I 4 migliori Boutique Hotel d’Italia per un soggiorno deluxe!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
16/01/2023

Soggiornare in un luogo esclusivo e su misura? Ecco dove viaggiare in Italia alla scoperta dei suoi boutique hotel, location da sogno in cui vale la pena di fermarsi, tra bellezza e benessere

I 4 migliori Boutique Hotel d’Italia per un soggiorno deluxe!

Piccoli, eleganti, esclusivi e ricchi di dettagli all’insegna della bellezza e del benessere. Di cosa parliamo? Dei Boutique Hotel d’Italia, luoghi dal design unico e ricercato, che trasmettono carattere e individualità, e che offrono la possibilità di godere di spazi esclusivi, ognuno con una sue ben precisa personalità e mood e possibilmente sufficientemente piccoli da consentire, a chi vi si rechi, di soggiornare in un hotel che fa della persona (poche) il suo centro, e in cui godere davvero di un trattamento esclusivo e su misura.

Insomma, dei luoghi in cui vivere un sogno di qualche giorno e in cui farsi coccolare in ogni dettaglio del vostro affascinante soggiorno, dalle camere ai servizi, fino alle suggestive ed esclusive location, in uno dei boutique hotel più belli d’Italia.

Villa Gelsomino, una perla di benessere a Santa Margherita Ligure

Magari partendo dalla Liguria, terra di gran fascino, e più precisamente da Santa Margherita Ligure e dalla sua Villa Gelsomino. Un complesso unico del ‘700, con preziosi dettagli in stile liberty e una strepitosa vista sul mare blu della Liguria da ognuna delle 5 suite, affrescate e con pavimenti in graniglia genovese.

Un progetto nato dalla mente e dalla creatività di tre donne che hanno deciso di trasformare questa villa settecentesca in un boutique hotel ad uso esclusivo degli adulti. Una struttura che, oltre a garantire massimo relax e tranquillità, vi permette di godere di una serie di  servizi volti al vostro benessere, dalle lezioni di yoga alla possibilità di spostarsi lungo le vie del paese con scooter elettrici e biciclette e-cycle, dimostrandosi una struttura attenta al benessere dei suoi ospiti ma anche a quello del Pianeta. Un boutique hotel assolutamente da provare e da cui farsi conquistare.

LEGGI ANCHE: La Top 5 dei Borghi dell’incantevole Lunigiana tra Toscana e Liguria

Ca’ Maria Adele, un boutique hotel nel cuore di Venezia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ca Maria Adele Hotel Venice (@camariaadele)

A fianco della suggestiva Chiesa della Madonna della Salute, a Venezia, ecco un altro boutique hotel in cui vale la pena di soggiornare almeno una volta nella vita, magari proprio durante il vostro prossimo viaggio a Venezia.

Si tratta di Ca’ Maria Adele, un boutique hotel super romantico e che, al suo interno, unisce dettagli dello stile damasco veneziano con il legno africano, per un mix di elementi dal fascino e dalla raffinatezza unica. Una piccola perla nel cuore di Venezia, in cui soggiornare in una delle sue 12 stanze personalizzate e ognuna con un suo stile ben preciso, per godere di un luogo estremamente curato e realizzato per soddisfare i gusti e le necessità di chi vi si rechi.

Relais Don Ferrante a Monopoli, una perla sul mare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Don Ferrante (@donferrante)

Una perla che si affaccia sul Mediterraneo e un boutique hotel da cui lasciarsi completamente travolgere, tra emozioni e bellezze senza fine. Il Relais Don Ferrante a Monopoli, è senza dubbio uno dei luoghi più incantevoli in cui potreste soggiornare. Ricavato da un complesso antico, un forte del XVI secolo affacciato sul mare, che unisce elementi rustici con dettagli di pura eleganza e dalla raffinatezza eccezionale.

Il tutto cullati dal suono dolce e rilassante delle onde del mare e immersi nel calore delle diverse suite di questo strepitoso boutique hotel, una più bella dell’altra e che sanno conquistare chi vi soggiorna in ogni più minimo dettaglio, tra piacevoli ore di sonno, massaggi e tutto il comfort di un luogo pensato appositamente per coccolare i suoi ospiti.

Villa Sostaga, un meraviglioso boutique hotel sul Lago di Garda

Il boutique hotel Villa Sostaga è davvero un piccolo scrignod i tesori da scoprire. Sito a Gargnano, un pittoresco paesino nel Parco regionale dell’Alto Garda Bresciano e che si affaccia sul Lago di Garda, già di per sé di una bellezza naturale unica, questo boutique hotel è stato ricavato da un complesso storico eccezionale. Un ex residenza di caccia, proprietà del Conte Giuseppe Feltrinelli e a oggi un hotel assolutamente da provare.

Un boutique hotel che comprende 19 stanze, ognuna realizzata con uno stile diverso e personalizzato, con arredi di legno in stile classico, dettagli vintage e la possibilità di godere di massaggi, una piscina con Jacuzzi, un giardino in cui rilassarsi e una vista indimenticabile e di cui vi innamorerete di certo.

LEGGI ANCHE: 5 Borghi suggestivi sulle rive del Lago di Garda. Da non perdere!

Piccole perle a misura d’uomo, in cui la qualità supera di gran lunga la quantità, in cui godere di spazi caratteristici e ricercati e che vi permetteranno di fare un pieno di benessere e della bellezza circostante. Per vivere un viaggio in Italia in uno dei tanti boutique hotel sparsi da nord a sud, ognuno realizzato con uno stile personale e diverso ma con l’obiettivo comune di coccolare i propri ospiti con un soggiorno indimenticabile e che faccia sognare.