borghi veneti, piccole perle di rara bellezza che riportano indietro nel tempo e che, durante l’autunno, sanno regalare delle emozioni che scaldano il cuore e delle immagini da cartolina da portare per sempre con sé.
Location che incantano, che rapiscono lo sguardo grazie alle loro caratteristiche uniche, parte di una storia ormai perduta ma mai dimenticata e che ancora vive tra le mura delle case di questi piccoli tesori sparsi in Veneto e che godono dei colori mozzafiato dei paesaggi circostanti e delle sfumature uniche dell’autunno. Insomma, organizzare un viaggio autunnale tra i borghi del Veneto non è solo una buona idea, ma è la cosa migliore che possiate fare per regalarvi un pieno di bellezze autentiche e di emozioni indimenticabili.
Tra i borghi veneti più belli, Arquà Petrarca
Visualizza questo post su Instagram
Per esempio partendo da uno dei borghi veneti più belli, Arquà Petrarca, un luogo le cui origini risalgono al ‘900, ma che si caratterizza per il suo aspetto che sembra arrivare da un passato molto più remoto, carico di fascino e di atmosfere che lasciano senza parole. Un borgo che, nel 2011, è stato nominato Sito Unesco e che si sviluppa attraverso una serie di piccole stradine e architetture antiche.
Un luogo talmente affascinante da essere stato la musa ispiratrice anche del famoso Petrarca che visse in questo borgo e che proprio da lui prende il suo nome. Un piccolo tesoro e tra i borghi veneti da scoprire in autunno, godendosi una bella passeggiata tra i colori della natura e facendo il pieno di bellezza e di atmosfere mozzafiato.
LEGGI ANCHE: Veneto, 4 suggestivi Borghi dei Colli Euganei da scoprire subito!
Viaggio alla scoperta di Cison di Valmarino
Visualizza questo post su Instagram
Altra bellezza e tra i borghi veneti da segnare nel vostro itinerario di viaggio, poi, è senza dubbio il bellissimo borgo di Cison di Valmarino, una perla sita ai piedi delle incantevoli Prealpi Trevigiane e tra i borghi più belli d’Italia. Una location ideale per viversi un break autunnale che vi faccia provare cosa significa riscoprire il ritmo della natura e il mood dello slow living. Una perla veneta da visitare passo dopo passo, a ritmo lento e di cui non perdersi nemmeno angolo, una sfumatura o un dettaglio.
Un borgo immerso tra panorami dai colori mozzafiato, in cui la natura verdeggiante cede il posto al rosso, al giallo, all’arancio e al marrone tipici dell’autunno, e che vi garantirà di vivere dei momenti eccezionali e di ammirare degli scorci paesaggistici dalla bellezza davvero ineguagliabili, tra ville venete settecentesche, vicoli suggestivi e le meravigliose colline del Prosecco tutte intorno.
LEGGI ANCHE: Le 5 attrazioni più belle del Veneto. Da non perdere!
Tra i borghi veneti a Malcesine
Visualizza questo post su Instagram
E come non parlare di borghi veneti senza citare anche una piccola perla sul Lago di Garda, il borgo di Malcesine. Un vero gioiello a picco sul lago e una località capace di incantare chiunque lo visiti, tanto da aver conquistato il cuore di grandissimi artisti come Gustav Klimt e Goethe. Una location che spicca per la sua bellezza, in cui rimanere incantanti davanti al suo porticciolo e alle atmosfere che questo luogo sa suscitare.
Un borgo da cui godere della tranquillità assoluta del lago ma anche da cui partire per vivere delle escursioni uniche, sorvolando l’entroterra a bordo della funivia o avventurandosi nella natura circostante. Una location rinomata anche per le sue spiagge, come la Baia Val di Sogno, sita nei pressi di Malcesine e che vi garantirà di godervi dei momenti di quiete assoluta, ammirando i colori accesi dei paesaggi circostanti e facendo un pieno di bellezze e di scorci che vi lasceranno senza parole in ogni singolo istante del vostro viaggio tra i borghi veneti.