4 borghi delle Marche con un panorama mozzafiato. Resterete a bocca aperta!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
24/07/2023

Vacanze estive 2023 da sogno? Ecco i borghi delle Marche da cui godere di panorami mozzafiato e che vi sapranno affascinare a ogni passo, per vivere un viaggio ricco di emozioni uniche.

4 borghi delle Marche con un panorama mozzafiato. Resterete a bocca aperta!

Panorami da sogno, scorci naturali dalla bellezza mozzafiato, borghi che sanno portare indietro nel tempo e location che, una volta scoperte non possono più essere dimenticate. Tutto questo e molto di più è ciò che potrete trovare organizzando un viaggio nelle Marche, una regione unica del nostro Paese e una meta che non è possibile non amare all’istante. Soprattutto se si viaggia verso i borghi delle Marche più belli e dal panorama più suggestivo che possiate immaginare.

I “balconi” di questa regione incantevole e che, grazie alle loro vedute eccezionali e ai loro punti panoramici esclusivi, vi garantiranno di fare un pieno di immagini spettacolari e di vera bellezza, circondati dal fascino di questi luoghi in cui aleggiano atmosfere passate e in cui godere di emozioni intense e di momenti che vi resteranno nel cuore per sempre.

Alla scoperta di Sirolo, la perla dell’adriatico dalla vista mozzafiato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena B (@sere.ph_)

E partiamo da colei che viene definita come “la perla dell’Adriatico”, Sirolo, un  luogo da visitare assolutamente se state organizzando un viaggio nelle Marche e che vi permetterà di godere di alcune delle spiagge più belle della Riviera del Conero. Ma anche di farvi affascinare dalla meravigliosa vista della sua terrazza panoramica, sita nel centro storico di Sirolo e che vi regalerà una vista esclusiva sulle mille sfumature di blu del mare.

Uno dei borghi delle Marche più belli e da visitare durante questa estate 2023, in cui lasciarsi conquistare da ogni singolo angolo nascosto del suo centro e di cui innamorarsi a ogni passo.

LEGGI ANCHE: Vacanze nelle Marche: 5 destinazioni tra mare e montagna da non perdere!

Torre di Palme, il balcone panoramico della riviera fermana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da il borgo dei borghi (@borgodeiborghi)

Torre di Palme è un luogo incantevole, un borgo che si affaccia a 104 metri d’altitudine direttamente sulle meraviglie della costa fermana. Uno dei borghi delle Marche che vi incanterà maggiormente e da cui godere di una vista eccezionale dal suo fantastico balcone panoramico che punta dritto verso l’orizzonte del mare Adriatico.

Un borgo che si caratterizza per le sue stradine, per le particolari facciate in cotto delle case, per i gerani in fiore sulle finestre e per gli scorci di paesaggio che si aprono sul mare all’improvviso lasciandovi completamente senza fiato.  Un luogo dalle atmosfere ferme nel tempo, in cui scoprire un lato nuovo delle Marche e in cui vivere dei momenti di pura bellezza e serenità.

Viaggio tra i borghi delle Marche a Fiorenzuola di Focara

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Raimondi (@filoraimo)

Sito all’interno del Parco Naturale del Monte San Bartolo, eccoci anche a Fiorenzuola di Focara, uno dei borghi delle Marche che incantano maggiormente e che  vanta uno dei panorami sul mare più belli dell’intera costa adriatica costa. Un borgo assolutamente da visitare e da cui lasciarsi conquistare a prima vista, passeggiando tra i suoi vicoli medievali e tra i bellissimi scorci di paesaggio che si aprono sul mare e che vi sorprenderanno a ogni passo.

Un luogo da cui godere di un panorama unico, anche per la possibilità di passeggiare lungo il “Sentiero dell’amore” da cui godere della vista incantevole di un tratto di falesia a strapiombo sul mare e dei mille colori della natura che caratterizza questa zona delle Marche assolutamente da visitare.

LEGGI ANCHE: I 5 Borghi più suggestivi delle Marche. La Classifica!

Staffolo, tra i borghi delle Marche da visitare e da cui osservare le colline del Verdicchio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Severini (@ale.100×100)

Proseguendo nel nostro tour tra i borghi delle Marche con il panorama più bello, eccoci anche a Staffolo,  Bandiera Arancione e tra le location che non dovreste perdervi per nulla al mondo. Un luogo che sorge su un dorso collinare a circa 442 metri di altezza e da cui godere di una vista mozzafiato sulla bellissima valle dell’Esino. Un dipinto a cielo aperto, da ammirare stando seduti sulle tipiche panchine lungo “i banchitti”, un viale alberato da cui osservare la meravigliosa vista sulle valli che da qui, si aprono in tutta la loro bellezza: la Vallesina, la Valmisa e la Valmusone.

Una location davvero eccezionale e che, quando le giornate sono particolarmente limpide, dona anche la possibilità di godere delle vista e della bellezza delle isole croate all’orizzonte. Come dire, un luogo che merita davvero di essere scoperto, insieme agli altri stupendi borghi delle Marche e delle loro incredibili viste panoramiche.