3 Mete di Lusso Italiane: Ecco dove fanno le Vacanze i Ricchi…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
24/06/2023

Viaggio tra le mete di lusso italiane più gettonate, per vivere una vacanza estiva deluxe in location e atmosfere che fanno sognare.

3 Mete di Lusso Italiane: Ecco dove fanno le Vacanze i Ricchi…

Che il nostro Paese susciti una certa attrattiva è cosa nota. Dopo tutto non è facile trovare un luogo in cui qualsiasi sogno diventa realtà, in cui le montagne danno spazio alle colline, in cui in ogni angolo è possibile trovare borghi, castelli e storie del passato pronte a farvi emozionare e in cui le coste regalano paesaggi mozzafiato e location dal fascino ineguagliabile. Destinazioni esclusive, desiderate e ammirate da tutti ma di cui, alcune, sono davvero vissute da pochi, come le più belle mete di lusso italiane.

Luoghi di eccezionale bellezza ma in cui sono site anche strutture deluxe e tutta una serie di comfort, servizi e attenzioni dedicate a chi sceglie l’Italia come destinazione di lusso per le sue vacanze, vivendola a pieno e godendo di ogni comodità possibile. Mete che spesso vengono associate al turismo d’élite e che regalano al nostro Paese il titolo di destinazione esclusiva per vacanze di lusso da capogiro. Lughi da sogno per vacanze da sogno sotto ogni punto di vista. Ma quali sono, quindi, le mete di lusso italiane più gettonate e richieste per la stagione estiva da questa tipologia di viaggiatori?

Capri, tra le mete di lusso italiane più amate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Here And There (@ricobtz)

Prima della lista è senza dubbio la stupenda Isola di Capri, una tra le più celebri isole del nostro Paese e del Mondo intero, sita nello straordinario contesto del Golfo di Napoli e perla naturale di ineguagliabile bellezza e valore. Una delle mete di lusso italiane per eccellenza, capace di incantare fin dal primo sguardo e di regalare emozioni uniche a chiunque vi si rechi anche solo per una gita verso le sue infinite bellezze. Un’isola esclusiva, amata dalle celebrità e da chi desidera viversi un viaggio deluxe in una delle location più belle d’Italia.

Un luogo che emana delle vibrazioni uniche, in cui ogni angolo è un panorama mozzafiato da cui farsi completamente rapire e in cui si susseguono location di eccezionale bellezza e pregio, che donano la possibilità di godere dell’Isola di Capri da un angolazione e da una posizione privilegiata, intima ed esclusiva. Un’isola meravigliosa in cui il colore del cielo si confonde con le tonalità di blu e di azzurro del mare, limpido, cristallino e dai tratti paradisiaci. Una delle mete di lusso italiane più belle e affascinanti e che sa donare ai fortunati viaggiatori che la sceglieranno come destinazione per le loro vacanze, la possibilità di godere di attimi di pura magia e delle atmosfere tipiche della dolce vita e dell’incanto italiano.

LEGGI ANCHE: Costiera Amalfitana, dove fare il Bagno: 4 spiagge da Sogno

La meravigliosa Sardegna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Costa Smeralda Life (@costasmeraldalife)

Altra destinazione che entra di diritto tra le mete di lusso italiane più gettonate e desiderate dai ricchi viaggiatori di tutto il mondo, poi, è la sempre incantevole Sardegna. Un’isola di eccezionale bellezza, che racchiude storia, paesaggi naturali che lasciano senza fiato e location conosciute e amate nel Mondo per la loro esclusività e per le atmosfere ricercate che vi si possono trovare. Location come l’incantevole Porto Cervo, “capitale” della Costa Smeralda e tra le mete di lusso italiane più amate e frequentate dal turismo d’élite.

Un vero paradiso per il jet set internazionale e una tra le destinazione italiane che maggiormente vengono frequentate durante l’estate da chi desidera godersi una vacanza che sia piena di bellezza ma anche di glamour, di angoli di preziosa tranquillità e intimità ma anche di location in cui il divertimento la fa da padrone, purché lo si faccia in posti di nicchia e all’insegna del lusso. Un vero e proprio gioiello della Sardegna e del nostro Paese, perfetto per godersi delle “luxury holidays” da sogno. E tra le mete di lusso italiane che offrono paesaggi e scorci naturali tra i più belli al mondo e che lo stesso ci invidia.

LEGGI ANCHE: Sardegna, 5 Borghi da sogno della Costa Smeralda da visitare subito

Viaggio in Versilia, tra le mete di lusso italiane più gettonate

Infine, tra le mete di lusso italiane e che rientrano e pieno tra le destinazioni amate dai ricchi e da chi desidera vivere una vacanza patinata e in cui fare un pieno di emozioni, ecco la nota e magnifica Versilia, in Toscana. Una terra che si estende da Forte dei Marmi, luogo super gettonato dalle celebrità ma anche dai viaggiatori internazionali che fanno del lusso il loro mood di vita quotidiano e fino a Viareggio. Una zona della Toscana conosciuta nel Mondo anche  grazie ai tanti film che, proprio qui, son stati ambientati. E che hanno aumentato il fascino e la celebrità di questa terra toscana e delle sue location più belle.

Una delle mete di lusso italiane più amate e ricchissima di bellezze da scoprire e di cui godere a pieno. Dai sui incantevoli borghi alle location più gettonate del turismo d’élite, come la stessa Forte dei Marmi o le sue bellissime spiagge. Una meta iconica, che affascina e incuriosisce per le sue atmosfere e che è senza dubbio tra le più frequentate da chi vuole optare per un viaggio di lusso in un luogo pieno di energia e vitalità ma anche di atmosfere che fanno sognare.