Le 5 attrazioni più belle del Veneto. Da non perdere!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
02/02/2023

Viaggiare in Veneto è sempre una buona idea. Ecco, quindi, alcune bellissime attrazioni di questa splendida regione da scoprire e visitare subito. Per vivere un viaggio in Veneto nella bellezza e nelle sue meraviglie naturali e non solo.

Le 5 attrazioni più belle del Veneto. Da non perdere!

Una regione di eccezionale bellezza, tra parchi naturali mozzafiato, laghi, spiagge, città d’arte e un’infinità di attrazioni nascoste da cui lasciarsi conquistare. Parliamo del Veneto, una regione tra le più amate e visitate del nostro Paese e una zona da percorrere in lungo e in largo alla scoperta delle sue infinite meraviglie, sia in macchina, facendo tappa nelle sue città più importanti, che in bicicletta per un tour all’insegna dell’avventura.

Ma con la costante certezza che, in qualsiasi modo lo vogliate visitare, il Veneto vi saprà sorprendere e regalare infinite emozioni. Magari partendo da alcune delle sue più belle attrazioni e che, al di là delle città più conosciute e ammirate, donano a questa regione d’Italia un carico di fascino e bellezza unici.

Burano e Murano, perle del Veneto e della laguna veneziana

veneto burano

Se da una parte, quindi, ci sono città magiche ed eterne come Venezia, una della attrazioni da non perdere se si decide di viaggiare in Veneto, sono le isole della laguna veneziana, Murano e Burano. Due isolette davvero uniche, coloratissime e fortemente legate alla tradizione artigianale della lavorazione del vetro.

Una vera e propria arte che anima queste due isole e che viene sapientemente portata avanti dagli abitanti di queste terre splendide, mostrandola ai viaggiatori che si vogliano fermare per osservare la maestria degli artigiani e l’infinita bellezza della creazioni di oggetti cristallini e puri come quelli in vetro che proprio qui vengono alla luce.

LEGGI ANCHE: Carnevale di Venezia, il Calendario 2023: 5 imperdibili Eventi

Il Lago di Garda e le sue romantiche atmosfere

veneto lago garda

Altra attrazione affascinante e bellissima della regione Veneto è il suo lago più famoso, il Lago di Garda. Lo specchio di acqua dolce più grande d’Italia e culla di borghi dalla bellezza mozzafiato. Una meta perfetta per un viaggio in coppia o in famiglia, destinazione romantica per eccellenza ma anche di calma e tranquillità da cui lasciarsi travolgere.

Ma anche una zona del Veneto in cui è possibile praticare sport all’aria aperta, tra attività nel lago, trekking e giri in mountain bike alla scoperta delle zone più belle di questa parte del Veneto e delle sue meraviglie nascoste.

LEGGI ANCHE: 5 Borghi suggestivi sulle rive del Lago di Garda. Da non perdere!

Le tre cime di Lavaredo, una bellezza veneta da scoprire

veneto dolomiti

Altra attrazione naturale della regione Veneto che vale la pena di visitare se state programmando un viaggio in questa zona unica del nostro Paese, è senza dubbio quella che comprende le Tre Cime di Lavaredo. Un trittico di maestosi obelischi di roccia che raggiungono un’altezza pari a circa 3000 metri e che incantano per la loro caratteristica forma, tanto da essere diventati il simbolo delle Dolomiti.

Una bellezza unica e un’attrazione da non fasi scappare durante il proprio viaggio in Veneto alla scoperta delle sue attrazioni più belle. Magari programmando una bella gita all’insegna del trekking, pernottando in un rifugio della zona e godendo a pieno dell’energia e della maestosità della montagna.

Viaggio in Veneto tra le sue ville storiche

veneto ville

Che si voglia viaggiare in Veneto alla volta di città magiche come Padova o Vicenza una cosa è certa, se siete arrivati fin a qui non potete perdere la possibilità di vivere un tour alla scoperta delle ville storiche del Veneto. Edifici unici costruiti tra il Quattrocento e il Settecento e che, con la loro solo presenza, riempiono questa regione di un valore artistico e culturale immenso.

Testimonianze attive di un passato di lustro e creazioni nate dal genio di artisti italiani che il mondo ci invidia. Progettisti e architetti come Andrea Palladio che con le sue ville palladiane ha lasciato un patrimonio di estremo valore a tutto il Veneto e all’Italia intera, eccellenze che non possono non essere ammirate durante il vostro viaggio in Veneto tra le sue attrazioni più belle.

LEGGI ANCHE: I 5 Borghi più belli e suggestivi del Veneto. Da non perdere!

Viaggiare in Veneto verso i Colli Euganei

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Colli Euganei (@collieuganei)

Nelle vicinanze di Padova ecco una della zone più belle del Veneto intero, i Colli Euganei. Un Parco Naturale dalla biodiversità immensa e che, tra le sue verdeggianti colline cariche di vigneti e uliveti, città fortificate, borghi medievali e le sue magiche terme euganee, la più grande stazione termale d’Europa, saprà incantarvi e riempirvi di possibilità per vivere un viaggio in Veneto davvero indimenticabile.

Una zona e un’occasione unica per ricaricare le batterie e fare il pieno di energia, tra passaggi percorribili in bicicletta o a piedi, sentieri nella natura, località in cui fermarsi e godere della bellezza e dei sapori del luogo, per vivere un weekend in Veneto o qualche giorni in più, e innamorarvene all’istante. Pronti per ritornarci il prima possibile.