I 4 Borghi più belli della Costa Tirrenica. Che sogno!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
06/08/2023

Viaggio in Italia alla scoperta delle sue location più belle, i borghi lungo la Costa Tirrenica e le loro infinite meraviglie.

I 4 Borghi più belli della Costa Tirrenica. Che sogno!

Sarà che le atmosfere delle località di mare hanno sempre quel non so che in più che incanta fin dal primo istante, sarà che la voglia di quiete e di benessere è una delle motivazioni che spingono in tanti alla partenza, fatto sta che, tra le location più belle in cui organizzare un vacanza da sogno, i borghi della Costa Tirrenica sono tra i primissimi posti delle destinazioni più amate e che meritano di essere scoperte e vissute a 360°.

Location davvero eccezionali, che richiamano a epoche antiche e che donano bellezze e autenticità al presente. Luoghi che si affacciano sul mare e che, tra i colori della natura e il fascino unico dei paesaggi in cui sono immersi, vi sapranno donare un carico di emozioni uniche e di meravigliosi ricordi da portare con voi per sempre. E da rivivere alla prima occasione possibile organizzando un tour tra i borghi lungo la Costa Tirrenica più belli e suggestivi.

Alla scoperta di Cefalù

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Life Beyond The Wire (@lifebeyondthewire)

Mete dal fascino indescrivibile come la stupenda Cefalù, una perla tra i borghi della Costa Tirrenica e tra le location più belle della Sicilia. Un viaggio autentico nella bellezza, uno scrigno di tesori sito in provincia di Palermo e che si affaccia sulle acque azzurre e cristalline del Mar Tirreno.

Un incantevole borgo di pescatori, che si caratterizza per le sue casette bianche e per i suoi paesaggi mozzafiato, fermi nel tempo e che sembrano usciti da un dipinto. Uno dei borghi della Costa Tirrenica che meritano di essere scoperti durante il vostro viaggio tra le meraviglie del nostro Paese e una meta che vi garantirà di fare un pieno di immagini e ricordi che non dimenticherete mai più e che vi faranno venire voglia di tornare al più presto.

LEGGI ANCHE: Sicilia, i 4 Borghi più belli delle Madonie. Che Sogno!

Sperlonga, tra i borghi della Costa Tirrenica più belli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pocho (@marcodelpozzophoto)

Altra location incredibile e uno dei borghi sulla Costa Tirrenica che meritano di essere scoperti e vissuti a 360°, poi, è la bellissima Sperlonga, sito sulla Riviera di Ulisse. un borgo inserito tra i più belli d’Italia e che si caratterizza per il suo stupendo centro storico e per le sue case bianche. Un luogo in cui perdersi e in cui fermare il tempo, in cui ogni stradina che percorrerete vi garantirà di provare delle emozioni magiche e indescrivibili. Un borgo che, risalendo le sue scalinate, vi permetterà di raggiungere dei punti panoramici di eccezionale bellezza, da cui godere di una vista mozzafiato  sul mare blu che si apre all’orizzonte.

Un luogo unico e che, scoprendolo passo dopo passo, vi permetterà anche di godere della bellissima Grotta di Tiberio la più grande grotta marina della zona e meta imperdibile durante il vostro tour tra i borghi della Costa Tirrenica.

Viaggio in Toscana verso Castiglione della Pescaia

Ed eccoci arrivare anche in Toscana e più precisamente in uno dei borghi lungo la Costa Tirrenica più belli di questa regione, Castiglione della Pescaia, sito in provincia di Grosseto. Uno dei borghi più belli della Maremma che si divide in due anime distinte, quelle vitale e che la eleva a location balneare tra le più gettonate della Toscana e quella dedita allo slow living, alla tradizione e al suo passato medievale, che ne descrive le atmosfere e che vi garantirà di vivere un viaggio impossibile da dimenticare.

Senza dubbio uno dei borghi più belli della Costa Tirrenica, di cui si possono ancora ammirare meraviglie storiche come la sua cinta muraria e il suo bellissimo centro storico. Bellezze da scoprire passeggiando lungo le sue vie e sostando in uno dei suoi caratteristici locali, lasciandovi incantare e permettendovi di vivere delle emozioni che non dimenticherete mai più.

LEGGI ANCHE: Riviera Apuana, 3 Borghi da visitare in Toscana tra mare e monti

Una perla della Costa Tirrenica, Positano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da POSITANO (@positanoo)

Infine, eccoci anche in Campania, nella perla del Mar Tirreno, il bellissimo borgo di Positano. Una meraviglia sita sulla costiera amalfitana e uno dei borghi incastonati nella roccia più belli del nostro Paese. Una location inserita tra i Patrimoni dell’Umanità UNESCO, in cui meravigliarsi a ogni passo e in cui godere dei colori unici che solo qui potrete osservare e amare all’istante.

Un borgo in verticale, che si caratterizza per le sue lunghe scalinate e per i tanti sentieri che vi porteranno a scoprire ogni angolo di questo capolavoro italiano. Uno tra i borghi più belli d’Italia e tra le bellezze della Costa Tirrenica da scoprire al più presto.