4 Borghi della Valle d’Aosta che in Primavera sono un vero incanto

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
10/04/2024

Ecco dove trascorrere un mini break di Primavera tra i borghi della Valle d’Aosta più belli.

4 Borghi della Valle d’Aosta che in Primavera sono un vero incanto

Se state cercando un posto in cui concedervi dei momenti di totale stacco e relax durante queste settimane di Primavera, una delle regioni che senza dubbio vale la pena di visitare è proprio lei, la Valle d’Aosta. E in particolare i borghi della Valle d’Aosta, piccole perle ferme nel tempo e cariche di bellezze  uniche, dalle architetture che ne caratterizzano i tratti, ai bellissimi paesaggi che le circondano e custodiscono come veri tesori. Bellezze autentiche che vale la pena di scoprire il prima possibile, organizzando un viaggio tra i Borghi della Valle d’Aosta più belli e che in Primavera danno il meglio di sé.

Bard, tra i borghi della Valle d’Aosta più belli

Come uno dei borghi della Valle d’Aosta e italiani da inserire nella vostra speciale lista delle mete da scoprire in Primavera. Parliamo di Bard, un borgo valdostano da favola, che unisce un susseguirsi di bellezze architettoniche (come il forte di Bard o le case del centro storico dichiarate patrimonio nazionale) a quelle paesaggistiche.

Montagne verdi, vegetazione dai colori spettacolari, lo scorrere dolce del fiume e tutta le bellezza dei luoghi siti nel cuore della Valle d’Aosta e che meritano di essere scoperti durante il vostro speciale tour primaverile tra i borghi della Valle d’Aosta più belli.

Viaggio di Primavera a Villeneuve

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafting Magazine (@raftingmagazine)

Altra bellezza e tra i borghi della Valle d’Aosta da visitare al più presto, poi, ecco anche Villeneuve. Una perla delle regione, che sorge a 665 metri di altitudine e che è osservato dall’alto, quasi come fosse un custode, dai resti del castello di Châtel-Argent, del quale è possibile ancora oggi ammirare la torre a pianta circolare, ciò che resta della cappella e parti della sua maestosa cinta muraria.

Una meta ideale per chi ama lo sport e desidera cimentarsi in fantastiche avventure in kayak o facendo rafting sulle acque del fiume. Ma anche un luogo in cui riscoprire la bellezze della Belle Époque andando a visitare la centrale idroelettrica di Champagne che proprio qui ha sede.

Un tesoro di rara bellezza e di grandissimo fascino, circondato da laghi dalle acque cristalline e incontaminate e dalla maestosità delle montagne, che immobili e immutabili donano un senso di stabilità e di eternità a tutto ciò che le circonda, compreso questo bellissimo borgo della Val D’Aosta.

Il borgo di Morgex, una bellezza autentica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Chiocconi (@andreachiocconi)

Una meta da raggiungere il prima possibile e da cui lasciarsi conquistare e travolgere senza freni, osservandone ogni singolo scorcio e concedendosi di vivere un’esperienza al limite del surreale ma carica di fascino e di bellezza.

Parliamo del borgo di Morgex, una location senza tempo che si fonda in perfetta armonia con la natura e i paesaggi circostanti, una vera e propria oasi di tranquillità e pace nel cuore della Val D’Aosta, immerso nello straordinario paesaggio alpino e circondato da incantevoli specchi d’acqua, come il lago di Arpy, di Pierre Rouge e quello di Licony. Bellezze naturali uniche e che rendono altrettanto esclusivo questo borgo della Val d’Aosta assolutamente eccezionale sotto ogni punto di vista.

La Thuile, tra i borghi della Valle d’Aosta da visitare

Infine, eccoci raggiungere anche la bellissima località di La Thuile. Un comune non molto grande, sito all’interno di una conca e che è dominato dall’immagine maestosa e suggestiva del Piccolo San Bernando, un colosso di circa 1440 metri di altezza.

Una destinazione perfetta in cui vivere delle vacanze primaverili tra i borghi della Valle d’Aosta più belli e all’insegna della scoperta delle meraviglie della natura, come il lago d’Arpy, il pianoro di Joux, le cascate del Rutor e tante, tantissime altre bellezze nascoste che non vedono l’ora di essere scovate durante le vostre strepitose mini vacanze di Primavera.